Avete mai letto il Mein Kampf?

Emarginato

Well-known member
Nessuno sa (nessuno legge) che in italia il Mein Kampf è legale.
Anche per questo motivo, se poi una notte vi fate scoppiare o qualcosa del genere, i giornali titoleranno che hanno trovato in casa vostra il Mein Kampf, che è come dire: "Trovato in casa del ragazzo il Manifesto del partito comunista", che quindi non significa un cazzo.
Sono arrivato a poco più di metà, ma io ho una versione con metà libro di prefazione, quindi non so avrò letto 50/60/100 pagine.
In sostanza è un saggio politico rivolto alle realtà operaie dell'epoca, niente di più. Non mi ricordo se dove ho letto abbia citato anche gli ebrei, ma a questo punto penso che più avanti lo farà, ma l'ho mollato lì perchè è come leggersi un saggio sulla rivoluzione industriale del 1800, a me che me frega.

L'ho letto dieci anni fa, sembra che il fuhrer abbia fatto parecchi soldi con i diritti di quel libro

Hitler non si è ammazzato, era troppo narciso.
L'hanno preso i russi e chissà che fine ha fatto. L'avranno fatto a pezzi nei laboratori e gli avranno messo gli elettrodi nel cervello.

Non ancora ma lo voglio leggere. Ti consiglio il libro "l'enigma occulto di hitler", parla tra le altre cose dei finanziatori del partito nazista, tra cui ci sono anche banchieri ebrei...

mai letto perchè 1 troppo lungo 2 ho altro da leggere 3 so già che ha ragione: ci vuole tanto a capire che gli ebrei comandano tutto e che ha provato a sconfiggerli e ha perso?

mai letto perchè 1 troppo lungo 2 ho altro da leggere 3 so già che ha ragione: ci vuole tanto a capire che gli ebrei comandano tutto e che ha provato a sconfiggerli e ha perso?
Io ho letto che gli stessi banchieri ebrei finanziarono il nazismo. Mio padre dice che finanziano tutti, sia destra che sinistra.

Si, l' ho letto.
Emarginato, c'è da fare una precisazione: l' opera dove Adolph Hitler parla della sua vita e affronta le tematiche sociali è il Mein Leben, che a volte viene inclusa nel Mein Kampf.

L'ho letto due volte in due fasi diverse della vita. La seconda volta in età matura, ma ho mantenuto il giudizio negativo non solo sui contenuti, ma anche sullo stile.

Si può anche leggere online perché dal 2015 i diritti d'autore sono scaduti. Comunque è abbastanza verboso, poco comprensibile, ci sono riferimenti non chiari a chi non era di quell'ambiente. Dubito assai che i neonazi attuali lo abbiano davvero letto e che li abbia folgorati.

Nessuno sa (nessuno legge) che in italia il Mein Kampf è legale.
Anche per questo motivo, se poi una notte vi fate scoppiare o qualcosa del genere, i giornali titoleranno che hanno trovato in casa vostra il Mein Kampf, che è come dire: "Trovato in casa del ragazzo il Manifesto del partito comunista", che quindi non significa un cazzo.
Sono arrivato a poco più di metà, ma io ho una versione con metà libro di prefazione, quindi non so avrò letto 50/60/100 pagine.
In sostanza è un saggio politico rivolto alle realtà operaie dell'epoca, niente di più. Non mi ricordo se dove ho letto abbia citato anche gli ebrei, ma a questo punto penso che più avanti lo farà, ma l'ho mollato lì perchè è come leggersi un saggio sulla rivoluzione industriale del 1800, a me che me frega.
No ma un giorno mi piacerebbe

Si quando avevo 16-17 anni, non dice nulla di nuovo se ascolti la tv e i notiziari, in pratica c'e scritto tutto, il suo ideale politico, teoria razziale, con ascesa del partito. E' un ottima lettura per chi ama i saggi politici belli tosti

In parte, a 13/14, quando stavo in fissa con Hitler. Avrò letto le prime 70/80 pagine, ma l'ho lasciato perché parlava troppo di politica e non ci capivo molto

Se vi fa piacere Hitler e altri gerarchi nazisti sono tenuti in vita nelle basi alienomilitari antartiche, clonati.

Esce da alcune ipnosi regressive di Corrado Malanga.

Iniziato a leggere secoli fa e mai finito.
Troppo visionario per poter essere applicato ai problemi odierni, buono solo il concetto di identità nazionale, tutto il resto è fantascienza ormai.
Hitler, come tutti i dittatori, si è fatto fuori da solo circondandosi di incompetenti che avevano tutti lo scopo di fargli le scarpe alle spalle, gli unici nazisti con un briciolo di cervello sono stati fatti fuori in favore di servi leccaculo che, a parte ammazzare gente a casaccio (persino tedeschi stessi), sono riusciti a far crollare un intero regime tra azzardi, ricatti e decisioni suicide.

Back