Trovare una soluzione

Status
Not open for further replies.
Non è che li costi chissà che, anche perché mi rendo utile per le commissioni ecc. Comunque, dove vuoi che mi mandino a calci in culo a lavorare? Ti credi che ti assumi per beneficienza?
Fai ciò che ti rende Felice!❤️

Non pensare agli altri, se omologarti non ti dona benessere non lo fare: segui i tuoi sogni!

Ti auguro tanta felicità! 😀 🌃
 
Nella vita bisogna fare ciò che ci rende felici: questo non significa grattarsi le palle dalla mattina alla sera (per me sarebbe l’opposto: noioso!). Ma nemmeno essere condannati all’infelicità solo per compiacere gli altri.

Ognuno ha una propria personalità ed un proprio vissuto: l’importante è trovare una strada per amor proprio e per la propria felicità!
 
Nella vita bisogna fare ciò che ci rende felici: questo non significa grattarsi le palle dalla mattina alla sera (per me sarebbe l’opposto: noioso!). Ma nemmeno essere condannati all’infelicità solo per compiacere gli altri.

Ognuno ha una propria personalità ed un proprio vissuto: l’importante è trovare una strada per amor proprio e per la propria felicità!
Va a lavorare, pelandrone!
 
Guarda, il curriculum l' ho mandato migliaia di volte. Zero risultati. E' vero che non mi sbatto eccessivamente, perché stare in società non mi piace. Di invecchiare onestamente non mi frega un cazzo, tra l' altro.
Più che altro anche per soddisfazione personale, nel senso, lavorare fa schifo a tutti però se già stai con i tuoi tante spese non le hai, puoi metterti via un po' di soldini e comprarti la moto o la macchina senza badare a budget imposti, non ti dico farti le vacanze da solo perché almeno per me la ritengo una cosa deprimente, però ci puoi fare tutto quello che vuoi perché sono TUOI soldi
 
La penso come te! 😀❤️

Nella vita bisogna essere Felici: e la Felicità è un piacevole compromesso tra “l'ozio totale” e la “schiavitù lavorativa”.
Entrambi gli estremi non vanno bene in quanto “La virtù sta nel mezzo!”

Come scrivevo, lavorare è bello quando ti appassiona, quando riesci ad esprimerti, quando ti trovi in ambienti non dico perfetti ma sufficientemente tranquilli e sereni, quando ti gratifica e ti allarga gli orizzonti, quando ti dai un Fine nella Vita.
Ma la Vita non è fatta solo di sgobbare, quella è sofferenza: non tutti abbiamo le spalle larghe per sopportare ciò, non tutti riusciamo felicemente ad adattarci a questa società di merda.
Già le persone socialmente inserite e con una vita sessuale reggono il lavoro a fatica, figuriamoci emarginati...
Diverso è il discorso se per lavoro si trattasse di coltivare un orto,fare artigianato,il pane,dolci,ma anche cucinare,erboristeria
Però a ritmi tranquilli e in autonomia

Chiudersi come robot in scatole da produzione asfissiati sa regole, persone,ritmi
Il tutto da coniugare ai problemi e impegni che ci sono fuori.

Il tutto per vivere quasi come vegetali nei pochi momenti liberi per la stanchezza fisica e mentale.
Io nel weekend vado a passeggiare nei boschi e nel paesino,compro alla lidl pizza surgelata,o focaccia e barretta proteica,disegno con matita e pastelli,mi alleno corro,vedo YouTube anime,
non ho una automobile,non ho abiti di marca

E immagino che anche voi pur facendo magari cose diverse, vivrete più o meno tutti su un simile livello di pretenziosità

Che senso ha per fare una vita simile, sostenere una mole di produzione che sarebbe adatta ad uno che consuma almeno 2 volte tanto.

Spero solo che i maledetti che con le loro regole, propaganda e teatrini,si impegnano ogni giorno a mantenere le cose in questo stato per vivere come dei in qualche centinaia alle spalle di miliardi,possano un giorno ricevere in qualche modo tutta la sofferenza che meritano,anche se è destino che per ogni 100000 pezzi di carne da macello ci sia 1 che vive da re porco ***
 
In verità faccio piacevolmente tutto ciò che mia madre mi suggerisce di fare: sono felice di portare a termine le “missioni” da lei richieste, le prendo come sfide per evolvermi secondo i miei ritmi naturali, per fare gradualmente esperienza col mondo fuori.
In termini di studio non ho mai dato problemi quindi i miei sono sempre stati felici dei miei risultati.
Hanno poi compreso non poche mie reali difficoltà a “rapportarmi al mondo fuori”, quindi mi sono venuti umanamente incontro: naturalmente ciò che posso fare per mia mamma sono felice di portarlo a termine, ci tiene molto alla mia tranquillità.

Poi, non scherzo, sono sempre stato un ragazzo abbastanza semplice e modesto. Riesco fortunatamente ad accontentarmi di “poco”, non ho innatamente chissà quali e quante pretese in termini di luoghi di lusso, vestiti di moda, o fare continuamente uscire e spendere sempre soldi fuori. Basta che sto tranquillo e che mi sento amato
 
Più che altro anche per soddisfazione personale, nel senso, lavorare fa schifo a tutti però se già stai con i tuoi tante spese non le hai, puoi metterti via un po' di soldini e comprarti la moto o la macchina senza badare a budget imposti, non ti dico farti le vacanze da solo perché almeno per me la ritengo una cosa deprimente, però ci puoi fare tutto quello che vuoi perché sono TUOI soldi
Non ci vedo nessuna soddisfazione personale a stare dentro uno scatolone a prendere ordini da direttore e manager. Capisco il discorso di avere soldi da parte, pur non avendo chissà quali necessità, invece. E comunque, invi di curriculum, domande ne ho fatto, non si trova lavoro facilmente, almeno in Sardegna, da poco feci pure domanda per un corso professionale pagato dalla Regione, ma non ho ricevuto risposta.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top