vi prendereste una donna che è stata abusata sessualmente?

Proviamo anche a fare la domanda all'opposto, un uomo abusato che non sia uno strafigo( stranamente gli strafighi sono sempre "giustificati", dei "poverini", chissà perché)...a quante interesserebbe la sua vicenda personale? E quante( oltre agli altri uomini) penserebbero invece "non ha saputo difendersi, quindi non è un "vero maschio" "?
ho visto un primo episodio di una serie documentario di una comunità tedesca cristiana in cile
in cui il capo di sto posto abusava bambini e bambine

e tra i testimoni c'era una coppia che da bambini erano entrambi li.. ma forse gli abusi li ha subiti solo lui e ne parlava tranquillamente davanti alla moglie che invece stava vicino a lui.. pensa avere quel grado di amore.. sarebbe bello..

non mi riferisco solo ad abusi ma anche di essere completamente onesti con la tua donna o uomo.. sapendo che quella persona ci sarà per te.. che ne so hai fatto uso di droghe sei andato a troie o altre cose brutte.. poter essere completamente se stessi rivelando anche le proprie fragilità a una tua donna della tua vita deve essere il sogno vero in terra..

cmq tornando in topic io penso di si.. ho un lato da crocerossino fin da piccolo.. da piccolo mi immaginavo che quella che mi piaceva finiva (temporaneamente) in sedia a rotelle e questa cosa me la faceva piacere di più

Dal punto di vista egoistico mi darebbe meno fastidio di una che in passato si è fatta gente in giro a caso (discoteche, festini universitari, ecc).
Se la persona in questione ha avuto la sfortuna di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato (e non si è messa nelle condizioni di.. lungo discorso!) per conto mio non merita una stigmatizzazione.

Probabilmente no, sarebbe traumatizzata quindi difficilmente gestibile e straordonariamente esigente, molto più di una donna media.
Prima dei moralismi, ricordo che a nessuna donna passerebbe per la testa di prendersi un uomo normale traumatizzato e con problemi, a prescindere dal suo trascorso

Non credo succederà mai, ma non sarebbe quello a farmi desistere. Credo comunque che una ragazza abusata cercherebbe un tipo di uomo diverso da me, meno sfiduciato e più sicuro.

Solo se ha affrontato un lungo percorso di terapia che le ha permesso di elaborare il trauma.
E comunque sono argomenti così personali che di certo non vengono condivisi nei primi tempi di una conoscenza.

Indietro