Vestiti e rimorchio

Secondo me bisognerebbe tornare a girare nudi, tranne che in inverno. La bellezza è quella del nostro corpo, bisogna piantarla di perdere tempo e soldi in vestiario, a capire quale vestito usare ecc. Basta cazzate, si ritorni tutti nudi.
No Bro, il top è girare con la t-shirt personalizzata con su la foto di una a 90 x vedere l'effetto che fa'
 
Riassumendo quanto ho letto ho capito e' che usassimo tutti i migliori vestiti il gap del percepito rimane inalterato tra belli e brutti, mal che vada. Il problema e" che dal 7 in su con buon fisico grazie al giusto look svariate NP le fai sempre bagnare. Mentre un 5 alto 1,70 viene sempre moggato da quelli con L maggiore del suo a prescindere dal vestito che indossa.
Il giusto abito (o meglio look) e' solo utile per competere contro i pariestetici, e nemmeno in tutti i contesti.
 
A parte gli scherzi e le stronzate, PREMESSO che se ad una non piaci, ti considera brutto, brutto rimani. Fin qui siamo tutti d'accordo, e nessuno contesta questo assioma.
TUTTAVIA, ben diverso è se ti presenti con il pandino o la punto scassata di 20 anni, e scendi con un pantalonaccio da 10 euro e una maglietta a maniche corte sottomarca che cade pure male e spiegazzata, rispetto a che ti presenti con un auto, non necessariamente costosissima, ma almeno seminuova, abbastanza grande (tipo Duster, o Captur, per intenderci), lavata, e scendi con un completo stirato, non dozzinale, che cade bene, una camicia stirata e candida, barba e capelli (anche per chi non ce li ha, come il sottoscritto, almeno i superstiti non possono essere lasciati alla Lino Banfi) rasati e/o curati, scarpe non le classiche sneaker, e magari, perché no, una cravatta. Eviterei la pochette e il gilet perché sembra francamente esagerato, ma credo giacca e cravatta, se di buona qualità, e soprattutto BEN PORTATI, cosa non da poco, perché il vestiario bisogna portarlo con sicurezza e disinvoltura, non una cravatta volante che ti si gira ovunque tranne che stare diritta al suo posto, o una camicia che esce dai pantaloni, per dire, e capita spesso di vedere robe del genere, dona qualcosa in più.
Magari ad una ventenne non frega nulla e sa di 'anziano', ma se parlo con uno della mia età, che necessariamente guarda più ad una 30-35enne, c'è una bella differenza tra le situazioni sopra descritte nella sua percezione, questo al netto anche se continui a repellerle di viso.
 
Back
Top