Vorrei fare palestra, ma ho zero motivazione e ancora meno energie

Ceppa Secca

Active member
Per il mio compleanno qualche mese fa mi sono comprato tutti gli attrezzi nuovi per la mia home gym, ho speso più di 500 euro per i nuovi attrezzi e impiegato vari weekend per montare tutto e sistemare la home gym, imbiancare, montare delle nuove luci, pulire il climatizzatore, cazzi e mazzi. Poi sono andato letteralmente tre volte per testare gli attrezzi più che per allenarmi e ora non sto più andando... Ho passato tutte le ferie a casa e non sono riuscito ad andare neanche una volta! Mi piacerebbe tanto andare anche perché fisicamente faccio vomitare, un tempo ero messo non dico bene ma benino, poi non è che fa così tanta differenza su un nano framecel di 160cm come me, però...

Insomma, sono totalmente demoralizzato, non riesco a fare attività fisica, è letteralmente impossibile, il fatto che comunque sono totalmente blackpillato sull'altezza mi annienta proprio ogni possibile energia da spendere in palestra. Come faccio a fare fatica se so per certo che è finita?

Se qualcuno avesse consigli su come cazzo fare a mettersi a sollevare pesi li accetterei volentieri.

Possi dirti cosa ha funzionato per me: informarmi bene online per poi decidere la mia routine (molte le trovi già compilate) e seguirla quasi religiosamente. La cosa più importante è partire con la consapevolezza che ci vorrà tempo (a volte, a secondo del tipo di fisico/forma fisica, tanto tempo) prima di vedere miglioramente, però se il tutto procede correttamente dovresti sentire un miglioramento nel tuo modo di percepirti ancor prima. Se ti alleni pensando che in una settimana diventerai muscoloso, allora ti stancherai subito e mollerai. Quanto alla disciplina non c'è un segreto che vale per tutti devi trovare ciò che funziona per mettere in riga te stesso: probabilmente l'aspetto più difficile di qualunque sport non è la fatica fisica ma la costanza, che nel bodybuilding si associa anche ad una costanza nel mangiare in una determinata maniera.
Pure con 160cm e brutto in faccia, un bel corpo muscoloso si nota eccome. In ogni caso l'aumento della forza costituisce un miglioramento non da poco.

Possi dirti cosa ha funzionato per me: informarmi bene online per poi decidere la mia routine (molte le trovi già compilate) e seguirla quasi religiosamente. La cosa più importante è partire con la consapevolezza che ci vorrà tempo (a volte, a secondo del tipo di fisico/forma fisica, tanto tempo) prima di vedere miglioramente, però se il tutto procede correttamente dovresti sentire un miglioramento nel tuo modo di percepirti ancor prima. Se ti alleni pensando che in una settimana diventerai muscoloso, allora ti stancherai subito e mollerai. Quanto alla disciplina non c'è un segreto che vale per tutti devi trovare ciò che funziona per mettere in riga te stesso: probabilmente l'aspetto più difficile di qualunque sport non è la fatica fisica ma la costanza, che nel bodybuilding si associa anche ad una costanza nel mangiare in una determinata maniera.
Pure con 160cm e brutto in faccia, un bel corpo muscoloso si nota eccome. In ogni caso l'aumento della forza costituisce un miglioramento non da poco.
E cavolo co sta storia del mangiare in una determinata maniera 😔😔😔😔 Basta ke ti mangi mezzo kg di mucca al giorno e i muscoli crescono!!!!

Io ho provato a fare palestra, un po' a cazzo, alla mia maniera, per un anno circa: in realtà non mi ha portato chissà quale beneficio, non sono cresciuto corporalmente, ho solo migliorato la tonicità. Mi hanno detto che ho sbagliato a fare 18/20 serie per distretto a settimana e che non dovevo andare a cedimento in quasi tutte le serie. Mi hanno detto che ho fatto una sorta di cardio coi pesi. Boh.
Se ci riproverò farò 10/15 serie per settimana evitando il cedimento sistematico.

Indietro