ULTIMO ANNO TRA VOI TERRESTRI PRIMA DI TORNARE SU ALFA CENTAURI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io la prenderei con serenità sinceramente.

Lascerei il lavoro e partirei innanzitutto per una vacanza con la mia famiglia. Poi, non trovando il coraggio di dirgli la verità, lascerei un biglietto con scritto qualcosa del tipo: “ho bisogno di ritrovare me stessa. Starò via un anno, non cercatemi. Vi voglio bene.” Lascerei loro dei soldi e mi assicurerei che badino ai miei animali.
Poi comprerei un vecchio telefono, delle mappe e uno zaino, e inizierei a viaggiare, probabilmente, come hai detto tu, a piedi o in bici. Andrei a visitare tutte le grandi città europee e mi fermerei per brevi periodi in alcuni paesini, dove chiederei lavoro e alloggio, magari facendo la cameriera o aiutando in campagna. Gli ultimi mesi li passerei stabilendomi in campagna, da qualche famiglia o da una coppia anziana bisognosa. Conoscerei un uomo di cui mi innamorerei e passerei con lui tutto il mio tempo libero, tra picnic in campagna all’ombra di un albero e passeggiate al chiaro di luna (lo so...)
L’ultima settimana scriverei delle lettere a tutte le persone a cui voglio bene e chiederei scusa per averle ferite in qualsiasi modo. L’ultimo giorno vorrei festeggiare e divertirmi, fare l’amore tutta la notte con la persona che amo e poi andarmene, sparire senza lasciare traccia.
Che dolce desya lol dovrebbero fare un film disney su di te con il titolo "le magiche avventure di desya"

E se restassero solo 365 giorni? Come passereste il vostro ultimo anno?

Buonasera ragazzi, mi spiace tediarvi con i miei post, quando in effetti potrei fare delle veloci ricerche sul web, ma vi propongo questo giochino (serio):

immaginate che oggi sia il 12 gennaio 2026 e che abbiate la certezza matematica che questo sarà il vostro ultimo anno sulla Terra. Niente malattie debilitanti, cancri o debiti con la mafia, ma sapete che il tempo scadrà tra esattamente 12 mesi.
Cosa fareste? Mollereste tutto per viaggiare? Vi licenziate e murate vivi nella cameretta? Vi sfondate di alcol, droga e prostitute? C’è qualcosa che avete sempre rimandato e che diventerebbe improvvisamente la vostra priorità assoluta?
Sarei curioso di leggere le vostre visioni. Qual è la cosa che darebbe davvero valore ai vostri ultimi 365 giorni?

Io per ora sarei dell'idea di mollare tutto e viaggiare, probabilmente a piedi o in bici visti i costi, anche se poi si è da soli e probabilmente finisci fatto a pezzi in Colombia o a prostituirsi per mancanza di soldi.

Fantasticare su un intero anno di libertà da vivere al massimo credo sia un esercizio utile per evitare l'accasciamento che ho visto nell'altro thread, forse è meglio bruciare per poco e alla massima intensità piuttosto che spegnersi lentamente in una routine deumanizzante.
Dormirei ogni giorno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro