Io ho avuto questo problema alle medie ma è molto limitato rispetto a quello che è successo gli ultimi due anni di superiori, per dire. Quello è stato grave secondo me.Si, sempre, dalla scuola al lavoro, i primi problemi sono subentrati alle medie, prima elementari e asilo ero un bambino normalissimo, diciamo che la pubertà mi ha rovinato tutto, poi ovviamente tutti i problemi psicologici sono solo una conseguenza di questo.
La gente pensa che sei stupido o autistico ma non è così, ognuno ha i suoi problemi interiori da risolvere, nel mio caso sono semplicemente introverso e per le mie, tutto qua
Io ho lo spettro autistico, è vero questo, però ad esempio a scuola al quarto anno i professori dissero a mia madre al ricevimento che avevano iniziato a trattarmi come se avessi problemi cognitivi. Ma io non ho problemi cognitivi, li ho di altra tipologia. E lo avevo dimostrato che sapevo cavarmela.
Però si la gente pensa di avere a che fare con uno stupido solo perché non parla. Ci pensavo ieri sera, in pratica è come se parlare di più mi desse i "super poteri", per sdrammatizzare.