ecco bravo...ho il sospetto che un buon 60% dei problemi che ha una macchina in italia sia dovuta alle condizioni delle strade (non le autostrade chiaramente)I tedeschi hanno strade perfette e rispettano/anticipano la manutenzione.
ecco bravo...ho il sospetto che un buon 60% dei problemi che ha una macchina in italia sia dovuta alle condizioni delle strade (non le autostrade chiaramente)I tedeschi hanno strade perfette e rispettano/anticipano la manutenzione.
I motori piu potenti si usurano di meno? Io sapevo che i vari turno e aspirati duravano di meno, proprio perché sono progettati per essere spremuti.Io questa cosa che la macchina ad andare piano si rovina l'ho già sentita da pseudo "conoscitori di automobili" ed è una grande stronzata. Al massimo si sporca il carburatore e devi fare una accelerata ogni tanto e macchine tenute così dopo trent'anni stanno ancora bene.
Il motore diesel dura di più soprattutto perché tende a un numero di giri più basso, stesso motivo un motore potente si usura di meno. Io parlo del mezzo non dei costi dell'assicurazione ovvio.
Mi suonava strano in base alla mia esperienza. Ho dato una controllata veloce e mi sembra che l'Italia sia in media:I motori si rovinano coi giri alti non bassi .. perché sennò allora i motori grossi durano di più? perché si sforzano di meno e quindi tendi a fare rimanere basso il numero di giri...
Gli italiani hanno le auto più vecchie d'Europa, quei cazzoni dei tedeschi che la pensano come te cambiano una macchina ogni tre anni.... come fai a dire che gli italiani non le sanno tenere le auto... Tu stesso hai la macchina nuova... È assurdo.
Ti stai contraddicendo. Se non sanno tenerle come fanno ad arrivare a quaranta cinquanta anni di vita e andare bene...le auto non sanno tenerle,
Vedi che stai dicendo la stessa cosa: li spremi=li fai andare ad un numero di giri più alti.progettati per essere spremuti.
Forse era il sud Italia non mi ricordo. Dalle mie parti le macchine vecchie si sprecanoMi suonava strano in base alla mia esperienza. Ho dato una controllata veloce e mi sembra che l'Italia sia in media:
https://www.acea.auto/figure/average-age-of-eu-vehicle-fleet-by-country/
Se avete dati diversi, sarei curioso.
Anno?Una BMW 328i Coupe nera.
Guarda che tra un po' non entrerai al centro neanche con la macchina nuova quindi discorso inutilediesel tra un po' in Italia non andate più da nessuna parte, potete girare giusto nei paesini.
che poi voglio vedere sta fantomatica zona vietata a chi? che ci sono 1 miliardo di corrieri/camioncini/traslocatori/lavoratori che entrano con euro1 in mezzo a milano (visto centinaia di volte). Avranno dei pass? pagheranno multe? avranno deroghe? bah a me pare strano...allora VIETI i mezzi a motore e stop. Ma poi ci sono i residenti, cazzo c'hanno tutti la macchina elettrica? ma per favore.Guarda che tra un po' non entrerai al centro neanche con la macchina nuova quindi discorso inutile
Loro potranno passare , avranno dei permessi speciali probabilmentemiliardo di corrieri
ALLORA NON DEVONO SCASSARE IL CAZZO SULL'INQUINAMENTO PORCA DI QUELLA PUTTANA.Loro potranno passare , avranno dei permessi speciali probabilmente
La loro presenza è l'inquinamentoINQUINAMENTO
Era quella di elliot Rodger, in Italia il 328i americano è il 320i.Anno?
Quindi in pratica i motori che durano di piu sono quelli più potenti in rapporto al peso della macchina? Se così fosse le auto sportive guidate normalmente dovrebbero essere quelle che hanno potenziale di fare più kmVedi che stai dicendo la stessa cosa: li spremi=li fai andare ad un numero di giri più alti.
La differenza tra le macchine vecchie che erano eterne e quelle di adesso è appunto che prendono il motore di una panda e lo mettono su una BMW per questo dopo tre anni sono già vecchie
Quindi in pratica i motori che durano di piu sono quelli più potenti in rapporto al peso della macchina? Se così fosse le auto sportive guidate normalmente dovrebbero essere quelle che hanno potenziale di fare più km
ok quindi in pratica cilindrata alta, rapporto di compressione alto e peso della vettura basso?No, conta la cilindrata, il rapporto di compressione e molte altre cose, ora un 1,0 che butta fuori 150cv non dura un cazzo, inutile che la gente dice ci fa 200 mila km, forse a 100 in sesta a bassi regimi, se inizi a tirare con questi cessi rimani a piedi in brevissimo tempo.
Ciò vale per i benzina, per i diesel invece se si guidano sottocoppia (sotto i 1500 rpm) si rischia di intasare tutto, mentre per la durabilità ci sono da considerare moltissimi fattori, i più importanti sono i tragitti che si fanno e i tempi di manutenzione poi seguono lo stile di guida (MAI tirare a freddo ad es.)e pure le strade che si fanno (pianura, montagna ecc..) e c'è ne sono molti altri...No, conta la cilindrata, il rapporto di compressione e molte altre cose, ora un 1,0 che butta fuori 150cv non dura un cazzo, inutile che la gente dice ci fa 200 mila km, forse a 100 in sesta a bassi regimi, se inizi a tirare con questi cessi rimani a piedi in brevissimo tempo.
Non credo quelle sportive... Più probabilmente le ammiraglie le campagnole o i mezzi da lavoro. le sportive di solito hanno una architettura del motore molto compressa... Per non parlare dei costi della manutenzione, non vale la penale auto sportive guidate normalmente dovrebbero essere quelle che hanno potenziale di fare più km
Esattamente infatti ogni tanto la diesel la devi tirare per far "aprire il motore" ma comunque fa'parecchio la qualità del gasolioper percorrenze medio-lunghe perché ci mette di più a scaldare, e se non si scalda bene si formano depositi carboniosi