Un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi.

Quindi secondo te non c'è stata concussione?
Totalmente irrilevante: la magistratura dovrebbe occuparsi di cose ben più serie.
Il vero problema è che in Italia la magistratura fa politica, e questo è un grave pericolo per la democrazia (che in effetti non esiste, ma questo è un altro discorso...).
Quelli che si scandalizzano per Berlusconi sono come lo sciocco che guarda il dito quando questo indica la luna.
 
Totalmente irrilevante: la magistratura dovrebbe occuparsi di cose ben più serie.
Il vero problema è che in Italia la magistratura fa politica, e questo è un grave pericolo per la democrazia (che in effetti non esiste, ma questo è un altro discorso...).
Quelli che si scandalizzano per Berlusconi sono come lo sciocco che guarda il dito quando questo indica la luna.
Sì ok ma non mi hai risposto
 
E' stato processato per aver costretto la Questura a rilasciare la sua amante minorenne implicata in un furto, assicurando alla Questura che era nipote di Mubarak e che se ne sarebbe occupata una del suo partito.
si ? e che condanna ha avuto per questi reati ?
 
Assolto, quindi dal punto di vista di un berlusconiano la magistratura dovrebbe aver fatto bene il suo lavoro, perché vi lamentate? Perché dite che la magistratura è politicizzata?
perché non c'era nessun reato del cazzo, era tutta una manfrina per infangarlo
ed è stato maldestro dire che era la nipote di Mubarak, certo, ma quanti scandali la sinistra ha coperto dei suoi amici ?
la Salis eletta al parlamento europeo va bene invece ?

fate solo schifo, siete lo schifo dell'Italia
 
Ma che c'entra la Salis ha picchiato qualche fascista, non dovrebbe neanche essere reato...

Edit. Ci tengo a precisare che la mia è una battuta, stai tranquillo la Salis verrà comunque processata e l'eventuale pena verrà sospesa...
 
Last edited:
Assolto, quindi dal punto di vista di un berlusconiano la magistratura dovrebbe aver fatto bene il suo lavoro, perché vi lamentate? Perché dite che la magistratura è politicizzata?
Inoltre, Ruby a parte, in 11 processi ha avuto prescrizione, amnistia o addirittura stralcio perché il fatto non costituiva più reato a causa di leggi che si era fatto da solo al governo. Santificarlo mi pare fuori luogo. In un altro paese non avrebbe potuto fare nemmeno l'amministratore di condominio.
 
Last edited:
Inoltre, Ruby a parte, in 11 processi ha avuto prescrizione, amnistia o addirittura stralcio perché il fatto non costituiva più reato a causa di leggi che si era fatto da solo al governo. Santificarlo mi pare fuori luogo.
Anch'io a volte mi ci impunto, ma far capire certe cose a chi non ha voglia di capirle è inutile...
 
Però è stato uno degli imprenditori migliori del mondo su questo non si discute, poi che avesse un lato oscuro è ovvio, io credo che tutti lo abbiano ma che non si possa tirare fuori per il semplice fatto che non abbiamo abbastanza potere
 
Però è stato uno degli imprenditori migliori del mondo su questo non si discute, poi che avesse un lato oscuro è ovvio, io credo che tutti lo abbiano ma che non si possa tirare fuori per il semplice fatto che non abbiamo abbastanza potere
Questo nessuno lo discute, ma la politica non c'entra nulla con l'imprenditoria, se uno sa fare una cosa non è detto che sia capace anche nell'altra
 
Se non fosse stato per lui l’Italia sarebbe sprofondata nel comunismo nel ‘94, e con governi a maggioranza di sinistra il processo di integrazione europea degli anni 90’ ci avrebbe lasciato con il culo per terra. Se vivete in un paese più o meno sviluppato e vi potete permettere quello che avete è grazie a lui.
 
Va bene, ora parlami dei difetti

Chi idolatra troppo il Berlusca, caro Minase, è bene che ricordi l'effetto domino che ha avuto sdoganare la figa e l'edonismo sulle tv private.

Certo, i social sono stati il colpo di grazia, ma la merda è partita dal berlusconismo

Tutto sto gran bene a noi incel non l'ha fatto eh
 
Se non fosse stato per lui l’Italia sarebbe sprofondata nel comunismo nel ‘94, e con governi a maggioranza di sinistra il processo di integrazione europea degli anni 90’ ci avrebbe lasciato con il culo per terra. Se vivete in un paese più o meno sviluppato e vi potete permettere quello che avete è grazie a lui.

Destra, sinistra, comunismo, fascismo sono aspetti apparentemente duali delle elite di potere che ci governano.
Quando si capirà questo, ne stapperò uno di quelli buoni
 
Ma lui non è stato processato perché "scopava zoccole"
Continui a guardare il dito invece che la luna...
Ti pare che in un paese governato da 4 mafie che controllano praticamente metà territorio la magistratura debba occuparsi di simili inezie?
La magistratura italiana ha distrutto la democrazia.
 
Destra, sinistra, comunismo, fascismo sono aspetti apparentemente duali delle elite di potere che ci governano.
Quando si capirà questo, ne stapperò uno di quelli buoni
Troppo semplicistico, il mio è un discorso prettamente economico: con i comunisti al potere, la fiducia dei mercati internazionali nei titoli italiani sarebbe crollata e sarebbe stato molto più costoso finanziare il processo di unificazione monetaria degli anni 90….
Che poi con le sue tv private abbia sdoganato l’ipergamia va bene, ma non si può sempre giudicare la politica in ottica incel…..
 
Back
Top