Anche fidanzarsi fa schifo

Bellissimo che le fidanzate loro in un certo senso rompono il cazzo a me e mandano frecciatine sul fatto di fidanzarmi, sposarmi, lavoro fisso, prendere casa con una e fare figli, anche ieri sera per dirvi, io ho fatto finta di non sentire ma mica so stupido ma che cazzo volete dalla mia vita ma io bhooo
il genere femminile si appoggia sull'amore, se le donne per anni sono state considerate è solo perchè gli uomini senza una donna sono esseri soli. Ma se si guarda oggettivamente le femmine non hanno nulla da dare. Ecco perchè che hanno creato tutti sti complessi mentali che uno si debba fidanzare, che trovare la ragazza è bello, che l'amore è bello ecc ecc

Dipende sempre dalla situazione, ognuna è a se, se i litigi sono all'ordine del giorno e non c'è alcuna comunicazione sono d'accordo con te, però non è sempre così fortunatamente... in linea di massima penso che sia normale litigare e discutere ogni tanto l'importante è che dopo il momento di emotività, in cui magari uno è meno razionale, se ne parli davvero così che entrambe le parti si sentano ascoltate e capite e non si ridiscuta mille volte per la stessa cazzata
il problema è che è stato imposto proprio che le coppie non devono durare, anche senza litigi comunque ce rischio di lasciarsi, anzi forse ce piu probabilità che finisca una relazione sana che una tossica. Sono equilibri ormai cosi complicati e intricati, che pochi se non nessuno riesce a far durare per sempre

Non voglio nessun fidanzamento…voglio solo essere abbracciato sinceramente
Non accadrà caro

L'unica scelta che abbiamo è tra il morire lentamente vecchi, soli e raggrinziti disprezzati da tutti, o andarcene in fretta in un'esplosione di fuoco e fiamme portando con noi quanti più ginoidi e vecchi avidi possibili (in Minecraft)

Stai parlando da 45enne, quindi da donna matura e con del sale in zucca. La 20enne media non sa neanche che cosa significa compromesso o punto d’incontro, generalmente sono tutte bocce perse, viziate e annoiate.
parlo da 45enne che è stata anche 25enne e che si è sempre comportata così

Nella vita non c’è solo “o troie a pagamento o moglie rompicoglioni”. Trovare una persona adatta con cui condividere la vita è difficile, ma questo non significa poter dire che è meglio andare a troie. La vecchiaia in solitudine è una bella merda te lo garantisco.
Lo è già in età adulta (46 anni).

L’unico commento rilevante qua sotto è quello di @Ufo

Le ltr non fanno schifo, siamo noi esseri umani che non riusciamo a coglierne le belle cose. Questa è una tendenza che riguarda più il mondo femminile, come sempre, il non sapersi accontentare e l’amore per ciò che è vano, posso dunque affermare che le donne sono più tendenti all’edonismo. Ma purtroppo questa non è una caratteristica esclusivamente femminile, anche molti uomini buttano via delle validissime ltr solo perché annoiati o ingrati di ciò che hanno. Dovremmo tutti imparare la bellissima qualità della gratitudine e vedrete che tutti questi discorsi non sorgeranno più.
Quando fai discorsi equilibrati, sei eccellente!

Magari l'uomo vuole trovare una soluzione ma a lei conviene tenere la situazione così perché ha il coltello dalla parte del manico o perché l'esercizio mentale di mettersi in dubbio è molto invasivo, e molte donne ormai credono che tutto gli sia dovuto e l'ipotesi di far sacrifici non è neppure contemplata.
Quanti ne conoscono uomini esasperati, e parlo di gente under 30-35, mica gente sposata da vent'anni.
Per il discorso della responsabilità condivisa sono scettico, non conosco uno che non desidererebbe una ltr tranquilla, eppure ci sono sempre problemi, mentre per le ragazze pare che vada sempre tutto bene e poi lasciano quasi sempre loro
Abbiamo vissuti molto diversi su questo, cioè di uomini che ascoltano, che vogliono capire e che veramente si mettono in discussione per cercare soluzioni non ne vedo così tanti... ma come anche di donne per carità, è che mettere da parte il proprio ego è veramente difficile
Dalla mia esperienza l'uomo ha proprio un modo differente di vivere le relazioni rispetto a una donna, ha una definizione diversa di tranquillità... tende a far passare per buone anche cose su cui bisognerebbe avere una discussione, o addirittura spesso neanche si rende conto che determinate cose siano effettivamente dei problemi...sia per quanto riguarda se stesso sia per la partner
Un problema comincia a diventare tale solo quando raggiunge dimensioni giganti

Abbiamo vissuti molto diversi su questo, cioè di uomini che ascoltano, che vogliono capire e che veramente si mettono in discussione per cercare soluzioni non ne vedo così tanti... ma come anche di donne per carità, è che mettere da parte il proprio ego è veramente difficile
Dalla mia esperienza l'uomo ha proprio un modo differente di vivere le relazioni rispetto a una donna, ha una definizione diversa di tranquillità... tende a far passare per buone anche cose su cui bisognerebbe avere una discussione, o addirittura spesso neanche si rende conto che determinate cose siano effettivamente dei problemi...sia per quanto riguarda se stesso sia per la partner
Un problema comincia a diventare tale solo quando raggiunge dimensioni giganti
Sicuramente l'esperienza personale ci influenza. Io ho ascoltato, parlato, spronato, incitato, supportato...non è servito ad allontare il chaddino in agguato che sta dietro ogni donna. Non è servito a nulla. Anzi, bisogna pure farsi forza e rendersi conto di aver perso tempo essersela goduta finché è durata (scusate, refuso da millennial mischiato ad un po' di boomerismo low iq). E magari pure ringraziare e baciare la terra che ha calpestato (così ci dicono di fare, a noi maschi del 2025)

Ma di esempi pratici di questi litigi e problemi ne abbiamo, per facilitare la comprensione di questa diatriba teorica anche ai truecels del forum? Perchè magari state parlando di cose diverse, per una i problemi possono essere il venir picchiata dal compagno (1%np), per un'altra possono essere il far le vacanze in posti non instagrammabili (99%).

Ma di esempi pratici di questi litigi e problemi ne abbiamo, per facilitare la comprensione di questa diatriba teorica anche ai truecels del forum? Perchè magari state parlando di cose diverse, per una i problemi possono essere il venir picchiata dal compagno (1%np), per un'altra possono essere il far le vacanze in posti non instagrammabili (99%).
Se uno è sul 6/6.5 ma non consumista non socialone e povero viene scartato al posto di un normie sul 6.5

Quando fai discorsi equilibrati, sei eccellente!
Beh a me non sembra molto equilibrato in fin dei conti. Ho assegnato una qualità negativa maggiormente al mondo femminile. È difficile che un uomo abbia pretese irrealistiche sul partner, mentre la controparte è più che comune anzi è stato normalizzato dai media. È utopistico e da fuori di testa affermare che la colpa nel fallimento delle ltr sia solo femminile, ma se si osserva la realtà si può osservare come siano proprio loro che anno dopo anno stanno distruggendo la possibilità a milioni di bravi ragazzi di costruire delle sane relazioni, la maggiore responsabilità di questa emergenza single va proprio data a loro. Non so cosa ci sia di equilibrato in tutto ciò ma ti ringrazio comunque💪🏽❤️

Tra un po' ti dovranno mettere in bacheca al museo. Sei una specie in via d'estinzione (in Italia sicuramente)
frontiers-medicine-screaming-woman-mummy-credit-sahar-saleem-08.jpg

Sicuramente l'esperienza personale ci influenza. Io ho ascoltato, parlato, spronato, incitato, supportato...non è servito ad allontare il chaddino in agguato che sta dietro ogni donna. Non è servito a nulla. Anzi, bisogna pure farsi forza e rendersi conto di aver perso tempo essersela goduta finché è durata (scusate, refuso da millennial mischiato ad un po' di boomerismo low iq). E magari pure ringraziare e baciare la terra che ha calpestato (così ci dicono di fare, a noi maschi del 2025)
Si ma infatti sono discussioni in cui è difficile essere oggettivi, lo sento di essere troppo coinvolta e influenzata, cmq per quel che vale mi dispiace molto per quello che hai vissuto

Indietro