You 5, ennesimo finale di una serie tv rovinato dal femminismo

Per l’ennesima volta ci siamo ritrovati con un finale insensato, rovinato dal solito femminismo tossico e bla bla bla...

1) È stata fatta davvero giustizia?
Il tema centrale del finale sembrava essere la giustizia, ma davvero possiamo dire che sia stata raggiunta? Il lieto fine va a una miliardaria coinvolta indirettamente (ma pesantemente) in omicidi di minori, che ha anche chiesto al marito di uccidere un parente per eliminare un ostacolo. E una sociopatica con fantasie disturbanti che ha ucciso la propria gemella viene anch’essa "assolta" dalla narrazione. Difficile trovare un senso morale coerente.

2) Joe diventa improvvisamente imprudente
Siamo passati da un protagonista estremamente calcolatore, capace di azioni brutali pur di proteggere i suoi piani (vedi la gamba spezzata a Bronte), a uno che non controlla nemmeno la borsa di Bronte mentre lei era nel negozio . Nessun piano B, nessun sospetto, nonostante fosse evidente che qualcosa non andasse. Una svolta poco credibile per il personaggio.

3) La “resurrezione” di Bronte
Una donna ferita da arma da fuoco, con una caviglia slogata, che viene annegata e lasciata li... riesce a sopravvivere, trovare Joe prima della polizia (che aveva già circondato la zona) e pure a recuperare l’arma di un agente morto. Tutto molto poco plausibile, e l’arma – guarda caso – non l'hanno fatta prendere Joe prima.

4) Il continuo cambio di intenzioni di Bronte
Per ben quattro episodi assistiamo a continui cambi di direzione da parte di Bronte: prima vuole arrestarlo, poi ci va a letto, poi vuole ucciderlo, poi di nuovo cambia idea. Una sequenza che, invece di mostrare complessità psicologica, risulta solo confusa e incoerente.

La cosa ironica è che, conoscendo il fandom di Joe Goldberg, probabilmente questo finale non è piaciuto nemmeno al pubblico femminista. Anzi, forse dovremmo ringraziarli: senza di loro, magari ci saremmo beccati un finale ancora più pessimo.

CONCORDO, é stato un finale terribile e insensato soprattutto per Kate.. perché lei che ha letteralmente ucciso bambini deve rimanere libera e Joe che ha ucciso persone che bene o male se lo meritavano perché erano persone di merda ( apparte Beck) deve finire in carcere?
Io avrei voluto Joe libero , sono di parte perché mi ero affezionata e ho amato il suo personaggio, ma avrebbe avuto anche più senso.
Per quanto riguarda Bronte l’ho odiata da morire e ho sperato morisse , il finale é stato forzato per essere il quanto più politicamente corretto possibile e hanno cercato di lanciare un messaggio inutile, sarebbe stato molto più innovativo e interessante lasciare Joe libero e vedere la sua evoluzione peró ok

CONCORDO, é stato un finale terribile e insensato soprattutto per Kate.. perché lei che ha letteralmente ucciso bambini deve rimanere libera e Joe che ha ucciso persone che bene o male se lo meritavano perché erano persone di merda ( apparte Beck) deve finire in carcere?
Io avrei voluto Joe libero , sono di parte perché mi ero affezionata e ho amato il suo personaggio, ma avrebbe avuto anche più senso.
Per quanto riguarda Bronte l’ho odiata da morire e ho sperato morisse , il finale é stato forzato per essere il quanto più politicamente corretto possibile e hanno cercato di lanciare un messaggio inutile, sarebbe stato molto più innovativo e interessante lasciare Joe libero e vedere la sua evoluzione peró ok
Si si infatti, l'analisi era mostrare un personaggio come Joe, ferito e mostrare i lati del suo amore e della ossessione, una unicità in un mondo di finzione.
Per tutto il tempo Joe sta con delle persone che odia, che non sopporta, e lo fa solo per amore,
Secondo me lo scopo del finale era quello di far riflettere gli spettatori su come Joe possa manipolare le persone, e che lui è il cattivo.
Dipende dai punti di vista, secondo me come dici tu ha ammazzato persone di merda, e ma questa società non vuole questo, non si può risolvere in problema con una persona che ti limita, guarda la scena con Kate che dice che devono andarsene, quando lui ha accettato la sua natura e ha capito che con certe persone non c'è niente da fare e bisogna: "eliminarle" in modo definitivo.
No Kate, è come Joe nella stagione precedente, non accetta se stessa e non riesce nemmeno a evolversi.
Joe ha subito abbastanza e l'unica cosa che poteva veramente fare di buono era liberare il dottor Nicky dal carcere quando era ancora ricchissimo, perché in effetti Nicky non lo meritava.
Per il resto è un vero cavaliere, ma la società non vuole più questa figura, e non possiamo dire che il maschio moderno non sia in crisi.
Quando tarpi le ali al buono e lasci spazio libero al cattivo, davvero potevano fare di più.
Volevano far riflettere le persone e dirgli: "vedi vedi? Joe è sbagliato!" Invece hanno ottenuto tutto il contrario.

Si si infatti, l'analisi era mostrare un personaggio come Joe, ferito e mostrare i lati del suo amore e della ossessione, una unicità in un mondo di finzione.
Per tutto il tempo Joe sta con delle persone che odia, che non sopporta, e lo fa solo per amore,
Secondo me lo scopo del finale era quello di far riflettere gli spettatori su come Joe possa manipolare le persone, e che lui è il cattivo.
Dipende dai punti di vista, secondo me come dici tu ha ammazzato persone di merda, e ma questa società non vuole questo, non si può risolvere in problema con una persona che ti limita, guarda la scena con Kate che dice che devono andarsene, quando lui ha accettato la sua natura e ha capito che con certe persone non c'è niente da fare e bisogna: "eliminarle" in modo definitivo.
No Kate, è come Joe nella stagione precedente, non accetta se stessa e non riesce nemmeno a evolversi.
Joe ha subito abbastanza e l'unica cosa che poteva veramente fare di buono era liberare il dottor Nicky dal carcere quando era ancora ricchissimo, perché in effetti Nicky non lo meritava.
Per il resto è un vero cavaliere, ma la società non vuole più questa figura, e non possiamo dire che il maschio moderno non sia in crisi.
Quando tarpi le ali al buono e lasci spazio libero al cattivo, davvero potevano fare di più.
Volevano far riflettere le persone e dirgli: "vedi vedi? Joe è sbagliato!" Invece hanno ottenuto tutto il contrario.
Più che altro se avessero davvero voluto fare qualcosa di CORRETTO anche kate sarebbe dovuta finire in carcere e bronte non avrebbe dovuto avere il lieto fine. Per quanto Joe abbia sbagliato e certe cose poteva evitarle, ad esempio anche la morte di love, infondo non è cattivo e ha sempre avuto un motivo, poi ovviamente uccidere non è normale ma stiamo parlando di finzione.
Già dal primo omicidio fatto per difendere la madre, quando cresci in un ambiente disastrato e assisti a queste cose è inevitabile che la tua psiche ne risenta quando cresci.. infatti nonostante lui cerchi di non farlo più poi cade di nuovo nel limbo dell'omicidio. E quando trova un modo per tenere calmo il suo lato omicida, qualcuno lo spinge a uccidere ancora (kate che gli chiede di uccidere lo zio, quando joe non stava più uccidendo ma scriveva tutti gli omicidi che avrebbe voluto commettere per frenarsi dal farlo realmente)
Secondo me Joe doveva rimanere con Love, era l'unica a capirlo , ad accettarlo e amarlo pur sapendo tutto quello che aveva fatto e poi erano uguali. Invece ha sprecato troppo tempo dietro Beck (uno dei miei personaggi preferiti mi ci rivedo tantissimo in lei) e a Marienne (personaggio inutile)

Più che altro se avessero davvero voluto fare qualcosa di CORRETTO anche kate sarebbe dovuta finire in carcere e bronte non avrebbe dovuto avere il lieto fine. Per quanto Joe abbia sbagliato e certe cose poteva evitarle, ad esempio anche la morte di love, infondo non è cattivo e ha sempre avuto un motivo, poi ovviamente uccidere non è normale ma stiamo parlando di finzione.
Già dal primo omicidio fatto per difendere la madre, quando cresci in un ambiente disastrato e assisti a queste cose è inevitabile che la tua psiche ne risenta quando cresci.. infatti nonostante lui cerchi di non farlo più poi cade di nuovo nel limbo dell'omicidio. E quando trova un modo per tenere calmo il suo lato omicida, qualcuno lo spinge a uccidere ancora (kate che gli chiede di uccidere lo zio, quando joe non stava più uccidendo ma scriveva tutti gli omicidi che avrebbe voluto commettere per frenarsi dal farlo realmente)
Secondo me Joe doveva rimanere con Love, era l'unica a capirlo , ad accettarlo e amarlo pur sapendo tutto quello che aveva fatto e poi erano uguali. Invece ha sprecato troppo tempo dietro Beck (uno dei miei personaggi preferiti mi ci rivedo tantissimo in lei) e a Marienne (personaggio inutile)
Infatti non è un caso che Love si chiami proprio love, rappresenta l'amore vero, l'unica che veramente lo capiva a tal punto da rinunciare completamente alla sua famiglia iniziale.

Facciamo una cosa riscriviamo noi il finale della serie? Ci mettiamo insieme e lo finiamo meglio

You era bello ma soprattutto REALISTICO nella prima stagione e un po nella seconda, Love mi piaceva molto come personaggio. Joe dagli inizi era il classico sfigato ma che usava le sue abilita di stalking per avere la stacy ignara della sua sociopatia, uccideva i chad che ostacolavano il suo obbiettivo ed era molto intelligente a disfarsi delle vittime. funzionava bene. Poi dal terzo e diventato un mega chad senza spiegazioni, con coincidenze e cose senza senso. Quest ultima stagione è stato proprio l'apoteosi, purtroppo come succede in molte serie hanno strizzato l'argomento troppo e ormai non ne uscito nulla di buono. Per me potrebbe salvarsi se fanno lo spin off o sesta stagione e fanno mettere love quinn da qualche parte, magari che lo salva boh. Riguardo al woke, ormai non ci faccio piu caso, e in qualsiasi serie ma in questa stagione ce ne hanno messo proprio di tutta, tutti i personaggi cattivi erano pressoché maschi bianchi, sia joe ma anche il figlio di nicky, unico maschio positivo era il fratello nero di kate, ma ovviamente omo

la coppia joe love è l'unica che funziona. se facessero una serie dove ritorna in qualche maniera anche in condizioni impossibili, tipo ciro di gomorra, sarebbe molto meglio e farebbero contenti tutto un fandom legato a love

Facciamo una cosa riscriviamo noi il finale della serie? Ci mettiamo insieme e lo finiamo meglio
Magari HAHAHAHA
la coppia joe love è l'unica che funziona. se facessero una serie dove ritorna in qualche maniera anche in condizioni impossibili, tipo ciro di gomorra, sarebbe molto meglio e farebbero contenti tutto un fandom legato a love
Vero, sarebbe fattibile alla fine anche Candace che si credeva morta é tornata

Tutta la sua relazione con Bronte, è esattamente lo specchio della relazione che abbiamo noi con Joe.

Empatiziamo con lui ma nello stesso tempo ci rendiamo conto che è un assassino e non sappiamo da che parte stare...

Stagione finale una delle migliori, era l'unico finale che poteva esserci, sarebbe stato immorale non farlo finire così. E la critica finale alla società è stata il riassunto di tutta la serie.

Inoltre, chi empatizza al 100% con Joe ha sicuramente dei problemi, magari nelle prime stagione potrebbe pure starci perché era la novità della serie tv, ma non venitemi a dire che Joe uccideva per amore, era innocente e cazzate varie come ho letto in qualche post sopra lol

PS: riguardo Maddie, o moriva lei o moriva la sorella quindi ci sta che non sia andata in carcere.

Back