Crystalrita
Member
L’attrazione ha moltissime sfaccettature: quella fisica, la compatibilità negli stili di vita, le ideologie politiche, la connessione mentale ecc… Puoi avere un partner da cui sei attratta principalmente fisicamente: all’inizio ti piace perché lo trovi bello, poi magari ti rendi conto che c’è anche altro oltre all’attrazione fisica; oppure, al contrario, puoi avere un partner da cui sei attratta soprattutto mentalmente (cosa che, personalmente, non mi piacerebbe molto,un minimo di attrazione fisica dovrebbe esserci).Seguendo il tuo esempio: io potrei staare con un ragazzo perfetto dal punto di vista estetico, ma magari non esserne particolarmente attratta mentalmente. Se lui mi chiedesse: “Mi ami?” e io gli rispondessi: “Sì, ti amo, anche se magari non sei gentile come vorrei” o qualcosa di simile, si sentirebbe in difetto? Probabilmente no. Quindi perché dovresti sentirti in difetto tu?Ma scusami, visto che studi psicologia, dimmelo seriamente: dopo l'affermazione che hai fatto, come farebbe uno alto 165cm a sentirsi amato da te?P rendi me per esempio: io sono sotto il 170cm, quindi dichiaratamente BASSO.
Mettiamo caso che ci conosciamo, ci "innamoriamo" e poi io un giorno ti chiedessi: "Tesoro, mi ami?" la tua risposta quale sarebbe? "Ti amo anche se non sei alto 175, amo di te altre qualità".
Capisci che mi daresti una coltellata al cuore? Come fai a dire "Un ragazzo alto 165cm può essere attraente in altri modi"? Con lo stare con te io mi sentirei perennemente in difetto, ogni volta che passa un ragazzo alto penserei "Ecco, a lei piace uno così".
Con questo non voglio attaccarti, tu sei libera di sceglierti il ragazzo come ti pare a te, però non venire a dire che tu sei diversa dalle altre, perchè stai dicendo cose che ferirebbero chiunque sia piu' basso di 175cm.
Almeno le altre hanno l'onestà di ammetterlo.