Che rapporto avete con i genitori?

dani

New member
Mentre facevo il post ho visto che è stato già fatto a gennaio ma con sole due risposte
Che rapporto avete/avete avuto (se l'avete avuto, perchè al giorno d'oggi purtroppo neanche tutti hanno avuto entrambi i genitori) con i genitori? è lo stesso per la madre che per il padre?
Io mi limito a dire, per non fare un papiro, che a parte tutti i problemi avuti con i miei, sono fortunatissimo ad avere una madre del sud affettuosa e che mi fa da mamma ancora oggi. Certo, tralasciamo gli eventuali effetti negativi che questo può causare e mi ha causato: ma penso che ci sono uomini che neanche dalla loro madre sono trattati in questo modo, e per questo ne sono grato. Una madre all'antica tratta un figlio maschio come stacy tratta chad: cioè come nessun uomo verrà mai trattato da nessuna donna, è un modo viscerale e istintivo di fare. Se volete sapere come stacy vede chad, pensate all'amore istintivo e irrazionale che ha una madre trad per il figlio

-Madre scappata di casa quando andavo alle medie, ora che sono adulto sta cercando di recuperare pagandomi alcune spese e invitandomi a pranzi e cene.
-Padre che ogni anno che passa diventa sempre più pazzo, alcolizzato, si è bruciato il futuro economico di intera famiglia, non ci parlo dal 2022 dopo che mi ha dato del fallito, mi ha mandato in bestia questa cosa che stavo per andarlo a cercare per sotterrarlo una volta per tutte. Perchè io sono uscito dalle superiori e sono andato nei retro delle aziende a scaricare camion, lui fino ai 30 era mantenuto.

i miei sono già passati a miglior vita ma ricordo che mia madre non mi parlava nemmeno, anche quando ero piccolo. mai un gesto di affetto, neanche un abbraccio, solo rimproveri e insegnamenti a chinare la testa davanti a tutti, ringraziare anche quando erano gli altri a dover ringraziare me. voleva educarmi come un servetto ma sta cosa ha causato l'effetto diametralmente opposto. io la testa non la chino mai, neanche se dovessi incontrare cristo in persona.
mio padre era sempre ubriaco, e da buon lavoratore statale è andato in pensione prima dei 50 anni. io giravo con le scarpe bucate e i vestiti lerci dismessi dai miei fratelli, lui girava vestito da commendatore, e sempre con roba nuova. a 11 anni volevo assolutamente una bicicletta, mi sarei accontentato anche di un vecchio relitto, lui cosa fece? ne comprò una costosissima, con tanto di borse laterali, faro anteriore, piena di accessori e la comprò ovviamente per usarla lui, e soltanto lui.

e la cosa divertente è che lavorando sono riuscito a levarmi da quella merda, ma ora mi ritrovo a quasi 50 anni al punto di partenza 🤣 nonostante tutto. nonostante il fatto che mi ero tolto dalla merda buttandoci letteralmente l'anima.
era proprio destino.
probabilmente nella mia vita precedente ero proprio un figlio di puttana, forse sto scontando qualcosa a mia insaputa.....

i miei sono già passati a miglior vita ma ricordo che mia madre non mi parlava nemmeno, anche quando ero piccolo. mai un gesto di affetto, neanche un abbraccio, solo rimproveri e insegnamenti a chinare la testa davanti a tutti, ringraziare anche quando erano gli altri a dover ringraziare me. voleva educarmi come un servetto ma sta cosa ha causato l'effetto diametralmente opposto. io la testa non la chino mai, neanche se dovessi incontrare cristo in persona.
mio padre era sempre ubriaco, e da buon lavoratore statale è andato in pensione prima dei 50 anni. io giravo con le scarpe bucate e i vestiti lerci dismessi dai miei fratelli, lui girava vestito da commendatore, e sempre con roba nuova. a 11 anni volevo assolutamente una bicicletta, mi sarei accontentato anche di un vecchio relitto, lui cosa fece? ne comprò una costosissima, con tanto di borse laterali, faro anteriore, piena di accessori e la comprò ovviamente per usarla lui, e soltanto lui.

e la cosa divertente è che lavorando sono riuscito a levarmi da quella merda, ma ora mi ritrovo a quasi 50 anni al punto di partenza 🤣 nonostante tutto. nonostante il fatto che mi ero tolto dalla merda buttandoci letteralmente l'anima.
era proprio destino.
probabilmente nella mia vita precedente ero proprio un figlio di puttana, forse sto scontando qualcosa a mia insaputa.....
Mazza..mi dispiace..è crudo avere genitori del genere, su questo mi ritengo fortunato

era proprio destino.
Mi dispiace molto per te, avere una famiglia disfunzionale fin da piccoli è atroce per la psiche. Nel tuo caso hai reagito bene e sei diventato una pietra inscalfibile. Peccato per la condizione economica 🙏🙏

Mazza..mi dispiace..è crudo avere genitori del genere, su questo mi ritengo fortunato
ma questo è solo l'aperitivo, ho parlato anche dei miei fratelli qualche mese fa. e lì siamo a livelli patologici tra malattie mentali, una sorella manipolatrice, ninfomane e con la mania del controllo, e gli altri due uno più scemo dell'altro, molto violenti a parole e nelle azioni, ma pecore quando si tratta di darsele per davvero.

Mi dispiace molto per te, avere una famiglia disfunzionale fin da piccoli è atroce per la psiche. Nel tuo caso hai reagito bene e sei diventato una pietra inscalfibile. Peccato per la condizione economica 🙏🙏
la più grande frustrazione, come ho scritto, è che nonostante tutto l'impegno e la determinazione sono tornato al punto di partenza, in un momento in cui non sono proprio giovanissimo e quindi non ho molte possibilità di rimettermi a posto. posso sbattermi quanto voglio ma non dipende da me.

Ho un buon rapporto coi miei genitori, ormai sono anziani e in pensione etutto sommato mi vogliono bene per quello che sono e viviamo insieme.
Mia madre completamente blupillata, purtroppo ho preso tutto da lei nei primi 20 anni della mia vita e mio padre poco blupillato e uomo molto funzionale, ma non si è mai cimentato a cercare di educarmi, lasciandolo fare a mia madre che quindi ha fatto danni, rendendomi beta.

Pazienza.

Nel complesso buono, mi vogliono bene malgrado la mia inconcludenza e io voglio molto bene loro. Anche loro hanno fatto errori clamorosi, a fin di bene e perché condizionati dalla mentalità borghese-conservatrice. Hanno cercato di impormi cose per cui non ero adatto o che erano troppo al di là delle mie capacità, errori che mi hanno danneggiato in fasi cruciali della vita.
Quando ero piccolo c'è stato il problema dei frequenti litigi dovuti alla convivenza assieme che comportò problemi, c'erano stati i problemi di papà con la sua famiglia, c'era in casa il papà di mamma che causava certi problemi.

A sedici anni mi dicevo: moriranno prima o poi
Da piccolo rispondevo che i miei erano morti

adesso non posso più aspettare, che a momenti un figlio non lo faccio più neanche io, con l'età che ho
la cosa triste è che loro hanno 70 anni quindi si sono fatti la loro vita a mie spese, quando sarà creperanno e io sono quello che in soldoni ha buttato nel cesso la vita

Back