Va bene, però c'è anche da dire che molte (non tutte) di quelle professioni elencate stanno divenendo sempre più ambite, di conseguenza esiste una concorrenza a dir poco spietata in certi settori. Ad esempio io dopo aver conseguito la laurea in economia e finanza ho svolto tantissimi colloqui presso banche, società di credito e consulenza ecc. anche fuori dalla mia regione di residenza, e ogni volta eravamo 100+ candidati anche per UN singolo posto allo sportello bancario o come consulente assicurativo junior. Mi sembra evidente a questo punto che le possibilità di riuscire ad intraprendere una carriera siano sempre più remote e con il tempo non fai altro che demotivarti e perdere la fiducia dopo tutti gli sforzi fatti; le uniche soluzioni sarebbero provare ad espatriare (ma pure lì non è tutto oro ciò che luccica), reinventarsi cercando opportunità in quei settori dove c'è molta offerta e poca domanda, oppure neetare vivendo da parassita il più possibile. Lo so è una merda ma purtroppo nella vita è molto difficile che tutto vada secondo i nostri piani.