un bel videogioco?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io punto a giochi del passato con un buco nel mercato punto ai giocatori di 28-45 anni saranno cmq qualche milioncino se n perendo 1% di questi parliamo di 50 mila persone anche 75 mila persone... in 3 anni ti porti a casa 200 mila euro netti. se va medio poi può andate male e ne fai 50 mila o bene e fai il botto ma il botto con il primo gioco nn miro a farlo, per motivi che ho un progetto per il secondo gioco estremamente migliore.
la % di quei milioncini dipende anche dal marketing però, magari il tuo target muore dalla voglia di giocare al tuo gioco ma non ti riescono a trovare per mancanza di budget nella pubblicità

la % di quei milioncini dipende anche dal marketing però, magari il tuo target muore dalla voglia di giocare al tuo gioco ma non ti riescono a trovare per mancanza di budget nella pubblicit

hai ragione il marketing è tutto, il trucco è cominciare a fare pubblicità appena hai qualche cosa di giocabile.... e nn è facile... ma quando cominci, se usi i colori giusti esplosioni giuste vedi che i video cominciano a salire di visualizzazioni ... ma è un processo che prende il 50% del successo del gioco

Se hai un gioco bello ma nn lo pubblicizzi guadagna bene in 5-6 anni ma nn esplode sui 10-12k l'anno netti...

Se lo pubblicizzi bene cambia tutto ... anche 100k per i primi 3 anni ma è da vedere quanta nicchia prendi...

Io punto in basso 20-30k annui per i primi 3 anni

la % di quei milioncini dipende anche dal marketing però, magari il tuo target muore dalla voglia di giocare al tuo gioco ma non ti riescono a trovare per mancanza di budget nella pubblicità
hai ragione il marketing è tutto, il trucco è cominciare a fare pubblicità appena hai qualche cosa di giocabile.... e nn è facile... ma quando cominci, se usi i colori giusti esplosioni giuste vedi che i video cominciano a salire di visualizzazioni ... ma è un processo che prende il 50% del successo del gioco

Se hai un gioco bello ma nn lo pubblicizzi guadagna bene in 5-6 anni ma nn esplode sui 10-12k l'anno netti...

Se lo pubblicizzi bene cambia tutto ... anche 100k per i primi 3 anni ma è da vedere quanta nicchia prendi...

Io punto in basso 20-30k annui per i primi 3 anni
Interessante questo mondo di programmatori di videogiochi autonomi diciamo. Sarebbero tipo giochi indie? Io non me ne intendo ahahah
Cmq a livello di costi avete le licenze software e soprattutto la pubblicità immagino?
Come vendite puntate da un minimo di 1k ad un'ideale di 100k
Potete decidere di fare piccoli videogiochi per vendite da 1/10k o impegnarvi di più per il giocone da 100k>

Interessante questo mondo di programmatori di videogiochi autonomi diciamo. Sarebbero tipo giochi indie? Io non me ne intendo ahahah
Cmq a livello di costi avete le licenze software e soprattutto la pubblicità immagino?
Come vendite puntate da un minimo di 1k ad un'ideale di 100k
Potete decidere di fare piccoli videogiochi per vendite da 1/10k o impegnarvi di più per il giocone da 100k>
Io per vendite in numero punto ad un minimo annuo di 5000 copie vendute, sarebbe già ideale farei 50 mila euro netti...

Il succo del discorso è che io non lo percepisco come un lavoro, ma come giocare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro