Valutatemi, Oldboy.

5, un po' retruso e naso che non è il massimo, ma c'è gente in giro con nasi molto peggiori che scopa. Cerca di stare dritto con le spalle, sembra tu abbia un po' di ipercifosi (ce l'ho anche io, ma ci si può lavorare). Secondo me dorvresti trovare un taglio di capelli che ti valorizzi di più, non so quale, fai un po' di prove, se ti rimetti in forma non è finita

4.5 ad essere generosi, purtroppo la retrusione mandibolare ti da un profilo molto sgraziato e anche il frontale lascia molto a desiderare

Hai lo sterno carenato o problemi alla colonna vertebrale ? Purtroppo è la retrusione che ti penalizza, oggigiorno vogliono perlopiù le mandibole che triturino le pietre con l'angolo goniaco misurato con il goniometro dei geometri. Comunque sei ancora giovane, cerca di goderti gli ultimi anni migliorando il possibile.

5- ma c'è del potenziale fino a 5.5
Gli occhiali non ti stanno male ma prenditi le lenti a contatto giornaliere nel dubbio. Taglio di capelli come hanno scritto corti ai lati e ricciolino mosso sopra e non ci sarà poi bisogno di mantenere sempre la lunghezza perfetta ai lati. Per l'outfit o vai di drip maranza o elegante. Non c'è lo vedo per ora un abbigliamento sportivo con scolli a V. Se puoi migliora il fisico.

Hai lo sterno carenato o problemi alla colonna vertebrale ? Purtroppo è la retrusione che ti penalizza, oggigiorno vogliono perlopiù le mandibole che triturino le pietre con l'angolo goniaco misurato con il goniometro dei geometri. Comunque sei ancora giovane, cerca di goderti gli ultimi anni migliorando il possibile.
Avevo scoliosi di sicuro, forse anche cifosi, ma per una malattia ho dovuto aprire più possibile il petto con una sovra-correzione posturale e ho preso anche due mesi di cortisone che mi ha "gonfiato" il petto

Avevo scoliosi di sicuro, forse anche cifosi, ma per una malattia ho dovuto aprire più possibile il petto con una sovra-correzione posturale e ho preso anche due mesi di cortisone che mi ha "gonfiato" il petto
Riguardati con la schiena, ad una certa età i problemi non curati si presentano a valanga. Anche la postura è importante per una eventuale relazione e nella vita sociale, tante volte mi sono sentito dire "alza quella schiena" "stai dritto" quando invece erano problematiche fisiche che non riguardavano l'atteggiamento, ma vaglielo a spiegare a certi/e.

Riguardati con la schiena, ad una certa età i problemi non curati si presentano a valanga. Anche la postura è importante per una eventuale relazione e nella vita sociale, tante volte mi sono sentito dire "alza quella schiena" "stai dritto" quando invece erano problematiche fisiche che non riguardavano l'atteggiamento, ma vaglielo a spiegare a certi/e.
anche io ho la schiena ad s...
quindi non puoi fare pesi neanche tu

Dunque.
Ci sarebbe bisogno di contattare il servizio sanitario per vedere se ti fanno un avanzamento mandibolare a prezzi calmierati,dopo eventuale percorso ortodontico.Questa è la prima cosa poiché la mandibola è un bel malus.

A livello di taglio di capelli io non farei nulla di tamarro, poiché non sarebbe coerente con la tua estetica potresti tenerli corti ai lati e farli crescere sopra per uno slickback, assodato che finché non cambia la mandibola non fa differenza particolare.

A livello fisico un po' di esercizio ci vuole,in particolare fare esercizi posturali e di rinforzo dei dorsali per migliorare l'inclinazione di schiena e collo.
Potresti poi masticare gomme di marca falim(su amazon ci sono quelle senza acesulfame k e aspartame),che sono dure e definiscono la mandibola.

Se l'intervento di avanzamento mandibolare fosse troppo proibitivo, potresti nel frattempo fare una rinoplastica per raddrizzare il naso da davanti e di lato.
Se vai a rinforzare la mandibola di fronte non sei malissimo.
Se risolvessi la retrusione anche l'inclinazione delle labbra protebbe migliorare.
Magari risolvendo la postura prendi 2-3cm,e con delle scarpe alte rasenteresti 180.

Voto 4

Punti di forza:
Zigomi alti e capelli tutti al loro posto
Frame nella media,buona qualità della pelle

Finita sta tiritera ci sarebbe da trovare un lavoro se non lo hai, risparmiare, uscire, conoscere qualcuna ecc.

In caso hai bisogno di soldi

Back