Chi di voi ha un lavoro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho diverso amici che lavorano a Milano e nonostante guadagnino intorno ai 2000 al mese per 13 mensilitá non risparmiano quasi niente.
Credo che le grandi cittá italiane abbiano uno dei peggiori rapporti stipendio-costo della vita in Europa

Capisci che vivi in un paese di merda ( oltre alla situazione melanzane,sicurezza,assenza sanità ecc...) quando la laurea nella materia più complessa e articolata viene definita "inutile"
Inutile per trovare un lavoro decoroso, se non vuoi fare il ricercatore a vita o il professorucolo alle superiori. A conti fatti, ho preferito sacrificare i sogni di gloria per il decoroso lavoro di bidello che è una sorta di reddito di cittadinanza

Trattato male no, al massimo chaddini e stacies universitari che mi guardano dall'alto in basso (spesso in tutti i sensi) e se la ridono sotto i baffi, della serie "guarda questo sfigato bruttino cosa è costretto a fare per campare mentre io studio con profitto per un lavoro da 40 euro l'ora"
È in questi momenti che secondo me un incel valuta di diventare ER 2.0...

Inutile per trovare un lavoro decoroso, se non vuoi fare il ricercatore a vita o il professorucolo alle superiori. A conti fatti, ho preferito sacrificare i sogni di gloria per il decoroso lavoro di bidello che è una sorta di reddito di cittadinanza
Se eri bravino e non ci hai messo 10 anni a finirla fossi in te tenterei all'estero. Porca puttana dopo tutta quella fatica e con una testa comunque molto superiore alla media non mi arrederei. Ho colleghi che a stento sanno le operazioni base e sono dirigenti in multinazionali.

Milano è invivibile al giorno d'oggi.
Io ho provato a lavorarci subito dopo la Laurea e praticamente perdevo soldi nonostante lavorassi.
In 20 anni circa, il trasferimento di ricchezza dalle vecchie generazioni alle nuove sará finito e a quel punto si faranno i conti con le vere difficoltá.
Conosco gente che prende 1300-1400 girare con il BMW. É assurdo.
Tanti spendono i soldi che non hanno o meglio li hanno, ma sono ereditati.
L'unica cosa su cui hanno investito gli italiani per anni sono le case.
Nei prossimi anni caleranno di valore,specialmente nei paesini a causa della diminuzione della popolazione e a quel punto ci si renderá conto della realtá

Vorrei fare il bidello come Agato,ma c'è un muro di gente davanti a me.
Sospetto ci siano pure raccomandazioni lì,nonostante la lista infinita di gente.
Sogno vero (fare finta di ) lavorare sotto casa senza costi di carburante o macchina.
Si risparmierebbe tantissimo.

Ho un amico che lavora come ricercatore all'estero (Laureato in Fisica) e guadagna molto bene. Con la tua Laurea avresti tante possibilità all'estero: se non sbaglio per un periodo hai anche lavorato fuori dall'Italia, giusto?

Se siete giovani (sui 20-30 anni) e avete la possibilità iniziate subito ad investire seriamente. A 40-50 anni vi potreste ritrovare una piccola fortuna.
Purtroppo ai miei tempi nn c'erano molte informazioni, quindi ho iniziato da poco. Ma in soli 2-3 anni sono riuscito praticamente a raddoppiare il mio stipendio, arrivando a circa 4.200 di reddito mensile (non dico che sarà sempre così perchè i mercati finanziari sono molto volatili). Però se avessi iniziato a 30 anni ora forse sarei milionario.

Io ho provato a lavorarci subito dopo la Laurea e praticamente perdevo soldi nonostante lavorassi.
In 20 anni circa, il trasferimento di ricchezza dalle vecchie generazioni alle nuove sará finito e a quel punto si faranno i conti con le vere difficoltá.
Conosco gente che prende 1300-1400 girare con il BMW. É assurdo.
Tanti spendono i soldi che non hanno o meglio li hanno, ma sono ereditati.
L'unica cosa su cui hanno investito gli italiani per anni sono le case.
Nei prossimi anni caleranno di valore,specialmente nei paesini a causa della diminuzione della popolazione e a quel punto ci si renderá conto della realtá

Ma le case nei paesi le regalano praticamente

Se siete giovani (sui 20-30 anni) e avete la possibilità iniziate subito ad investire seriamente. A 40-50 anni vi potreste ritrovare una piccola fortuna.
Purtroppo ai miei tempi nn c'erano molte informazioni, quindi ho iniziato da poco. Ma in soli 2-3 anni sono riuscito praticamente a raddoppiare il mio stipendio, arrivando a circa 4.200 di reddito mensile (non dico che sarà sempre così perchè i mercati finanziari sono molto volatili). Però se avessi iniziato a 30 anni ora forse sarei milionario.

Che piattaforme usi? azioni o altro? bitcoin ad esempio è molto volatile, ci sono periodi in cui se conosci puoi guadagnare diversi soldi e mesi in cui è fermo.

AgatoWallato fa il bidello perché gli garantisce maggiore libertà personale, più tempo libero per lo cose che gli piace fare e meno stress. Fare un lavoro tecnico-intellettuale non è tutto rosa e fiori.

Che piattaforme usi? azioni o altro? bitcoin ad esempio è molto volatile, ci sono periodi in cui se conosci puoi guadagnare diversi soldi e mesi in cui è fermo.
Il grosso del mio rendimento deriva semplicemente dall'incremento dell'indice azionario globale. Mi basta solo aspettare senza fare niente.
Qualche operazione azzeccata (tipo su azioni Tesla e Nvidia) ha dato un piccolo boost.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro