Vestiti e rimorchio

Io vesto semplice da molti anni. In inverno, indosso solo canadesi, perché sono comode e pratiche. Per giubboto un bomber.
Nei mesi estivi pantaloni corti e maglietta. Di moda non ne capisco un cazzo, non me ne frega una sega. Ho numerosa roba elegante ma indossata pochissime volte, per funerali e qualche colloquio. Non ho cravatta. Ho un orologio che mi avevano regalato molti anni fa mamma e papà, di quelli belli, ma non lo ho mai messo, a volte lo mette mamma.
Sono sempre uscito con gente che vestiva semplice e vestirmi in un certo modo mi avrebbe esposto a rischio di rovinarmi la roba perché le persone con cui uscivo erano soliti fare scherzi tipo spingere sul muro. Poi per un certo periodo frequentavo gente estremizzata politicamente per cui vestirmi elegante appariva come "borghese", "ebreo".
 
Credo sia una sorta di pullover. A me non piace vestire elegante, sono cresciuto in un ambiente molto semplice e povero, e nessuno ha mai vestito elegante. Ma più che altro per comodità. Vestire elegante, costa, ed è abbastanza scomodo, soprattutto non tollero le cinture. Quando esco per lavoro però di solito una camicia, in genere tenuta fuori dai pantaloni, la indosso, il problema è stirarle, una volta sono andato ad un incontro, per fortuna non c'erano amministratori locali, con cui a volte ho a che fare, ma solo tecnici, con una camicia che faceva pietà per quanto era spiegazzata.
 
È uno dei requisiti necessari, ma non fa miracoli. Se sei normaloide devi avere anche buon fisico, taglio di capelli, niente acne ecc. Diciamo che vestirsi bene non basta per superare la media ed avere qualche chance.
 
Il problema è che io mi metto quello che trovo nell'armadio non ci sto a pensa o abbinare
Peró facendo così hai una semplificazione eccezionale della tua vita, non hai perdite di tempo, guadagni in tranquillità perché non ci pensi proprio. Non sprechi soldi inutilmente eccetera... Io la vedo così.
 
Durante il liceo, ogni tanto mi arrivavano frecciatine (da maschi e femmine) sullo stile fin quando a 18 una banfona si permise di farmi pelo e contropelo su quello che avevo addosso, pure sulle calze che s'intravedevano appena e che secondo lei avevano l'elastico non a norma...:D

Incazzato quel pomeriggio chiesi 1000 euro a mia madre ed andai a fare compere...

Anni dopo, ho ricominciato a fregarmene ma con consapevolezza, nessuno mi ha comunque fatto qualche appunto, anzi qualche complimento.
 
Funziona come status symbol. Se hai abiti costosi sarai percepito cone ricco. Un buon look può valorizzare in parte anche un fisico non perfetto, ma poi cmq al dunque le np sapranno valutarti per quello che la tua genetica offre. Chiaramente siamo lontani anni luce dall'importanza fondamentale delle ossa craniali.
 
Conta solo il bel faccino

paul_newman_image_hires_113650-jpg.5869
paul_newman_image_hires_113650.jpg
 
L'abito non fa il chad, ma aiuta a dare buone impressioni.
1. La "marca" deve essere portata bene, con bel faccino e status.
2. Da normaloide se hai più di 100 euro addosso di vestiti stai buttando semplicemente soldi, ti basta vestire elegante comprando già solo dalle catene d'abbigliamento economiche.
3. Sapere quanti anni percepiti si possiedono e vestirsi di conseguenza. Vestirsi come un trapper o otaku a 40 anni di certo non aiuta a piacere.
4. Vestirsi in base alle stagioni, questo punto in genere è molto sottovalutato e le np fidatevi che se ne accorgono quando vi mettete i cargo lunghi estivi-autunnali in pieno inverno con la neve fuori.
5. Il contesto ovviamente, da normaloide presentarsi in t-shirt colorata e jeans all'aperitivo in cui sono presenti le np è peggio di puzzare di merda.

Punto 0: Chad si veste con canottiera logora e scopa come un toro.
 
il look e il modo di vestire sono importanti, ma mai come il modo di fare e il carattere;un brutto o un normies di scarso aspetto , anche se vestiti elegantemente , difficilmente attraggono
 
Sapersi vestire bene conta? Si

Vestirsi bene ti farà diventare più bello? No

Vestirsi in un certo modo aumenterà il percepito? Si

In definitiva il sapersi vestire ti aiuterà sicuramente ad essere NOTATO di più dalle np, e se sei nella fascia media indubbiamente può essere un fattore determinante.

Comunque sfatiamo il mito che essere vestiti bene significhi andare in giro sempre in giacca e cravatta, no il modo di vestire deve sempre essere adeguato al contesto in cui ci si trova, si può essere fighi vestiti anche casual.

Poi inutile a dirlo il modo di vestirsi valorizza e viene valorizzato dalla nostra estetica, un mogger alto e con ottime proporzioni fisiche vestito da figo farà un certo effetto e può "osare" anche usare vestiti più particolari e/o per esempio sbottonarsi di più una camicia, usare gioielli ecc... Se lo fa un Porfo90 apparirà solo ridicolo.

Volevo fare una guida specifica il problema è che richiede un sacco di tempo per farla bene.

Banalmente se cercate degli esempi o delle idee guardate su pinterest.
 
Io ricordo che da adolescente vestivo veramente a cazzo.
Sceglievo una maglietta o una felpa che mi piaceva e la mettevo senza stare lì a fare abbinamenti. A volte, l'insieme era un pugno nell'occhio che si notava a distanza. Una cosa che facevo spesso, era abbinare i jeans con la parte sopra di una tuta in acetato, dai colori sgargianti (negli anni ''90 si usavano molto).
Non parliamo poi dell'estate, quando andavo in giro con pantaloncini di jeans, canotta o maglietta smanicata e ai piedi le temibili espadrillas.
Aggiungo anche che portavo gli occhiali con montatura robusta, stile secchione, ho sempre avuto il viso un po' rotondo e non mi curavo affato della pettinatura.
Sapevo di essere schifato dalle np e nonostante tutto, sognavo e fantasticavo sul trovarmi una ragazza, in totale ingenuità.

Il cambiamento è arrivato verso i 20 anni, quando decisi di mettermi in forma e di fare una migliore selezione di vestiario.
Da lì, le cose sono cambiate, ma non essendo chad, ho continuato a non essere preso in considerazione dalle np.
La differenza è che prima mi facevo notare in negativo, venivo schifato e deriso, mentre dopo non mi facevo notare affatto.

Ora ho superato i 40 anni, del parere delle np non mi interessa più nulla, per cui mi sento libero di vestirmi e andare in giro come mi pare.
Mi piace vestire semplice e sul casual/sportivo,, mentre mi sento poco a mio agio con abiti eleganti. Mi adatto comunque abbastanza bene alle occasioni.

So che le np guardano molto l'outfit, ma a me piace invece non dare nell'occhio.
Per me, la cosa più importante è azzeccare la taglia giusta e trovare il giusto abbinamento di colori. Preferisco colori scuri o comunque non accesi o sgargianti. Non mi piacciono gli accessori, per cui evito collanine, bracciali o anelli. Ho un normalissimo orologio che non dà nell'occhio.
Una mia fissa è quella di avere magliette o felpe senza nessuna scritta o disegno. Una delle cose che ho sempre odiato era quando me ne andavo per fatti miei in giro e qualcuno mi leggeva ad alta voce ciò che c'era scritto sulla mia maglietta.
 
Secondo me bisognerebbe tornare a girare nudi, tranne che in inverno. La bellezza è quella del nostro corpo, bisogna piantarla di perdere tempo e soldi in vestiario, a capire quale vestito usare ecc. Basta cazzate, si ritorni tutti nudi.
 
Certo che influisce, supponendo che un bel ragazzo si veste di merda esce con x tipa, questa possibilmente non lo vede come scopabile ecc. mentre magari quello leggermente meno bello ma vestito decisamente meglio viene visto positivamente e dunque può sfociare in LTR, ONS ecc.
 
Back
Top