Un favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albaserenadv

Pigramente signora
Staff Forum
Moderatore
Premium FDB
Redpillato
Bluepillato
Anche se siete disperati per favore evitiamo riferimenti al suicidio, non vorremmo trovarci di nuovo impantanati col dolore com'è accaduto con la morte del povero End. Ho cancellato un post ferocemente blackpill su questo tema, mi scuso con chi era intervenuto e con l'autore ma era necessario.

In parte sono d'accordo, ma vi ricordo che a End fu proibito parlare del suicidio e lo fece lo stesso, non è che cancellando thread che ne parlano si migliora la situazione, anzi si rischia di far rimanere la persona ancora più sola dato che non può parlarne neanche qua

Il regolamento presenta un punto che vieta l' istigazione al suicidio, che è un reato penale, Gelo Intenso e Dr. Caligari, che qualcosa di legge la sanno, potrebbero confermare:
https://ilforumdeibrutti.is/threads/regolamento.8666/

Scritto questo, si può parlare del senso della vita e della morte, si può parlare del rifiuto a vivere, del rispetto delle scelte di una persona, quali che siano. Quando si trattano queste questioni, occorre un pò di intelligenza per non varcare determinati limiti, poi non so cosa avesse scritto l' utente in questione perché stavo aiutando a preparare per il pranzo e dopo pranzavo.

Anzi probabilmente End è andato a cercare quel sito dove lo incitavano a suicidarsi proprio perchè non poteva parlarne nel vecchio forum...

Quindi ripeto, non avendo letto il thread non so se l'utente inneggiasse o istigasse al suicidio, ma se non lo stava facendo, non vedo il motivo per cui è stato rimosso

Anzi probabilmente End è andato a cercare quel sito dove lo incitavano a suicidarsi proprio perchè non poteva parlarne nel vecchio forum...

Quindi ripeto, non avendo letto il thread non so se l'utente inneggiasse o istigasse al suicidio, ma se non lo stava facendo, non vedo il motivo per cui è stato rimosso
Non ho fatto in tempo a vedere perché stavo facendo cosa in casa, ma sicuramente l' intervento non è dovuto a frasi come "sono stanco di vivere", "spero di morire" ecc. Penso che albaserenadv abbia agito di fronte a frasi troppo esplicite.

Credo che l'utente ne parlasse in modo solo allegorico, per così dire, non credo uno che va a mign... pensi seriamente al gesto estremo. Al contrario, cercavo di fargli capire che il vero dramma dell'esistenza non è l'assenza di fica o di sesso, ma avendo cancellato il messaggio, è abortita sul nascere quella che poteva essere una feconda discussione.

Perché anakin ha paura di essere indagato o qualcosa del genere

In parte sono d'accordo, ma vi ricordo che a End fu proibito parlare del suicidio e lo fece lo stesso, non è che cancellando thread che ne parlano si migliora la situazione, anzi si rischia di far rimanere la persona ancora più sola dato che non può parlarne neanche qua

Il forum non c'entrò nulla con la situazione di end. Purtroppo, in quei periodi bui, si legò a comunità tossiche tipo quelle americane, che non c'entravano nulla con le manosfere redpill/blackpill, ma che inneggiavano al suicidio nel caso la situazione personale fosse troppo disastrosa.

La cosa più inquietante e vedere ancora la discussione aperta, con diverse foto dell'atto prima dell'accascio e morte lenta. Bicchieri in bella vista mezzi pieni di cloruro di sodio , e quei ritardati inglesi che ridevano durante l'atto, Inquietante.

Ultima modifica:
Il forum non c'entrò nulla con la situazione di end. Purtroppo, in quei periodi bui, si legò a comunità tossiche tipo quelle americane (che non c'entravano nulla con le manosfere redpill/blackpill), ma che inneggiavano al suicidio nel caso la situazione personale fosse troppo disastrosa.

La cosa più inquietante e vedere ancora la discussione aperta, con diverse foto dell'atto prima dell'accascio e morte lenta. Bicchieri in bella vista mezzi pieni di cloruro di sodio , e quei ritardati inglesi che ridevano durante l'atto, Inquietante.

Io comunque sono dell' opinione che se uno si voglia ammazzare lo fa senza troppo giri di parole. Figuriamoci se dà retta a degli sconosciuti su un forum, suvvia...per il resto, se una persona manifesta tale disagio, per me dovrebbe essere libera di esprimerlo. Quello che va vietato e che è reato, è l'istigazione al suicidio...

Il forum non c'entrò nulla con la situazione di end. Purtroppo, in quei periodi bui, si legò a comunità tossiche tipo quelle americane (che non c'entravano nulla con le manosfere redpill/blackpill), ma che inneggiavano al suicidio nel caso la situazione personale fosse troppo disastrosa.

siamo allo follia, anche se come detto qualcuno vietare la discussione su forum come questi dove bene o male si parla sempre con stessi utenti con la quale magari ci sei entrato in confidenza ed hai istaurato un minimo legale avrebbe potuto aiutare (seppur in una piccolissima % ma sempre presente era); quindi non capisco perché vietarle sul nascere per paranoie infondate, ovviamente manco a scrivere direttamente di ammazzarsi ma semplice aiuto/discussione

siamo allo follia, anche se come detto qualcuno vietare la discussione su forum come questi dove bene o male si parla sempre con stessi utenti con la quale magari ci sei entrato in confidenza ed hai istaurato un minimo legale avrebbe potuto aiutare (seppur in una piccolissima % ma sempre presente era); quindi non capisco perché vietarle sul nascere per paranoie infondate, ovviamente manco a scrivere direttamente di ammazzarsi ma semplice aiuto/discussione

Io non l'ho conosciuto personalmente, avevo letto alcuni sui thread perché sapevo che al tempo era uno degli utenti più attivi. Ho semplicemente riportato quello che lessi quando c'era ancora forumfree. Il mio è un invito a non generalizzare su questa piattaforma. Ahimè, colpa mia. Lasciamo che i morti riposino in pace, soprattutto perché quel ragazzo visse l'inferno,(e non parlo solo della condizione da celibe involontario).

Io sarei nell'idea che uno sia libero di esprimere il suo male di vivere e la voglia di morire: bisogna considerare che tale persona magari è sola ed non ha nessuno con cui sfogarsi se non con gli utenti del forum, perché non può esprimere il proprio disagio? Io stesso dico spesso di voler morire ma è solamente uno sfogo così del momento.
Io non mi ricordo di aver letto quel thread, ma comunque sarebbe censurabile quei messaggi che creano allarmismi tipo "Ora in questo momento mi suicido e la faccio finita", l'istigazione al suicidio ed, ovviamente, a qualsiasi tipo di violenza.

ma non scherziamo. indagato per cosa? se uno vuole ammazzarsi io che c'entro lol
non scherzate dai. sono semplicemente contro il suicidio, non penso spetti a noi decidere quando morire come non decidiamo quando nascere.
lo renderei legale solo per casi estremi, tipo che vedi nero e non senti niente dalla testa in giù.

esiste un forum italiano per supporto https://thelastship.forumfree.it
sicuramente ce ne sono altri

la voglia di morire non è una reale voglia è un disturbo mentale semplicemente. ai tempi feci un salto su quel maledetto forum per cercare di scoprire qualcosa, indovinate?
la maggioranza degli utenti era in famiglie rovinate, chi con la mamma puttana chi col padre alcolista violento.
come dico da tempo, tutto nasce dalla famiglia. questa è una grande redpill a mio avviso.

non so se abbia un senso aprire un sondaggio per decidere se parlare di suicidio. penso che è un tema delicato e vada lasciato ai professionisti
c'è anche questo numero.

Samaritans
(prevenzione del suicidio)
06 7720 8977
secondo me, dato che abbiamo cambiato già diversi domini proprio per evitare la censura e robe varie, si dovrebbe poter parlare sul forum di certi argomenti, magari anche in una sezione apposita, così da ampliare anche le varie discussioni sul forum e non rimuginare sempre nelle solote (ma vale lo stesso nell’aprire anche altre sezioni come ad esempio la prima che mi viene in mente: film e non solo di suicidio)

ovviamente parlarne è ben lontano dall’istigazione e quello dovrebbe essere vietato

Anche se siete disperati per favore evitiamo riferimenti al suicidio, non vorremmo trovarci di nuovo impantanati col dolore com'è accaduto con la morte del povero End. Ho cancellato un post ferocemente blackpill su questo tema, mi scuso con chi era intervenuto e con l'autore ma era necessario.
Capisco perfettamente ma non so se non parlarne sia sano, io ho avuto un amico che si è tolto la vita e nessuno e dico nessuno aveva il sospetto..
Mi sconvolge ancora oggi, nessuno può sapere cosa passa veramente una persona, e l'idea di togliersi la vita è qualcosa di talmente oscuro che probabilmente gli stessi che lo pensano non lo vogliono ammettere a se stessi
Ad ogni modo io sono fermamente convinto che confessare, e parlare delle cose più oscure sia un modo per vederle meno grandi di quelle che sono.
Penso che parlarne e liberarsi sia importante, ma non per forza qui ma anche e soprattutto nei centri d'aiuto.
Il Forum dei brutti penso sia uno di quei posti dove chiunque possa sfogare ciò che ha dentro senza essere giudicato, al contrario di quello che dicono nei social di questo Forum, si può essere giudicato ma non sono tutti dei mostri, anzi.
Quello che sto per dire, lo dico in generale e non è nessun insulto semmai una idea, pensare di togliersi la vita per la mancanza di relazioni con le femmine (se è così) è una cosa assurda, solo in Italia siamo educati a considerare la donna come un essere perfetto che ha sempre ragione, al contrario per me è una stronzata colossale.
La donna può essere buona come cattiva, quindi non va presa come una entità incredibile, ma come una persona diversa si, ma equalmente capace di compiere azioni malvage.

Quello che sto per dire, lo dico in generale e non è nessun insulto semmai una idea, pensare di togliersi la vita per la mancanza di relazioni con le femmine (se è così) è una cosa assurda
il problema è che molto spesso la mancanza di relazioni con le femmine si traduce in o è causata da altri handicap (mentalcel) e sono quelli che poi portano alla depressione seria...

Comunque io voterei che se ne può parlare, così si cerca di aiutare chi ha problemi. Se uno se lo tiene per se perchè è proibito dal regolamento e poi si ammazza non possiamo aiutare nessuno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro