Brutto? Nahh, solo insoddisfatto e rassegnato.

Status
Not open for further replies.

Francesca

Member
In realtà sono entrata in questo forum per pura curiosità personale.

Scoprire di più sul mondo che mi circonda è un ottimo modo per aprire la mente, e così anche creare dibattiti con più persone possibili.
Il mio intento iniziale era quello di osservare e basta, solo per conoscere una prospettiva di vita differente da quella a cui io sono abituata - ed eventualmente modificarla.

Tuttavia, oltre all'aggressività ingiustificata di diversi utenti di questo forum, non ho sentito delle prove scientifiche o oggettive di questa visione pessimistica del mondo.
Bastano le esperienze di tutti i giorni per rivalutare molte delle tesi presenti qui. Ognuno ovviamente ha la propria visione della vita ed è una scelta dell'individuo decidere di vivere in un modo piuttosto che in un altro. Tuttavia, proprio nel periodo che più fra tutti sta affrontando temi come femminicidio e discriminazioni di genere, ritengo che alcuni pensieri e commenti andrebbero rivalutati, così come la concezione della donna (e mi dispiace, ma l'etichetta di "non persone" nel 2024 è veramente inaccettabile e per tanti motivi).

Parlando per me - che per ovvi motivi ho avuto modo di conoscere il genere femminile - posso dire che questi ragionamenti sono purtroppo (o meglio, per fortuna) preoccupazioni infondate. Ripeto, le esperienze cambiano da persona a persona, ma esse dovrebbero spingere il singolo a diventare la versione migliore di sé stesso, non del mondo (proprio per i nostri vissuti tutti diversi tra loro). Anche perché, oggettivamente, il "più bello di noi" esisterà sempre, nonostante la bellezza sia un concetto totalmente soggettivo. Questo è dovuto ad una bassa considerazione di noi stessi e al non accettare tratti di noi che però ci rendono unici e quindi rari, belli. La bellezza di una persona dipende dalla nostra concezione di bello ed è per questo che varia da persona a persona: basti pensare a Marilyn Monroe, che si è sentita dire di avere il fascino adatto per fare la segretaria al massimo.
Ergo: il bello che per noi è bello, per altri può non essere bello e viceversa.
Anche i voti presenti in questo forum inerenti al fascino di una persona tramite diverse foto conferma la mia tesi: i voti spesso non sono uguali. C'è gente che pensa che una persona sia un 8 e chi un 5 (per quanto ritengo che etichettare degli esseri umani con dei numeri sia discutibile come metro di valutazione, proprio a livello morale e logico).
Non nego che un bel ragazzo o una bella ragazza non si riconosca oggettivamente come tale, ma ciò non porta ad alcun vantaggio nella sua qualità di vita o nel meritarsi maggiormente di essere amato. Il fatto che vi sentiate di non meritarlo solo perché siete insoddisfatti con la vostra immagine è qualcosa di orribile da vivere, e mi dispiace che proviate ciò. Ma la rabbia e la frustrazione portano solo ad un circolo vizioso senza fine, che finisce solo con altra rabbia e altra frustrazione.


Mi piacerebbe aprire un dibattito al riguardo (possibilmente maturo ed educato), quindi ringrazio in anticipo chiunque risponderà ☺️
 
1Srv7u3xDx069WG6UyVsePQ.jpeg
 
Non nego che un bel ragazzo o una bella ragazza non si riconosca oggettivamente come tale, ma ciò non porta ad alcun vantaggio nella sua qualità di vita o nel meritarsi maggiormente di essere amato.

ma cosa cazzo sto leggendo *** porco, minchia sono ritornato oggi dopo 1 mese quasi di stop e già mi stanno girando i coglioni peggio che un motore a reazione tra questa rincoglionita e gli altri 2 NPC sergio e patrizio o come minchia si chiamavano... oggi vengo bannato assicurato..
 
ma cosa cazzo sto leggendo *** porco, minchia sono ritornato oggi dopo 1 mese quasi di stop e già mi stanno girando i coglioni peggio che un motore a reazione.. oggi vengo bannato assicurato..
C'è chi solleva ghisa e chi solleva polemiche, non ti adirare...
 
ma cosa cazzo sto leggendo *** porco, minchia sono ritornato oggi dopo 1 mese quasi di stop e già mi stanno girando i coglioni peggio che un motore a reazione tra questa rincoglionita e gli altri 2 NPC sergio e patrizio o come minchia si chiamavano... oggi vengo bannato assicurato..
Per favore, possiamo fare un dibattito calmo e pacifico? Tu dì le tue idee con calma, e io dico le mie senza stress
 
Tuttavia, proprio nel periodo che più fra tutti sta affrontando temi come femminicidio e discriminazioni di genere, ☺️

Solo questa considerazione squalifica tutto il tuo ragionamento. Vedi è proprio questa la differenza abissale tra quelli come te e quelli come noi.
Chi vive nel mondo reale e chi, come te, vive nel mondo di ciò che gli racconta la televisione, ottenendo in tal modo una percezione distorta e fallace che fa a pugni con la statistica e la realtà.
 
Per favore, possiamo fare un dibattito calmo e pacifico? Tu dì le tue idee con calma, e io dico le mie senza stress
Voi avete la vostra opinione (che non cambierete) per me anche rispettabile come (quasi) tutte le opinioni, nessuno viene a giudicarvi a casa vostra, quí si hanno idee diverse (che non cambieremo) e questa è la nostra fogna, un posto dove condividere traumi e crudezze, cosa volete di preciso?
 
Se questo forum esiste è perché esiste un problema reale, è inutile che vieni qui e ci fai i discorsi strappalacrime sul migliorare se stessi e che la redpill non è reale perché ogni persona ha esperienze diverse, le ragazze ci trattano come fantasmi perché siamo brutti, non ci guardano, non ci parlano solo perché abbiamo avuto la sfiga di nascere con questa faccia
 
Voi avete la vostra opinione (che non cambierete) per me anche rispettabile come (quasi) tutte le opinioni, nessuno viene a giudicarvi a casa vostra, quí si hanno idee diverse (che non cambieremo) e questa è la nostra fogna, un posto dove condividere traumi e crudezze, cosa vuoi di preciso?
Non intendevo giudicare. Il mio intento è solo quello di capire di più il vostro mondo e come ragionare, eventualmente creando un dialogo bello e costruttivo per tutti. Non voglio convincervi della mia idea.
 
Se questo forum esiste è perché esiste un problema reale, è inutile che vieni qui e ci fai i discorsi strappalacrime sul migliorare se stessi e che la redpill non è reale perché ogni persona ha esperienze diverse, le ragazze ci trattano come fantasmi perché siamo brutti, non ci guardano, non ci parlano solo perché abbiamo avuto la sfiga di nascere con questa faccia

Infatti le vostre esperienze sono reali, come ho anche spiegato nel messaggio. Semplicemente, dico che potrebbe anche essere che esista di fondo un'insoddisfazione verso voi stessi e lavorarci non fa male. La vita è una e lunga, dopotutto.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top