Gex
Active member
Ahaha la pensavo come te fino a poco tempo fa, deve essere un pattern per noi informatici perche andiamo troppo a logica (if "pillola" then "solve(depressione)").Come ho scritto più volte, ho una scarsa considerazione di queste branche della medicina.
Magari sono troppo ingegnere, ma se un processo non è tracciabile non può essere dimostrata la sua efficacia. Ecco perché per me sono al pari dei cartomanti, solo con qualche base statistica in aggiunta. Preferisco gli psichiatri, la pillola funziona 9/10 ed è immediata soluzione (seppur un tampone). Io parlo allo specchio con me stesso, e credo di fare tanto quanto 30 sedute di cartomanzia psichiatrica.
Ma ti giuro che sto rivalutando la mia "spocchiosità" su questo ambito. Il cervello è un organo troppo complesso e la pillola serve solo a inibire il dolore, non a risolverlo (è una patch, non è una fix, giacche siamo in tema LOL)
Io non sono mai stato in terapia ma sicuramente voglio provarci nei prox mesi, appena sistemo delle robe col mio lavoro e ritrovo un po di stabilità