Voi avete amici?

Mort02

New member
Io personalmente no.

La mia vita sociale consiste nell'uscire e avere a che fare con conoscenti che "scherzano" (bullizzano) sul mio autismo e la mia altezza di 165 cm

Forse dovrei essere felice di avere almeno conoscenti con cui uscire, ma a volte mi sento troppo solo. Sono cosi solo che ricorro al daydreaming per essere normale e immaginare le esperienze che i ragazzi della mia età fanno

Scusate per lo sfogo e grazie per aver letto
 
anche io sono - lievemente - autistico, alto 175cm.
Tempo fa avevo ( un pò ) vita sociale con persone neurotipiche ma ho deciso volontariamente di non stare più a contatto con loro perchè fino a una certa si scherzava in compagnia anche un pò parlando di un videogioco in comune, ma poi non mi divertivo più con loro perchè venivo ignorato e ogni tanto anche bullizzato, ti capisco
 
Io non sto frequentando nessuno, ma ho amici nel senso che ho frequentato persone in passato varie volte e quando ci si incontra è tutto a posto. Ho amici quindi ma non ci frequentiamo per varie ragioni.
 
Mort02 e Yorick, quando uscite o vi vedere in strada con sfigati e disadattati, purtroppo è facile che si creino le dinamiche in cui qualcuno venga bullizzato o preso in giro, non necessariamente per cattiveria. Ci si mette d' accordo per canzonare quello più educato, che rispetta le regole, che ha paura di fare certe cose, che non porta soldi. Lo so per esperienza.
 
Dal punto di vista di amici: meglio essere soli piuttosto che circondato da idioti che pensano solo a sè stessi e oltre a non prenderti in considerazione sono narcisisti arroganti e presuntuosi

Punto di vista sentimentale: sono invisibile agli occhi delle ragazze in quanto privo di tatuaggi e acculturato rispetto al belloccio ignorante semi-analfebeta pieno zeppo di tatuaggi ecc.

Risultato? Soffro come un cane
 
L'amicizia vera è forse ancora più rara di una sana relazione amorosa.
Tutto il resto è convenienza e calcolo nel tentativo di boostare il proprio status, guadagnare favori o semplicemente per scacciare la solitudine.
Se tieni a mente questo agisci di conseguenza e soffri di meno, e paradossalmente potresti godere di più queste relazioni.
Oggi essere puri e ingenui significa essere deboli.
 
Io personalmente no.

La mia vita sociale consiste nell'uscire e avere a che fare con conoscenti che "scherzano" (bullizzano) sul mio autismo e la mia altezza di 165 cm

Forse dovrei essere felice di avere almeno conoscenti con cui uscire, ma a volte mi sento troppo solo. Sono cosi solo che ricorro al daydreaming per essere normale e immaginare le esperienze che i ragazzi della mia età fanno

Scusate per lo sfogo e grazie per aver letto
Uguale a te e sono più o meno della tua stessa altezza. 163. Se sei della Campania possiamo organizzarci...se ti va.
 
Ho diversi amici. Non penso essere incel sia per forza correlato con il non avere amici, anzi, la mancanza di donne dovrebbe spingervi a creare più relazioni "vere" con altri bro. A me questa cosa ha salvato.
 
Gli unici amici sono colleghi di lavoro ed ex colleghi, ma sono tutti accoppiati o con figli quindi difficile organizzare qualcosa, ovviamente la priorità è per la morosa o figli.
L'unico vero amico è mio fratello che è attualmente single ma appena si riaccoppia tornerò nella mia solitudine casa lavoro. Il problema è che in futuro sarò veramente solo come un cane.
 
Ne ho pochi e li vedo raramente ma mi va bene così, tanto uscire con loro non mi dava vantaggi nel rimorchiare, anzi c'erano le solite crudezze che mi davano fastidio
 
L'amicizia vera è forse ancora più rara di una sana relazione amorosa.
Certamente, l'amore ha delle basi biologiche molto più solide dell'amicizia.

Ho diversi amici. Non penso essere incel sia per forza correlato con il non avere amici


Esatto, la correlazione è: Mancanza di amici -> incel
A meno che tu non sia chad, perché in tal caso ti basta andare in giro per strada anche da solo, o aprirti un account social (nemmeno Tinder), e le donne ti raggiungeranno anche nel tuo eremo sul monte!
 
Esatto, la correlazione è: Mancanza di amici -> incel
A meno che tu non sia chad, perché in tal caso ti basta andare in giro per strada anche da solo, o aprirti un account social (nemmeno Tinder), e le donne ti raggiungeranno anche nel tuo eremo sul monte!
Sì e no, nel senso da quel punto di vista è più una questione di "circoli sociali" cioè conoscenza, non devi per forza essere amico in senso vero e profondo a qualcuno, ma solo conoscere tanta gente e frequentarla per aumentare le probabilità di incontrare ragazze.
 
Sì e no, nel senso da quel punto di vista è più una questione di "circoli sociali" cioè conoscenza, non devi per forza essere amico in senso vero e profondo a qualcuno, ma solo conoscere tanta gente e frequentarla per aumentare le probabilità di incontrare ragazze.
Vero anche questo, bisogna distinguere tra amici veri e circoli sociali che si frequentano per questioni di comodo.
 
La mia difficoltà è in primis il giro sociale che non ho mai avuto veramente. Fino ai 21 anni (ora ne ho 33) ho avuto un amico incontrato alle medie dal quale mi sono allontanato perché mi ha sfruttato e non combinava nulla. Si è fatto inculare dalla fidanzatina rumena con cui si è sverginato che lo ha lasciato malamente. Comunque era un problematico,non aveva interessi. Ho qualche conoscente, ma a livello di possibili frequentazioni con le np sono in difficoltà, non c'è una sacca importante a cui attingere. In palestra ci sono andato fino al 2020 e ho rimediato una frequentazione con una di due mesi con qualche scopata free,ma poi il vuoto. Nella stessa palestra non ho rimediato altro. L'unico vero amico è mio fratello. Spero di migliorare la situazione, calcolando costi/benefici con pragmatismo.
 
Back
Top