21 anni e ritiro permanente, con eredità

E pensi che un appartamento da 15.000 in un paese si affitta a 500???????????????
Forse se investi tutti e 100.000 in un immobile allora sì (ma devo sottrarre le tasse, manutenzione immobile, e poi lo sai che molti inquilini si mettono in casa e non pagano più per anni?)
Difatti stanno dando i numeri.
Un'altra opzione sarebbe avere a disposizione un monolocale piano terra senza bagni e senza nulla in una grande città e trasformarlo in parcheggio auto da 8 euro all'ora. Certamente bisogna però considerare i metri quadri, ma già con lo spazio solo per metterci 10 auto, nel giro di una giornata ci guadagna e non poco.

Difatti stanno dando i numeri.
Un'altra opzione sarebbe avere a disposizione un monolocale piano terra senza bagni e senza nulla in una grande città e trasformarlo in parcheggio auto da 8 euro all'ora. Certamente bisogna però considerare i metri quadri, ma già con lo spazio solo per metterci 10 auto, nel giro di una giornata ci guadagna e non poco.
Vabbè anche tu stai dando i numeri, non é come un parcheggio su strada a pagamento dove come si libera un posto se ne occupa subito un'altro quindi effettivamente il guadagno é costante!
Tu con un parcheggio del genere non ti verrebbe nessuno poiché chi paga 8€ l'ora vuole un servizio ben diverso e non parcheggiare l'auto in un garage singolo e soprattutto non aspettare (se tu hai 1 solo posto auto io cliente dovrei aspettare magari 2 ore prima che si libera, vado in un garage con centinaia di posti)

Vabbè anche tu stai dando i numeri, non é come un parcheggio su strada a pagamento dove come si libera un posto se ne occupa subito un'altro quindi effettivamente il guadagno é costante!
Tu con un parcheggio del genere non ti verrebbe nessuno poiché chi paga 8€ l'ora vuole un servizio ben diverso e non parcheggiare l'auto in un garage singolo e soprattutto non aspettare (se tu hai 1 solo posto auto io cliente dovrei aspettare magari 2 ore prima che si libera, vado in un garage con centinaia di posti)
Potrei darti mille risposte ma te ne do solo una: vai al Vomero poi mi dici. Un'immagine vale più di mille parole su un forum peraltro

Potrei darti mille risposte ma te ne do solo una: vai al Vomero poi mi dici. Un'immagine vale più di mille parole su un forum peraltro
E tu sai quanto costano gli immobili in quelle posizioni d'oro? Se lo hai già puoi venderlo e puntare a diventare milionario, quindi i 'potenziali' €8 l'ora diventano quasi 'ridicoli'

E tu sai quanto costano gli immobili in quelle posizioni d'oro? Se lo hai già puoi venderlo e puntare a diventare milionario, quindi i 'potenziali' €8 l'ora diventano quasi 'ridicoli'
E meno male che proprio per evitare questa piega ho parlato di metri quadri...100 mila e campi di rendita, ogni paio d'ore considera 8 auto, fai 24/2 e 7 giorni su 7. Stiamo parlando di 4 mura e intonaco ammuffito

Lavorare per far arricchire/prosperare chi ti piscia in testa?

Se ci riesce a vivere così come progetta, perché no? Tanto se vai al lavoro una parte dello stipendio se ne va in carburante per andare a lavoro, lavarti per andare al lavoro ecc.
Che cazzo c'entra, allora se il suo obbiettivo è non fare un cazzo facesse il Neet a casa della nonna, tanto coi soldi che ha avoglia a grattarsi le vergogne.

Vi descrivo la mia situazione particolare. Praticamente, a 21 anni ho ereditato (55k) da mio zio morto, senza figli, a cui si aggiungono circa 5k che avevo in banca accumulati negli anni.
A breve dovrei laurearmi in un ambito inutile (biologia), e sono abbastanza sicuro che non troverei lavoro. Non esco mai, non avendo vita sociale, e quindi non ho praticamente spese eccetto il nuoto. Non vado nemmeno in vacanza da anni: rosico anche solo per le estati fino ai 19 anni in cui i miei coetanei di paese andavano a fare gli animatori al campo estivo.
Fino a qualche tempo fa il mio piano ideale era lavorare 3 anni, dopo questa laurea inutile, facendo sia un lavoro full-time settimanale (tipo l'impiegato, ma farei anche l'operaio) che uno solo nel weekend (per esempio, potrei fare il cameriere il sabato e la domenica in un ristorante della mia zona).

Credo che, arrivando a 100k, potrei poi comprare un appartamento in paese (15k) da dare in affitto a qualcuno, anche solo a 500 euro al mese, e contare sul fatto che mia nonna (ha diversi appartamenti) me ne dia 2: uno in cui eventualmente andare a vivere, un altro da cui continuare a prendere l'affitto.
Sommati arriverò più o meno a 1000 euro al mese senza fare nulla, presumo, e visto che ormai sono un completo miserabile (zero socialità, zero obiettivi di vita) sarei a quel punto almeno libero dal lavoro, non avendo spese di alcun tipo.
In più, in futuro mi basterebbe aspettare l'eredità per mettere da parte altri soldi.

Penso che questo fosse un ottimo piano: avrei passato tutto il tempo a leggere online (X) o a guardare video (content creator) robe riguardanti la politica attuale o la storia politica recente, ma si sono incastrati di mezzo due fattori. Penso sempre a una ragazza che sembrava interessata a me e che ho per sbaglio allontanato, pensando che mi avrebbe giustamente considerato un subumano e scartato, una volta saputo che non ho amici e fondamentalmente nessuno con cui uscire. L'altro è che vorrei suicidarmi, nel senso che provo un senso di sconfitta bruciante per la vita anormale (mai avuta una ragazza) che ho vissuto, sia per l'isolamento che per la mia laurea inutile.

La cosa che mi fa impazzire è che dall'esterno, a prima vista, pensano che io sia normale o addirittura un esempio virtuoso: esteticamente gradevole, 190, occhi azzurri e fisicamente abbastanza in forma, visto che faccio nuoto, in procinto di laurearsi (in spazzatura); e non sanno che sono un rassegnato dalla vita, sconfitto totale, e che ha in mente di farla finita.

Sei giovane, anziché fare piani astratti che ti faranno tirare fuori due spicci, vai via dal paesello e cerca di realizzarti

Indietro