Valutate nuova ricetta ragù di mucca

Non avevi una padella?
Almeno l’hai “cucinata” in qualche modo, sembrava cruda
Sì ho la padella ma volevo provare al forno e ho avuto modo di notare che così viene molto meglio (unico contro i tempi di cottura troppo lunghi).
⏲️ Al forno oltre 1 ora di cottura x il ragù
⏲️ In padella ragù pronto in 1/2 minuti

Sì ho la padella ma volevo provare al forno e ho avuto modo di notare che così viene molto meglio (unico contro i tempi di cottura troppo lunghi).
⏲️ Al forno oltre 1 ora di cottura x il ragù
⏲️ In padella ragù pronto in 1/2 minuti
In 1/2 minuti non hai neanche il tempo di scaldare la padella, smettila di trollare

Mi sa di mappazzone semi liquido iper speziato. Ho seri dubbi sul fatto che la carne si a ben cotta.

Una curiosità mia, dove la compri la carne di mucca? è macinato?
Ovvio che al supermercato, dove dovrei comprarla? Sì sarebbe ‘macinato’ ma ke io chiamo ‘mucca x ragù’ xke ‘macinato’ lo considero un termine da ‘wallata’

In 1/2 minuti non hai neanche il tempo di scaldare la padella, smettila di trollare
Ma ke stai a di, poi magari 1/2 minuti xke qnd usavo la padella usavo meno mucca (circa 200 gr) xke all’epoca facevo pasta cn mucca, ora che mangio solo mucca (quindi 5/600 gr) sicuramente ci vorranno anke 4/5 minuti.

Ora se ho calcolato un po’ male i tempi non saprei (non stavo col cronometro), dammi uno scarto di 2 minuti di margine, ma fidati che si cuoce subito (lo spessore e la consistenza non sono quelli di una ‘mucca alla fiorentina’, e inoltre a me il ragù piace poco cotto!)

Ma ke stai a di, poi magari 1/2 minuti xke qnd usavo la padella usavo meno mucca (circa 200 gr) xke all’epoca facevo pasta cn mucca, ora che mangio solo mucca (quindi 5/600 gr) sicuramente ci vorranno anke 4/5 minuti.

Ora se ho calcolato un po’ male i tempi non saprei (non stavo col cronometro), dammi uno scarto di 2 minuti di margine, ma fidati che si cuoce subito (lo spessore e la consistenza non sono quelli di una ‘mucca alla fiorentina’, e inoltre a me il ragù piace poco cotto!)
sei sicuro di stare bene?

Io so che il ragù va fatto andare a fuoco lento per ore.. poi se un po' di carne trita passata in padella con una sborrata di passata vogliamo farlo passare per ragù fai te, tanto te lo magni te

Ma tu comunque perchè sei su sto forum fammi capire
Inizialmente mi ero iscritto xke credevo che essendo un forum di uomini poco attraenti fisicamente e di conseguenza scarso successo nelle relazioni sessuali, fosse un forum ove ci si scambiassero consigli di looksmaxxing (su cose anche semplici quali abbigliamento, filler, tatuaggi, lampade abbronzanti, abbinamento dei colori, integratori e diete x ipertrofia muscolare, in questi giorni ad esempio costumi più sexy x Halloween, ma anche su discoteche viaggi concerti ove le donne sono più ‘disinibite’).

Invece poi ho scoperto che il fulcro del forum è più una filosofia che non approva i gusti a dire di questa filosofia ‘superficiali’ delle donne, e a nessuno interesserebbe davvero diventare chad (il 99,9% degli utenti si interroga continuamente sul xke alle donne piacciano i chad, ma nessuno si interroga sul come diventare chad 😳😳). Infatti i thread nella sezione looksmaxxing sono pochissimi e quei pochi rimangono sempre senza risposte e quelle poche risposte sono critiche più che informazioni.

Io so che il ragù va fatto andare a fuoco lento per ore.. poi se un po' di carne trita passata in padella con una sborrata di passata vogliamo farlo passare per ragù fai te, tanto te lo magni te
Tutte queste tecniche (cottura lenta x ore, sfumare con vino, soffritto ecc) sono strumentali alle verdure (aglio sedano carota cipolla ecc) che io non uso quindi tali tecniche sarebbero inutili e addirittura rovinerebbero la preparazione (sarebbe come passare il pettine aggiungere gel lacca accendere il phon su una testa senza capelli: irriteresti solo la pelle)

Tutte queste tecniche (cottura lenta x ore, sfumare con vino, soffritto ecc) sono strumentali alle verdure (aglio sedano carota cipolla ecc) che io non uso quindi tali tecniche sarebbero inutili e addirittura rovinerebbero la preparazione (sarebbe come passare il pettine aggiungere gel lacca accendere il phon su una testa senza capelli: irriteresti solo la pelle)
Ma non è ragù il tuo è al massimo un sughetto ( mmm) con la carne trita.

Ovvio che al supermercato, dove dovrei comprarla? Sì sarebbe ‘macinato’ ma ke io chiamo ‘mucca x ragù’ xke ‘macinato’ lo considero un termine da ‘wallata’
Boh ci sono tanti posti in cui si può comprare la carne, dal macellaio, in un negozio di qualche azienda agricola, in un alimentari, ecc...
Il macinato di manzo del supermercato (quale poi, coop, conad, tigre, discount, carrefour?) è di solito di infima qualità.

In che senso macinato è un termine da wallata? 😅

Indietro