Che auto avete?

Status
Not open for further replies.
Che gran stronzata, un diesel di alta cilindrata in Italia si rovina.
Punto primo perché deve correre e se non fai molta autostrada non serve a nulla, punto secondo perché la gente va troppo piano e anche su strade limpide sei costretto a fare i 60 in casi in cui non è possibile sorpassare, punto terzo bollo e assicurazione.. io il 3.0 c'è l'ho targato all'estero sotto nome aziendale, quindi non pago un cazzo praticamente, mentre il 2.0 mi costa 1100€ con kasko e tutto quanto perché sono neopatentato e devo fare la Bersani.
Puoi far capire anche a noi profani non meccanizzati che auto hai?
 
Senza dubbio, ma da qui a dire che le auto con 500k chilometri sono orologi ne passa. Prima di arrivare a quel chilometraggio se ne spaccano parecchie di robe.
500 mila sono fattibilissimi da qualsiasi diesel di cilindrata superiore al 1.6 ed in giro c'è ne stanno moltissime che sono arrivate a quel chilometraggio senza grossi problemi.
Il problema di voi italiani è che non sapete curarle le auto, allungate i tagliandi e le manutenzioni, guidate come cani sotto coppia (a bassi giri), e le buche le prendete tutte e anche a velocità non proprio favorevoli, e poi piangete che avete tanti problemi.
 
Puoi far capire anche a noi profani non meccanizzati che auto hai?
Bmw 320d 2.0 diesel 177cv che uso per spostarmi come daily. (Automatica)
Bmw 530d 3.0 diesel con attualmente 280cv che uso ogni tanto per divertimento e che vorrei modificare per portarla almeno a 400cv. (Manuale)
Poi per spostamenti in città abbiamo una Fiesta antica con 300 mila km che cade a pezzi che smezziamo io e mio padre dato che anche lui ha un 3.0 diesel Audi.
 
Bmw 320d 2.0 diesel 177cv che uso per spostarmi come daily. (Automatica)
Bmw 530d 3.0 diesel con attualmente 280cv che uso ogni tanto per divertimento e che vorrei modificare per portarla almeno a 400cv. (Manuale)
Poi per spostamenti in città abbiamo una Fiesta antica con 300 mila km che cade a pezzi che smezziamo io e mio padre dato che anche lui ha un 3.0 diesel Audi.
Quindi sei molto benestante, ottimo.
 
500 mila sono fattibilissimi da qualsiasi diesel di cilindrata superiore al 1.6 ed in giro c'è ne stanno moltissime che sono arrivate a quel chilometraggio senza grossi problemi.
Il problema di voi italiani è che non sapete curarle le auto, allungate i tagliandi e le manutenzioni, guidate come cani sotto coppia (a bassi giri), e le buche le prendete tutte e anche a velocità non proprio favorevoli, e poi piangete che avete tanti problemi.
Le automobili oggi sono fatte per rompersi comunquedopo tot tempo, in modo da costringerti a cambiarle con ciclicità. Si chiama obsolescenza programmata.
 
Sono auto vecchiotte e chilometrate, nulla di nuovo.
Le mie bmw hanno 200 mila km ciascuno e girano entrambe come degli orologi, l'Audi di mio padre ne ha 150 mila e gira da dio pure quella.
Tagliandi e tutte le manutenzioni le faccio io ogni 10-15 mila km su tutte le auto.
Vaglielo a spiegare, finché si basa tutto sulla meccanica (l'elettronica mi fa un po' storcere il naso) puoi farne tantissima di strada, certo devi essere oculato ma se una macchina costa 30000 euro ha certamente parti con materiali durevoli. Poi tra spendere 30000 euro per la macchina nuova perché la np la vuole nuova e mettere tot euro ogni tot anni preferisco la seconda opzione.
 
Vaglielo a spiegare, finché si basa tutto sulla meccanica (l'elettronica mi fa un po' storcere il naso) puoi farne tantissima di strada, certo devi essere oculato ma se una macchina costa 30000 euro ha certamente parti con materiali durevoli. Poi tra spendere 30000 euro per la macchina nuova perché la np la vuole nuova e mettere tot euro ogni tot anni preferisco la seconda opzione.
Io comprerò sempre auto usate, fare un finanziamento per avere un'auto che non puoi permetterti non serve a un cazzo.
Il 320d che ho comprato recentemente ha avuto un solo proprietario e credimi quando ti dico che pur avendo 200 mila km sembra ancora nuova sia all'esterno che all'interno, ancora profuma di nuovo dentro e fuori non ha nemmeno un graffio, sempre lavata a mano e luccica come se fosse nuova, pure le targhe sono immacolate.
Manutenzione ordinaria ogni 15 mila km e alcuni lavori eseguiti (altri che toccano a me tra poco ma va benissimo così), è super accessoriata e pure con pacchetto sportivo originale dalla fabbrica.
Qualità degli interni assurda, roba che nel 2024 non trovi più, non un scricchiolio, nemmeno cigolii e nemmeno mezzo segno di usura, alla faccia che dopo 200 mila chilometri le auto sono da buttare.
 
Che gran stronzata, un diesel di alta cilindrata in Italia si rovina.
Io questa cosa che la macchina ad andare piano si rovina l'ho già sentita da pseudo "conoscitori di automobili" ed è una grande stronzata. Al massimo si sporca il carburatore e devi fare una accelerata ogni tanto e macchine tenute così dopo trent'anni stanno ancora bene.

Il motore diesel dura di più soprattutto perché tende a un numero di giri più basso, stesso motivo un motore potente si usura di meno. Io parlo del mezzo non dei costi dell'assicurazione ovvio.
 
Last edited:
guidate come cani sotto coppia (a bassi giri),
I motori si rovinano coi giri alti non bassi .. perché sennò allora i motori grossi durano di più? perché si sforzano di meno e quindi tendi a fare rimanere basso il numero di giri...

Gli italiani hanno le auto più vecchie d'Europa, quei cazzoni dei tedeschi che la pensano come te cambiano una macchina ogni tre anni.... come fai a dire che gli italiani non le sanno tenere le auto... Tu stesso hai la macchina nuova... È assurdo.
 
Last edited:
Vecchia punto di oltre 15anni,non ho passione per le macchine, inoltre lo ritengo un'investimento (le macchine costose) sbagliato per me, perché la macchina va lasciata per strada, e per strada circolano persone senza né arte né parte, delinquenti, gente senza nulla da perdere, ed è maggioranza paese, quindi mettere un capitale alla mercee di tutti, non mi piace, preferisco una macchina di poco valore e con quei soldi (insieme ad altri tagli di spesa, figli, animali, ecc...) smettere di lavorare, e avere tempo libero...
Io la penso così.....
 
Io questa cosa che la macchina ad andare piano si rovina l'ho già sentita da pseudo "conoscitori di automobili" ed è una grande stronzata. Al massimo si sporca il carburatore e devi fare una accelerata ogni tanto e macchine tenute così dopo trent'anni stanno ancora bene.

Il motore diesel dura di più soprattutto perché tende a un numero di giri più basso, stesso motivo un motore potente si usura di meno. Io parlo del mezzo non dei costi dell'assicurazione ovvio.
Si vede che non conosci nulla di meccanica, andando sotto coppia si accumulano molti più depositi carboniosi in giro per il motore, in particolare in aspirazione, valvola EGR, filtro antiparticolato e iniettori.
La sostituzione delle ultime tre viene a costare un bel po' di soldi, quindi le auto diesel vanno tirate in tangenziale/autostrada non usate per girarci in città.
Ovviamente più è grosso il motore più depositi carboniosi si formeranno e prima avrai problemi.
 
I motori si rovinano coi giri alti non bassi .. perché sennò allora i motori grossi durano di più? perché si sforzano di meno e quindi tendi a fare rimanere basso il numero di giri...

Gli italiani hanno le auto più vecchie d'Europa, quei cazzoni dei tedeschi che la pensano come te cambiano una macchina ogni tre anni.... come fai a dire che gli italiani non le sanno tenere le auto... Tu stesso hai la macchina nuova... È assurdo.
Altre due cazzate, 1 non ho mai detto di girare con auto nuove, 2 nemmeno che gli italiani abbiano le auto più vecchie d'Europa.
Ho solo detto che gli italiani le auto non sanno tenerle, allungano fino all'ultimo i tagliandi, guidano come dei cani e soprattutto guidano sottocoppia, poi quando hanno problemi le vendono perché "sono auto di merda", per non parlare di quelli che vendono le auto perché "dopo 100mila km le auto danno problemi", a 100mila km un diesel è ancora in rodaggio.

I tedeschi cambiano auto ogni 400 mila km non ogni 3 anni, se vedi le auto che girano in Germania macinano molti più km che quelle che girano qua, perché?
Perché lì fanno prevalentemente autostrade e strade a scorrimento veloce, hanno strade perfette e rispettano/anticipano la manutenzione.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top