Trovare una soluzione

Status
Not open for further replies.
We Anakin,sono d'accordo con il tuo ragionamento,e non c'è modo di battere il destino con l'impegno o robe simili
La cosa migliore che uno può fare secondo me è pianificare e vivere in accordo alle proprie possibilità ,o anche al di sotto,ma mai al di sopra

Io mi sono fatto 2 conti e non avrebbe senso prolungare tanto questo tipo di vita, anche perché ci possono sempre essere imprevisti e nessuno ci garantisce che sopravviveremo abbastanza da avverare i nostri progetti.
Quindi la cosa migliore da fare sarebbe un giusto compromesso fra pianificazione e tempestività nella realizzazione del progetto.

Il calcolo che mi sono fatto, è che se riesco a strappare la casa a 20k(sempre ammesso che decida di fare l'acquisto),fra notaio,tasse prima casa ed il controsoffitto da rifare,dovrei rimetterci tutti i 25k
Mi avanzerebbero ancora 5k in crypto e 1k in etf

Rimango a vivere con mia madre fino a metà anno prossimo, così accumulo ancora almeno 10k liquidi e 5 circa in etf,poi mi metto in malattia 6 mesi(depressione,mal di schiena,un modo lo trovo) e mi trasferisco nell'altra casa
Per fine 2025 le crypto dovrebbero aver raggiunto il bull market e quei 5k magari diventano 20k quando vendo
così ho sin da subìto tempo libero e mi danno altri soldi in malattia più questi,poi dovrebbero licenziarmi,se non sono idoneo alla naspi,mi basta trovare un part time,con contratto da un mese,fare 1 settimana poi dare malattia,non mi rinnovano e prendo la naspi

Poi ho 2 anni per riflettere e in tanto faccio qualche lavoretto
Finita la naspi probabilmente mi faccio il workaway per un annetto in giro per qualche altro stato e amplio i miei orizzonti, faccio qualche esperienza,o magari ci vado già durante la naspi.

Di meglio non posso fare, perché tanto cambiare lavoro ora significherebbe tornare da 2k a 1,2k lavorando anche di più...magari in qualche fabbrica di merda

La cosa che mi spaventa è che la qualità di vita nel posto di lavoro in cui sono ora è la migliore che abbia mai trovato,quindi se a fatica resisto qui,fuori sarei morto.
Infatti prima di entrare qui ho cambiato 8 lavori in un'anno...
Qui sto sopravvivendo da oltre un anno invece
Non riesci a resistere altri chessò 5 anni?
 
È proprio vero, chi nasce povero, o almeno in una situazione economica al ribasso della media, difficilmente riuscirà a diventare qualcuno, alla fine non è nemmeno colpa nostra, il bello di tutto questo teatrino è che, anche se stai a casa senza fare nulla, ti rilassi si, ma non cambia nulla anzi non prendi soldi.
Sono dell'idea, che lo stato dovrebbe dare al cittadino tipo 800 euro al mese se è incel o non trova la forza di andare avanti, ma tanto siamo in un clown world 🤡, e quando esci o vai a lavoro prendi solo mazzate, perchè ovviamente trovi gente già collocata in alto, solo sfruttamento in questo sistema capitalista.
 
Sono dell'idea, che lo stato dovrebbe dare al cittadino tipo 800 euro al mese se è incel o non trova la forza di andare avanti
Non è questione di essere in un clown world: non funzionerebbe, ci deve essere qualcuno che lavora (il doppio, alla fin fine) per poterti dare questi 800 euro, lo stato fa da passacarte.
Quelle nazioni dove c'è il reddito di cittadinanza sono molto, molto ricche e cmq i beneficiari sono selezionati molto pesantemente. E revocare questi sussidi è un attimo.
 
Azz, adirittura? 50 metri quadrati? Manco pochi...

Guarda che in certe zone non c'è neanche l'ATM per ritirare i soldi e magari la prima pompa di benzina si trova a 20-30km, se vivi da solo a vegetare in quei posti e ti senti male e c'è bisogno urgentemente di un ambulanza rischi di crepare direttamente.
Non è che costano 10 mila euro perchè alla gente piace regalare gli immobili.
 
Ho visto la casa,che è abitabile,sta però in una zona inculata dovrei per forza comprare un'auto per continuare a lavorare...
La lascio in standby e se tra qualche mese è ancora in vendita,gli propongo 15k per sfinimento magari accetta,se Ancora la voglio
Tra l'altro ho fatto 23km di bici totali per vedere sta scatola
Poi tornato sono andato a correre,ora ho mangiato pasta ai frutti di mare, bistecca di pollo,verdure in padella,una focaccia integrale, un panino integrale e uno bianco

Tra un'ora mi chiama l'avvocato per la casa all'asta nella zona più vitale,ma dato che non è conforme gli devo chiedere...

In pratica questa è edificata nel 1900
Ma nel 1934 hanno iniziato ad uscire Le varie leggi di abitabilità ecc.
Quindi da quanto ho capito non c'è la retroattiva e ci potrei stare dentro...

Mi serve solo qualche conferma scritta di ciò e una visita dell'immobile
Questa ragazzi ha base d'asta 13k
Ma offerta minima 10k😂
No spese condominiali in corte
 
Perché vuoi ostentare.
Un vero incel non ha bisogno di queste cose. Basta un bilocale economico decentrato, magari in montagna, autoproduzione e qualche rendita.
Si mangia, si ha un tetto sulla testa e quello che avanza si spende in troie.
Il discorso ha anche un senso, ma dipende da uno dove sta e cosa fa (p..es. come lavoro). In città medio-grandi e vivaci dal punto di vista economico, trovi sì lavoro, ma poi è dura comprare la casa...
 
Comunque alla fine erano inculate tutte e due la seconda all'asta non è sanabile...
Mi tocca abbassare la cresta fino al 2026 mi sa
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top