C’è salvezza per i bassi?

Sì, peccato solo che a 1.64 virtualmente tutte lo esigano ALMENO (almeno) di venti centimetri più alto, ovvero 1.84. E stiamo parlando soltanto di statura fisica. Le scarpine coi tacchi, le passeggiatine tra la folla, le fotine di coppia, le fotine di coppia con gli amici (che, ricordiamo, devono essere rigorosamente più bassi di lui)... perché avere un compagno "all'altezza" è pur sempre una commodity.
 
Last edited:
Ecco a voi un po' di crudele, freddo realismo (per chi non lo sapesse 5.5" sono quasi 1,70cm)

Chiaramente, se la cosa può consolarvi, arrivati al wall l'altezza non conta più così tanto per le donne

P.S.: non so se anche questo può esservi di consolazione, ma un mio conoscente di 1,60 grasso e pure piuttosto antipatico e col lavoro da magazziniere è fidanzato (anche se la sua ragazza è brutta, direi una 4, ca va sans dire)
 
Correzione: "A man who is 6'9" is 99% more likely to get contacted than a man who is under 6'2"" in 2024."
Beh essere 7 piedi non mi piacerebbe neanche, significa 2 metri e 10, l'altezza ideale per avere vita facile al giorno d'oggi penso sia 1,90 (ciò non vuol dire che se siate sotto 1 e 90 sia finita, solo che la vita sarà automaticamente impostata sulla difficoltà 'professionista')
 

Punto uno: il grafico indica che tutte le altezze sono incluse tra il 9 e il 14% il ché significa che è abbastanza ben distribuito (non ci sono certamente picchi percentuali)

Punto due: il grafico è evidentemente anglofono il ché indica altezze certamente non mediterranee, quindi poco sensato per noi, si sa che se vai in Svezia è sei alto 1m e 90 sei un nano
 
Per non parlare che a quelle altezze rischi davvero di essere rachitico.

Fun fact della mia adolescenza, verso gli ultimi anni delle superiori c'era questo mio compagno alto tra il 1.90 e il 1.95, ma era quasi anoressico e penso neanche del tutto apposto, tutti ci divertivamo a deriderlo, incluso io che ero 20cm in meno, ridevamo tutti quando gli schiacciavo la testa contro il petto (ero già palestrato all'epoca)

Forse il Karma ha voluto punirmi 🙂
 
Punto uno: il grafico indica che tutte le altezze sono incluse tra il 9 e il 14% il ché significa che è abbastanza ben distribuito (non ci sono certamente picchi percentuali)

Punto due: il grafico è evidentemente anglofono il ché indica altezze certamente non mediterranee, quindi poco sensato per noi, si sa che se vai in Svezia è sei alto 1m e 90 sei un nano
Buona argomentazione, ma come risponderai a quest'altro grafico
P.S.: lo so che la vita non è un grafico, ma è un buon punto di partenza per avere le idee chiare sul mondo reale images (2).jpeg
 
Vorrei aggiungere un mio pensiero (che magari sarà sbagliato, per carità, non pretendo di avere la verità in tasca).

Aldilà di tutti i grafici che ho inviato...
Penso che le donne preferiscano un uomo più alto di loro (poco o tanto che sia) perché da un punto di vista evolutivo l'uomo doveva proteggere la propria compagna ed è così ancora oggi, una donna deve sentirsi al sicuro quando è col proprio fidanzato.

L'altezza è un buon indicatore di protezione, ma non è sufficiente, forse neanche necessario.
Fintanto farete in modo che la vostra compagna si senta protetta in vostra compagnia, tipo sapendo un'arte marziale, avendo la dark triad (essere delinquenti percepiti da un falso senso di sicurezza nelle donne, anche se spesso sono loro le prime a essere in pericolo) o banalmente avendo un buon fisico allenato, con l'aiuto, perché no, di qualche alzatura nelle scarpe può farvi una buona prima impressione, una volta che avrete superato lo scoglio 'estetico', ve lo posso promettere (ho avuto più di una storia in passato) conteranno più altre cose aldilà dell'altezza, l'ultima ragazza con cui sono stato a letto era più alta di me, ma aveva un sacco di problemi e di disturbi e aveva paura a dormire da sola dopo essere stata lasciata, la mia presenza la tranquillizzava, la faceva stare bene e protetta, nonostante fosse più alta. L'ho lasciata io vuoi per la distanza e vuoi perché era davvero troppo, troppo problematica.

Detto questo bisogna comunque avere un'altezza "salvabile", penso che sotto il 1.65 sia davvero quasi finita con rare eccezioni (tipo quella del tizio di cui vi ho raccontato sopra), qualsiasi cosa si abbia da offrire se si è 1.55 è meglio lasciare perdere le relazioni (anche se ad amor del vero ragazzi sotto 1.65 ne conoscerò giusto 3/4 ed indovinate cosa? Nessuno a parte proprio il magazziniere di cui sopra è fidanzato e sono tutti sopra i 30 anni)
 
Cosa ne pensate dell operazione per allungare gli arti per le persone basse (160/170) tenendo anche conto di tutte le complicanze e rischi, pensate che sia meglio eseguire un trattamento ormonale se si è ancora in tempo?
no un basso o maxa tutto il resto o si accascia e basta operazioni che ti fanno diventare un disabile evitatele
 
Vorrei aggiungere un mio pensiero (che magari sarà sbagliato, per carità, non pretendo di avere la verità in tasca).

Aldilà di tutti i grafici che ho inviato...
Penso che le donne preferiscano un uomo più alto di loro (poco o tanto che sia) perché da un punto di vista evolutivo l'uomo doveva proteggere la propria compagnia ed è così ancora oggi, una donna deve sentirsi al sicuro quando è sicura col proprio fidanzato.

L'altezza è un buon indicatore di protezione, ma non è sufficiente, forse neanche necessario.
Fintanto farete in modo che la vostra compagnia si senta protetta nella vostra compagnia, tipo sapendo un'arte marziale, avendo la triade oscura (essere delinquenti percepiti da un falso senso di sicurezza nelle donne, anche se spesso sono loro le prime a essere in pericolo ) o banalmente avendo un buon fisico allenato, con l'aiuto, perché no, di qualche alzatura nelle scarpe può farvi una buona prima impressione, una volta che avrete superato lo scoglio 'estetico', ve lo posso promettere (ho avuto più di una storia in passato) conteranno più altre cose aldilà dell'altezza, l'ultima ragazza con cui sono stato a letto era più alta di me, ma aveva un sacco di problemi e di disturbare e aveva paura a dormire da sola dopo essere stata lasciata, la mia presenza la tranquillizzava, la faceva stare bene e protetta, nonostante fosse più alta. L'ho lasciata io vuoi per la distanza e vuoi perché era davvero troppo, troppo problematica.

Detto questo bisogna comunque avere un'altezza "salvabile", penso che sotto il 1.65 sia davvero quasi finita con rare eccezioni (tipo quella del tizio di cui vi ho raccontato sopra), qualsiasi cosa si abbia da offrire se si è 1.55 è meglio lasciare perdere le relazioni (anche se ad amor del vero ragazzi sotto 1.65 ne conoscerò giusto 3/4 ed indovinate cosa? Nessuno a parte proprio il magazziniere di cui sopra è fidanzato e sono tutti sopra i 30 anni)
Alla fine non è tanto l'altezza in sé, ma il senso di protezione atavico che una donna deve avere in compagnia del proprio ragazzo20240315_144036.jpg
 
Back
Top