Chi di voi ha un lavoro?

Si, per fortuna, l'unica cosa che mi tiene ancora in vita, l'unica cosa per cui ho passione.
Anch'io, soffrendo pesantemente di fobia sociale, ero convinto che non sarei mai riuscito a trovare lavoro, infatti sono stato diversi anni anch'io NEET. Quindi, mi sono buttato nello specializzarmi in un lavoro che sia assolutamente NON a contatto con il pubblico, che NON ci siano np come colleghe di lavoro, quindi, con anche un po' di fortuna, l'ho trovato, con colleghi incel come me o semi-incel e da settembre sono in contratto di apprendistato.
Un sogno bro
Puoi dire che lavoro è?

Io ho diverso amici che lavorano a Milano e nonostante guadagnino intorno ai 2000 al mese per 13 mensilitá non risparmiano quasi niente.
Credo che le grandi cittá italiane abbiano uno dei peggiori rapporti stipendio-costo della vita in Europa

Io ho diverso amici che lavorano a Milano e nonostante guadagnino intorno ai 2000 al mese per 13 mensilitá non risparmiano quasi niente.
Credo che le grandi cittá italiane abbiano uno dei peggiori rapporti stipendio-costo della vita in Europa
Milano è invivibile al giorno d'oggi.

Capisci che vivi in un paese di merda ( oltre alla situazione melanzane,sicurezza,assenza sanità ecc...) quando la laurea nella materia più complessa e articolata viene definita "inutile"
Inutile per trovare un lavoro decoroso, se non vuoi fare il ricercatore a vita o il professorucolo alle superiori. A conti fatti, ho preferito sacrificare i sogni di gloria per il decoroso lavoro di bidello che è una sorta di reddito di cittadinanza

Trattato male no, al massimo chaddini e stacies universitari che mi guardano dall'alto in basso (spesso in tutti i sensi) e se la ridono sotto i baffi, della serie "guarda questo sfigato bruttino cosa è costretto a fare per campare mentre io studio con profitto per un lavoro da 40 euro l'ora"
È in questi momenti che secondo me un incel valuta di diventare ER 2.0...

Inutile per trovare un lavoro decoroso, se non vuoi fare il ricercatore a vita o il professorucolo alle superiori. A conti fatti, ho preferito sacrificare i sogni di gloria per il decoroso lavoro di bidello che è una sorta di reddito di cittadinanza
Se eri bravino e non ci hai messo 10 anni a finirla fossi in te tenterei all'estero. Porca puttana dopo tutta quella fatica e con una testa comunque molto superiore alla media non mi arrederei. Ho colleghi che a stento sanno le operazioni base e sono dirigenti in multinazionali.

Milano è invivibile al giorno d'oggi.
Io ho provato a lavorarci subito dopo la Laurea e praticamente perdevo soldi nonostante lavorassi.
In 20 anni circa, il trasferimento di ricchezza dalle vecchie generazioni alle nuove sará finito e a quel punto si faranno i conti con le vere difficoltá.
Conosco gente che prende 1300-1400 girare con il BMW. É assurdo.
Tanti spendono i soldi che non hanno o meglio li hanno, ma sono ereditati.
L'unica cosa su cui hanno investito gli italiani per anni sono le case.
Nei prossimi anni caleranno di valore,specialmente nei paesini a causa della diminuzione della popolazione e a quel punto ci si renderá conto della realtá

Vorrei fare il bidello come Agato,ma c'è un muro di gente davanti a me.
Sospetto ci siano pure raccomandazioni lì,nonostante la lista infinita di gente.
Sogno vero (fare finta di ) lavorare sotto casa senza costi di carburante o macchina.
Si risparmierebbe tantissimo.

Ho un amico che lavora come ricercatore all'estero (Laureato in Fisica) e guadagna molto bene. Con la tua Laurea avresti tante possibilità all'estero: se non sbaglio per un periodo hai anche lavorato fuori dall'Italia, giusto?

Se siete giovani (sui 20-30 anni) e avete la possibilità iniziate subito ad investire seriamente. A 40-50 anni vi potreste ritrovare una piccola fortuna.
Purtroppo ai miei tempi nn c'erano molte informazioni, quindi ho iniziato da poco. Ma in soli 2-3 anni sono riuscito praticamente a raddoppiare il mio stipendio, arrivando a circa 4.200 di reddito mensile (non dico che sarà sempre così perchè i mercati finanziari sono molto volatili). Però se avessi iniziato a 30 anni ora forse sarei milionario.

Io ho provato a lavorarci subito dopo la Laurea e praticamente perdevo soldi nonostante lavorassi.
In 20 anni circa, il trasferimento di ricchezza dalle vecchie generazioni alle nuove sará finito e a quel punto si faranno i conti con le vere difficoltá.
Conosco gente che prende 1300-1400 girare con il BMW. É assurdo.
Tanti spendono i soldi che non hanno o meglio li hanno, ma sono ereditati.
L'unica cosa su cui hanno investito gli italiani per anni sono le case.
Nei prossimi anni caleranno di valore,specialmente nei paesini a causa della diminuzione della popolazione e a quel punto ci si renderá conto della realtá

Ma le case nei paesi le regalano praticamente

Se siete giovani (sui 20-30 anni) e avete la possibilità iniziate subito ad investire seriamente. A 40-50 anni vi potreste ritrovare una piccola fortuna.
Purtroppo ai miei tempi nn c'erano molte informazioni, quindi ho iniziato da poco. Ma in soli 2-3 anni sono riuscito praticamente a raddoppiare il mio stipendio, arrivando a circa 4.200 di reddito mensile (non dico che sarà sempre così perchè i mercati finanziari sono molto volatili). Però se avessi iniziato a 30 anni ora forse sarei milionario.

Che piattaforme usi? azioni o altro? bitcoin ad esempio è molto volatile, ci sono periodi in cui se conosci puoi guadagnare diversi soldi e mesi in cui è fermo.

Vorrei fare il bidello come Agato,ma c'è un muro di gente davanti a me.
Sospetto ci siano pure raccomandazioni lì,nonostante la lista infinita di gente.
Sogno vero (fare finta di ) lavorare sotto casa senza costi di carburante o macchina.
Si risparmierebbe tantissimo.
Sogno...

Back