Io la prenderei con serenità sinceramente.
Lascerei il lavoro e partirei innanzitutto per una vacanza con la mia famiglia. Poi, non trovando il coraggio di dirgli la verità, lascerei un biglietto con scritto qualcosa del tipo: “ho bisogno di ritrovare me stessa. Starò via un anno, non cercatemi. Vi voglio bene.” Lascerei loro dei soldi e mi assicurerei che badino ai miei animali.
Poi comprerei un vecchio telefono, delle mappe e uno zaino, e inizierei a viaggiare, probabilmente, come hai detto tu, a piedi o in bici. Andrei a visitare tutte le grandi città europee e mi fermerei per brevi periodi in alcuni paesini, dove chiederei lavoro e alloggio, magari facendo la cameriera o aiutando in campagna. Gli ultimi mesi li passerei stabilendomi in campagna, da qualche famiglia o da una coppia anziana bisognosa. Conoscerei un uomo di cui mi innamorerei e passerei con lui tutto il mio tempo libero, tra picnic in campagna all’ombra di un albero e passeggiate al chiaro di luna (lo so...)
L’ultima settimana scriverei delle lettere a tutte le persone a cui voglio bene e chiederei scusa per averle ferite in qualsiasi modo. L’ultimo giorno vorrei festeggiare e divertirmi, fare l’amore tutta la notte con la persona che amo e poi andarmene, sparire senza lasciare traccia.