Chirurgia maxillo-facciale

BruttoVeroHKV

Active member
Ciao a tutti,
grazie a questo forum ho imparato tutti i termini e tutto ciò riguardante la bellazza del viso ed le operazioni ad essa legate.
Dato che, finalmente, ho ottenuto il contratto di lavoro a tempo indeterminato ho deciso di fare un processo di lookmaxing totale che include operazioni quali:
- rinoplastica
- apparecchio dentale + chirurgia maxillo-facciale
- cantoplastica (per il canthal tilt).

Oggi parlaimo di chirurgia maxillo-facciale.
Dato che sono un retruso di merda, con annessa long-face, ho deciso, che quando ovviamente potrò permettermi, di optare per questa operazione; aggiungo che ho pure i denti storti ed tutti in avanti, che sembro un cavallo, quindi dovrò prima portare un aparecchio ortodontico.
Volevo sapere più che altro se è un'operazione rischiosa che possa portare ad effetti collaterali (in particolare alla perdita della sensibilità di un nervo (?)) e la probibilità che essi possano avvenire.
E' un'operazione pesante, lo so, con una convalescenza importante. Ma secondo voi è tanto dolorosa.
Poi ultima, se non importante, questa operazione renderebbe davvero i lineamenti del viso più armonici ed attraenti o è solaemnte una perdita di tempo e di soldi.
Chi ha fatto questa operazione, o chi ha intenazione di farla, può raccontarmi pure la propria esperienza.
 
Ho appena scritto nella sezione salute a uno che si è operato. Denti del giudizio tutti spuntati, in posizione, e in salute, idem denti, senza spazi, mascella che definirei discreta, non sono retruso.
Ma non cambia.
La bellezza percepita è fatta da un insieme, che è difficile definire, non basta agire sul singolo aspetto, si spendono soldi, illusioni, e quant'altro, come colorarsi gli occhi di azzurro col laser rischiando danni, e si vede pure che sono innaturali.
 
Back
Top