Valutatemi, Oldboy.

Ciao a tutti,
Mi sono fatto valutare 3/4 anni fa' sul vecchio fdb, la media era attorno al 5, dicevano anche che avevo un buon potenziale chirurgico.
Ho 24 anni, sono alto 1,73 m e peso 67 kg.

Chiedo sincerità come solo voi sapete fare, non me ne frega niente del perbenismo.
Per me' hai una postura di merda ma parecchio potenziale, lenti a contatto e magari sistema la postura e non dovresti avere grossi problemi (a meno che tu non sia mentalcel) un po' bassino ma non conta troppo tuttosommato
Anche perché non sembri troppo retruso di mandibola sembra quasi che tu voglia nasconderne la visibilità e sembrare retruso, boh

Dunque.
Ci sarebbe bisogno di contattare il servizio sanitario per vedere se ti fanno un avanzamento mandibolare a prezzi calmierati,dopo eventuale percorso ortodontico.Questa è la prima cosa poiché la mandibola è un bel malus.

A livello di taglio di capelli io non farei nulla di tamarro, poiché non sarebbe coerente con la tua estetica potresti tenerli corti ai lati e farli crescere sopra per uno slickback, assodato che finché non cambia la mandibola non fa differenza particolare.

A livello fisico un po' di esercizio ci vuole,in particolare fare esercizi posturali e di rinforzo dei dorsali per migliorare l'inclinazione di schiena e collo.
Potresti poi masticare gomme di marca falim(su amazon ci sono quelle senza acesulfame k e aspartame),che sono dure e definiscono la mandibola.

Se l'intervento di avanzamento mandibolare fosse troppo proibitivo, potresti nel frattempo fare una rinoplastica per raddrizzare il naso da davanti e di lato.
Se vai a rinforzare la mandibola di fronte non sei malissimo.
Se risolvessi la retrusione anche l'inclinazione delle labbra protebbe migliorare.
Magari risolvendo la postura prendi 2-3cm,e con delle scarpe alte rasenteresti 180.

Voto 4

Punti di forza:
Zigomi alti e capelli tutti al loro posto
Frame nella media,buona qualità della pelle

Finita sta tiritera ci sarebbe da trovare un lavoro se non lo hai, risparmiare, uscire, conoscere qualcuna ecc.

In caso hai bisogno di soldi
Ero interessato alle gomme Falim, essendo dure non è che fanno saltare le otturazioni dentali? Sono un po' debole sul versante denti e non sono stato seguito ottimamente nell'ultimo periodo dal dentista quindi vorrei evitare danni ulteriori

No, avessi corretto il problema quando si sarebbe potuto farlo, durante l'età dell'accrescimento, le cose sarebbero andate diversamente. Ma a 14 anni non si hanno le facoltà materiali e mentali per farlo.
In realtà, te lo dico per esperienza, si può solo limitare i danni. Ho portato il corsetto dai 14 ai 18 anni, 20h al giorno. Me l'ha limitata fortunatamente, ma l'unica sarebbe l'intervento.
Ho apounto ancora la schiena storta...
Cioè dipende da quanti gradi ha la curva...

Ero interessato alle gomme Falim, essendo dure non è che fanno saltare le otturazioni dentali? Sono un po' debole sul versante denti e non sono stato seguito ottimamente nell'ultimo periodo dal dentista quindi vorrei evitare danni ulteriori
Purtroppo non ne ho idea
Se hai problemi di denti potresti limitarti ad eseguire esercizi di rinforzo del massettere che non richiedono attrezzi o gomme.

No, avessi corretto il problema quando si sarebbe potuto farlo, durante l'età dell'accrescimento, le cose sarebbero andate diversamente. Ma a 14 anni non si hanno le facoltà materiali e mentali per farlo.
A me è andata di culo,a 14 anni mia madre mi ha iscritto in palestra e un personal trainer si era accorto della mia schiena curva data da ore e ore di nerdaggio, sto lì mi ha messo su una pianca e con il ginocchio mi ha praticamente raddrizzato e da lì ho sempre mantenuta la postura corretta

In realtà, te lo dico per esperienza, si può solo limitare i danni. Ho portato il corsetto dai 14 ai 18 anni, 20h al giorno. Me l'ha limitata fortunatamente, ma l'unica sarebbe l'intervento.
Ho apounto ancora la schiena storta...
Cioè dipende da quanti gradi ha la curva...
Ho fatto delle radiografie dieci anni fa ma la curvatura non me l'hanno mai quantificata, magari è lieve ma i dolori alla schiena li ho, hanno soltanto diagnosticato una cifoscoliosi. Essendoci familiarità con queste patologie qualcosa in più si poteva fare piuttosto che non far nulla.

Purtroppo non ne ho idea
Se hai problemi di denti potresti limitarti ad eseguire esercizi di rinforzo del massettere che non richiedono attrezzi o gomme.
Ti ringrazio. In realtà la mia mandibola è piuttosto sviluppata bene, ho un viso a diamante ma non il classico mandibolone da chad, le gomme mi servivano piuttosto per la masticazione, mi aiuta a concentrarmi di più masticando e volevo evitare determinati additivi che altri tipi di gomme hanno.

Ti ringrazio. In realtà la mia mandibola è piuttosto sviluppata bene, ho un viso a diamante ma non il classico mandibolone da chad, le gomme mi servivano piuttosto per la masticazione, mi aiuta a concentrarmi di più masticando e volevo evitare determinati additivi che altri tipi di gomme hanno.
Potresti cercare gomme senza aspartame e acesulfame k
Le falim a dire la verità se ne mastichi una sola non sono manco particolarmente dure,a parte i primi morsi,poi se hai problemi ai denti si in effetti meglio evitarle.
Le altre gomme da masticare in circolazione sono molto morbide invece.

Back