Guarda frequento quei posti da più di 6 anni non ho bisogno di spiegazioni, so come funziona.Guarda che se fai il trapianto da giovane (anche da over35, ma ovviamente almeno in quel caso l Aga dovrebbe essere un po' piu stabilizzata) i capelli continuano a cadere in molti casi amico mio sia quelli trapiantati che soprattutto gli indigeni, per questo parlo di risultati piuttosto grotteschi (tipo hairline quasi intatta, mid diradatissimo e chiericone). Senza contare che per il picco di risultati ci vuole 1 anni e cmq un 5-10% di capelli non attecchisce. Chiediti perché quasi tutti quelli che fanno un trapianto quasi sempre poi ne fanno un secondo, un terzo, ecc. Molti trapiantati poi continuano a usare toppik proprio per coprire il diradamento.
Se sei pelato o quasi finasteride è inutile così come lo è il trapianto che dovendo ricoprire un area vasta da risultati ridicoli, zone scoperte e bassa densità livello peli di cazzo.
Se hai un'aga iniziale con finasteride puoi auspicare a congelare la situazione (85% delle persone) avere un ispessimento generale e una lieve ricrescita dei miniaturizzati (50% circa di quegli 85% che mantengono) oppure se hai culo essere un hyper responder avere una grande ricrescita dei miniaturizzati (10% degli 85%), poi dopo un tot di tempo di cure 2 anni circa,se hai stabilizzato valuti se fare un trapianto se hai delle aree scoperte oppure sei sei immacolato o quasi ti godi i capelli per tot anni.
Poi lo so che il trapianto non risolve e che i capelli continuano a cadere (per questo si usa fina), comunque la strategia che ho appena scritto è quella più utilizzata, il tempismo è la chiave di tutto, se aspetti troppo è logico che qualsiasi cosa fai non serva a niente.