Andrea Prospero, 19enne suicida

Io lo capisco, ma abbiamo età differenti, il mondo è una merda, e non è per tutti, io combatto da mesi con la depressione, è profonda è maligna è subdola, la gente mi sta vedendo perdere 1 kg a settimana, sono preoccupati, ma nessuno si interessa veramente ad un uomo di 48 anni... sei vecchio sei invisibile.

Io capisco il suicidio ad oggi, 5 anni fa mi sembrava follia, pazzia, roba da poveri dementi...

Oggi è un compagno fedele che mi segue, mi parla, sta li...

Ragazzi pensate a voi stessi no all'amore, no alle donne, pensate SOLO A VOI stessi nn fate la fine che ho fatto io e tanti come me....

io mi chiedo sempre come vivranno i genitori!! va bene che viviamo in un mondo malvagio, questo si sa, ma i genitori hanno fatto la loro parte per aiutarlo ad affrontare le difficolta'' della vita?? lo hanno educato, lo hanno amato, gli sono stati vicini per risolvere i problemi?? gia'' fare figli adesso secondo me e'' follia pura, in piu'' li mettono al mondo e poi '''adesso arrangiati!!''' bella responsabilita'', io padre non sarei riuscito piu'' a dormire la notte, ma magari perche'' io ho una coscienza, bisogna vedere se tutti ce l''hanno!! comunque racazzi, nella vita quando si hanno problemi bisogna sempre avere la forza e il coraggio di chiedere aiuto, mai isolarsi e soffrire da soli!! purtroppo in questi casi a volte e'' l''orgoglio che gioca brutti scherzi, ma se stai affondando nelle sabbie mobili cosa cazzo fai, te ne stai zitto e muto perche'' non vuoi aiuto da nessuno?? se non ti tende la mano una persona amorevole non ne esci mai fuori.. e a chi devi chiedere aiuto?? a quello che ti ha messo al mondo, l''unico che puo'' aiutarti ad affrontare e superare gli ostacoli della vita, chiamalo dio, chiamalo come ti pare!!

....l''unico che puo'' aiutarti ad affrontare e superare gli ostacoli della vita, chiamalo dio, chiamalo come ti pare!!

Arrivare a Dio e' un percorso dell anima; il corpo fisico brama le meschinità terrene. Il suicidio arriva quando ci si e' intrappolati da sé stessi; quando ci si trova senza Dio e senza i piaceri della carne.
Alcuni come topi cadono nella trappola, non e' colpa loro , ma delle ineluttuabili circostanze.

Galati 5:17

“La carne ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; queste cose si oppongono a vicenda"

io mi chiedo sempre come vivranno i genitori!! va bene che viviamo in un mondo malvagio, questo si sa, ma i genitori hanno fatto la loro parte per aiutarlo ad affrontare le difficolta'' della vita?? lo hanno educato, lo hanno amato, gli sono stati vicini per risolvere i problemi?? gia'' fare figli adesso secondo me e'' follia pura, in piu'' li mettono al mondo e poi '''adesso arrangiati!!''' bella responsabilita'', io padre non sarei riuscito piu'' a dormire la notte, ma magari perche'' io ho una coscienza, bisogna vedere se tutti ce l''hanno!! comunque racazzi, nella vita quando si hanno problemi bisogna sempre avere la forza e il coraggio di chiedere aiuto, mai isolarsi e soffrire da soli!! purtroppo in questi casi a volte e'' l''orgoglio che gioca brutti scherzi, ma se stai affondando nelle sabbie mobili cosa cazzo fai, te ne stai zitto e muto perche'' non vuoi aiuto da nessuno?? se non ti tende la mano una persona amorevole non ne esci mai fuori.. e a chi devi chiedere aiuto?? a quello che ti ha messo al mondo, l''unico che puo'' aiutarti ad affrontare e superare gli ostacoli della vita, chiamalo dio, chiamalo come ti pare!!
Ma chi ti deve aiutare?
Chiedere aiuto a chi?
Queste sono frasi fatte e anche inutili che si dicono solo quando ormai e già avvenuto il fatto

Se avesse avuto un padre normale non penso sarebbe finito cosi, a parte casi eccezionali di vera e propria patologia psichiatrica di pensieri di suicidio

Quando si arriva a fare ste cose c e o la patologia vera e propria
Oppure e semplicemente la conseguenza della vita insostenibile che fa uno

Un padre normale o madre o fratello o quello che sia se ne accorge prima del malessere e fa qualcosa per aiutarti, ma se non t aiutano manco loro
Chi dovrebbe aiutarti servizi sociali ? Lol
O chi un medico psichiatra? Che a parte imbottirti di farmaci non puo fare?

Se manco i tuoi genitori ti prendono a cuore perche lo dovrebbe fare un medico a caso o un assistente sociale a caso

La brutta verità e che a sto mondo sei sostanzialmente da solo e o te ne tiri fuori da solo oppure parti gia in una situazione in cui non ci finisci neanche con certi pensieri..

Letto adesso e stato istigato e ha comprato sembra sette pastiglie di ossicodone da uno di Afragola..
Un potente antidolorifico se non mi sbaglio che viene usato anche per sballarsi

io sono antinatalista. La vita può essere bella o brutta, non vedo perché far correre questo rischio al mio eventuale figlio

O chi un medico psichiatra? Che a parte imbottirti di farmaci non puo fare? [...] Se manco i tuoi genitori ti prendono a cuore perche lo dovrebbe fare un medico a caso o un assistente sociale a caso.
Ho un amico che è caduto in depressione, con pensieri suicidi. Il sistema sanitario è inutile, inoltre non c'è un contatto umano tra medico e paziente, letteralmente un "prendi queste e starai meglio", come se si stesse curando un'influenza. Dopo mesi sei ancora al punto di partenza.

Amici e parenti sono spesso troppo impegnati per accorgersi di quanto tu stia male; al massimo ti rivolgi ad uno psicologo. Ma per esperienza personale, gli psicologi (non psichiatri) sono inutili al cubo. Non sanno nemmeno loro che cazzo devono fare nella maggior parte dei casi, ti chiedono come stai e ti fanno parlare per 1 oretta, che paghi 20€.
Per chi studia scienze vere, la facoltà di psicologia è al pari della cartomanzia. Uno sparare alla cieca e sperare che il problema del paziente sia effettivamente quello, che nella migliore delle ipotesi si risolve dopo anni di terapia e un migliaio di euro buoni.

Se arrivi a quegli stadi sei già fottuto nella maggior parte dei casi. Nella migliore delle ipotesi ne esci con una depressione esistenziale cronica.

Diciamo che tutti prima o poi dobbiamo morire, e di noi non resterà più nulla, quindi il suicidio è una scelta di opportunità come un'altra. Ci sono delle circostanze (gravie malattie, età avanzata, ecc.) che rendono il suicidio una scelta del tutto razionale e logica.
Nel caso di persone molto giovani e in salute non è una scelta molto razionale, perché nessuno può sapere cosa ti potrebbe riservare la vita in futuro. Poi la vita è cmq breve per cui anticipare la morte che senso ha?
Diciamo che la colpa di questi episodi è della società occidentale di merda in cui viviamo e dei disvalori che inculca nella mente delle persone.

Diciamo che tutti prima o poi dobbiamo morire, e di noi non resterà più nulla, quindi il suicidio è una scelta di opportunità come un'altra. Ci sono delle circostanze (gravie malattie, età avanzata, ecc.) che rendono il suicidio una scelta del tutto razionale e logica.
Nel caso di persone molto giovani e in salute non è una scelta molto razionale, perché nessuno può sapere cosa ti potrebbe riservare la vita in futuro. Poi la vita è cmq breve per cui anticipare la morte che senso ha?
Diciamo che la colpa di questi episodi è della società occidentale di merda in cui viviamo e dei disvalori che inculca nella mente delle persone.
Fidati che ci sono persone che già sanno che la vita gli riserverà solo merda...mi dispiace sempre quando qualcuno si suicida, purtroppo quando accade è perchè le persone (a torto o a ragione a seconda dei casi) non vedono vie di fuga dalla loro situazione.

Quali sono questi disvalori caro?

L amore e una passerà l avrebbero probabilmente salvato. Altro che psicologo e psichiatra

Non so come l avrebbe presa quando la passera l avrebbe abbandonato per un passero chad.
Se non e'' stato abbastanza forte da accettare e comprendere la verità prima; potrebbe non essere stato in grado di capirla dopo e il suo epilogo restare invariato.

I genitori non ti possono trovare la figa da scopare, una volta si (e in fatti tutti bene o male avevano una NP), adesso con l'ipergamia libera non funziona piu'.
La realtà è che non ti aiuta nessuno specialmente se sei uomo e brutto. Devi sviluppare una resistenza interiore e del sano nichilismo.

Fidati che ci sono persone che già sanno che la vita gli riserverà solo merda...mi dispiace sempre quando qualcuno si suicida, purtroppo quando accade è perchè le persone (a torto o a ragione a seconda dei casi) non vedono vie di fuga dalla loro situazione.
Converrai che se fosse nato in India nella casta più bassa e il suo lavoro fosse stato pulire a mano le fogne la sua vita sarebbe stata moooolto peggio. 😎

Io lo capisco, ma abbiamo età differenti, il mondo è una merda, e non è per tutti, io combatto da mesi con la depressione, è profonda è maligna è subdola, la gente mi sta vedendo perdere 1 kg a settimana, sono preoccupati, ma nessuno si interessa veramente ad un uomo di 48 anni... sei vecchio sei invisibile.

Io capisco il suicidio ad oggi, 5 anni fa mi sembrava follia, pazzia, roba da poveri dementi...

Oggi è un compagno fedele che mi segue, mi parla, sta li...

Ragazzi pensate a voi stessi no all'amore, no alle donne, pensate SOLO A VOI stessi nn fate la fine che ho fatto io e tanti come me....
L' ultima frase del tuo post è contradditoria: dici di pensare a noi stessi, ma pensare a noi stessi significa cercare l' amore, il sesso, perché sono dei bisogni fondamentali tranne degli asessuali. Io penso alla figa, all' amore, proprio perché sto pensando a me stesso.

L amore e una passerà l avrebbero probabilmente salvato. Altro che psicologo e psichiatra
Non sappiamo quali siano state le cause vere, ma sicuramente se aveva una ragazza seria, equilibrata al suo fianco, non avrebbe preso la decisione di amazzarsi.

Indietro