Ci provate ancora con le donne?

Di tradimenti dopo il matrimonio ne sento fin troppi, secondo me il fatto di sentirsi legate per la vita le fa andare in paranoia con l'istinto troieggiante. Comunque secondo me lei è mentalmente andata, non ragionano di logica come noi, sono schiave delle emozioni , sono come animali che seguono l'instinto
Esatto, il problema è che ormai sono andato mentalmente anche io
 
Ale90, mi permetto di intervenire sulla tua vicenda.
Soprattutto quando le cose succedono quasi come un fulmine a cielo sereno, è comprensibile che si stia molto male, ci si senta disorientati.
Al tempo stesso non mi sento di condannare la tua ex-moglie. Nella vita a volte capita quell' evento inatteso, casuale, che ti fa vedere le cose sotto un altro punto di vista, che ti fa dubitare di tutto, che mette in discussione la vita che hai fatto, che ti fa tirare fuori tutti i dubbi e le inquietudini latenti. In quinta liceo il professore ci fece comprare e leggere il libro "Uno, Nessuno, Centomila", un romanzo dei primi del novecento dove un tipo con una vita apparentemente buona, sposato felicemente, un giorno inizia a guardarsi allo specchio e viene assalito da forti dubbi che lo conducono a vedere la sua vita fondata sulla menzogna; la storia si conclude con lui che sceglie felicemente di fare il barbone, quando prima era ricco. Alla tua ex-moglie è accaduta una cosa del genere e poteva succedere anche a te in teoria. Non era una persona completamente formata, doveva comprendere cosa volere dalla vita. Così lei sta seguendo il suo naturale percorso di vita, alla ricerca della sua dimensione, che non deve essere per forza nella perfezione apparente.
Qui si sta tanto a descrivere scenari quasi apocalittici riguardo le trentenni-quarantenni wallate plurisborrate, ma riguardo queste è maggiormente probabile che abbiano capito cosa vogliono dalla vita, a seguito delle esperienze che hanno fatto; la tua ex moglie quasi sicuramente aveva avuto solo te fino all' anno scorso, aveva fatto sesso solo con te fino all' anno scorso, ma ciò ne aveva ritardato il percorso di formazione e crescita. Meglio che questo evento spiacevole sia avvenuto adesso che in futuro, perché sei bello giovane e hai la vita davanti.
Sei ancora frastornato, lo so, peggio ancora in questo periodo storico, però puoi farcela benissimo a rifarti una vita, non sei brutto e hai un lavoro normale, dalla foto pare di operaio o meccanico.
Hai fatto un ragionamento saggio e su questo non ci piove, tuttavia suona in un contesto del genere come una giustificazione. Ciò che hai scritto potrebbe scriverlo una qualsiasi ragazza in difesa di quest'altra, dove la vita della gente si basa su un'unica concezione: conta solo quello che voglio io a discapito del prossimo.
Se ogni ragazza si comportasse come la ex di Ale90, non esisterebbero più matrimoni o unioni salde che sono necessarie per il mantenimento della società; perché da queste unioni nasce la futura generazione che a poco a poco andranno a ripopolare tutto quel vasto territorio che lasceremo in eredità. Se invece lasciamo che ogni donna salti da un cazzo ad un altro, senza porci il problema, nei prossimi 80 anni ci estingueremo in massa.
Tu dici che lei per 15 anni ha preso un solo cazzo e quindi è normale che cerchi altro, ma Ale90 invece quanta figa ha visto in questi ultimi 15 anni? Quanta figa vedrà nei prossimi 15?
C'è un chiaro dislivello di opportunità e fino a quando la signorina non avesse giocato con la vita di un'altra persona portandola fino all'altare, il tuo ragionamento poteva anche starci; invece ha costruito tanto per poi demolire tutto seguendo ciò che le diceva il clitoride. Una vita coniugale distrutta, chissà quanti progetti per casa, figli e quant'altro andati in fumo per giustificare una relazione magari senza futuro con uno che sta lontano ed è pure disoccupato.
No, mi dispiace ma questo ragionamento in questo contesto non c'entra, non se devi rovinare la vita della gente. Ci doveva pensare prima di mettersi l'abitino da sposa e salire sull'altare, oggi lei è nel torto più assoluto. Esiste una cosa che si chiama "impegno", impariamone prima il significato e poi dopo facciamo le nostre scelte. Anche perché oggi è toccato ad Ale90, domani potrebbe toccare a te o a me o a chiunque altro di vivere un dramma del genere. In quel caso sarà facile capire se questo, legittimo ma per me fuori luogo, ragionamento vale per tutti e non solo per uno sconosciuto anonimo online.
 
Esatto, il problema è che ormai sono andato mentalmente anche io
Guarda, mio fratello a 23 anni fu tradito dopo 4 anni dalla sua prima ragazza con il suo migliore amico, poi a sua volta lei si trovo uno molto più vecchio e figliò (il suo obiettivo era sistemarsi). Ma lui andò in depressione per più di un anno. Adesso è molto più egoista nelle relazioni, giustamente, prima viene il suo benessere poi quello della np, purtroppo noi uomini siamo così, è meglio avere la crudezza in giovane età per "vaccinarsi" da quel sentimento irrazionale che si chiama amore e poter aprire gli occhio sulla realtà delle relazione uomo-donna.
 
Guarda, mio fratello a 23 anni fu tradito dopo 4 anni dalla sua prima ragazza con il suo migliore amico, poi a sua volta lei si trovo uno molto più vecchio e figliò (il suo obiettivo era sistemarsi). Ma lui andò in depressione per più di un anno. Adesso è molto più egoista nelle relazioni, giustamente, prima viene il suo benessere poi quello della np, purtroppo noi uomini siamo così, è meglio avere la crudezza in giovane età per "vaccinarsi" da quel sentimento irrazionale che si chiama amore e poter aprire gli occhio sulla realtà delle relazione uomo-donna.
Esatto infatti io una delle cose che odio di più è che mi abbia fatto questo a 34 anni ed ora non so nemmeno approcciarmi ad una donna, se mi avesse lasciato molti anni fa sarebbe stato tutto più semplice. Per questo dico che mi ha letteralmente rovinato la vita, depressione è dir poco
 
Hai fatto un ragionamento saggio e su questo non ci piove, tuttavia suona in un contesto del genere come una giustificazione. Ciò che hai scritto potrebbe scriverlo una qualsiasi ragazza in difesa di quest'altra, dove la vita della gente si basa su un'unica concezione: conta solo quello che voglio io a discapito del prossimo.
Se ogni ragazza si comportasse come la ex di Ale90, non esisterebbero più matrimoni o unioni salde che sono necessarie per il mantenimento della società; perché da queste unioni nasce la futura generazione che a poco a poco andranno a ripopolare tutto quel vasto territorio che lasceremo in eredità. Se invece lasciamo che ogni donna salti da un cazzo ad un altro, senza porci il problema, nei prossimi 80 anni ci estingueremo in massa.
Tu dici che lei per 15 anni ha preso un solo cazzo e quindi è normale che cerchi altro, ma Ale90 invece quanta figa ha visto in questi ultimi 15 anni? Quanta figa vedrà nei prossimi 15?
C'è un chiaro dislivello di opportunità e fino a quando la signorina non avesse giocato con la vita di un'altra persona portandola fino all'altare, il tuo ragionamento poteva anche starci; invece ha costruito tanto per poi demolire tutto seguendo ciò che le diceva il clitoride. Una vita coniugale distrutta, chissà quanti progetti per casa, figli e quant'altro andati in fumo per giustificare una relazione magari senza futuro con uno che sta lontano ed è pure disoccupato.
No, mi dispiace ma questo ragionamento in questo contesto non c'entra, non se devi rovinare la vita della gente. Ci doveva pensare prima di mettersi l'abitino da sposa e salire sull'altare, oggi lei è nel torto più assoluto. Esiste una cosa che si chiama "impegno", impariamone prima il significato e poi dopo facciamo le nostre scelte. Anche perché oggi è toccato ad Ale90, domani potrebbe toccare a te o a me o a chiunque altro di vivere un dramma del genere. In quel caso sarà facile capire se questo, legittimo ma per me fuori luogo, ragionamento vale per tutti e non solo per uno sconosciuto anonimo online.
Grazie, penso che hai colto in pieno.. io ci ho messo tutto l'impegno, ho fatto tanti sacrifici per il futuro, per essere sistemati e tutto.. e non ho mai pensato di tradirla, ovvio anche io pensavo al fatto di avere avuto solo lei ma quello che c'era in gioco era troppo importante per ragionare con il cazzo. Se non le andava questa vita doveva lasciarmi tanti anni fa, non dopo tutto questo.
 
Si, ma ci deve essere un minimo di interesse alla base, certo poi può cambiare idea per X motivo ( non succede se sei chad ma se sei normie devi competere con gli altri normies )
Onestamente, per me non c'è più niente da cambiare.
Segnalatemi pure se volete (ammesso che con questo intervento ci sia qualcosa da segnalare), ma ormai spero sempre che sto mondo vada in malora...
 
Onestamente, per me non c'è più niente da cambiare.
Segnalatemi pure se volete (ammesso che con questo intervento ci sia qualcosa da segnalare), ma ormai spero sempre che sto mondo vada in malora...
tranquillo non hai scritto nulla contro il regolamento
 
Esatto infatti io una delle cose che odio di più è che mi abbia fatto questo a 34 anni ed ora non so nemmeno approcciarmi ad una donna, se mi avesse lasciato molti anni fa sarebbe stato tutto più semplice. Per questo dico che mi ha letteralmente rovinato la vita, depressione è dir poco
Bloccala, credimi. Non ti serve a niente una così, anzi ti fa solo peggio. Devi bloccarla e far finta che non esista
 
Oh, almeno una cosa positiva... ogni tanto.
Almeno qua non ti bannano se dici la frase "secondo me sono tutte stupidaggini" come si NienteAnsia.com

Bloccala, credimi. Non ti serve a niente una così, anzi ti fa solo peggio. Devi bloccarla e far finta che non esista
Uno su YT (Alexander Grace) ne parlava, la miglior cosa è ignorarla completamente, non cercare di farla ragionare, non rivolgerle la parola, eliminala come se fosse un'estranea. La fa impazzire.
 
Almeno qua non ti bannano se dici la frase "secondo me sono tutte stupidaggini" come si NienteAnsia.com


Uno su YT (Alexander Grace) ne parlava, la miglior cosa è ignorarla completamente, non cercare di farla ragionare, non rivolgerle la parola, eliminala come se fosse un'estranea. La fa impazzire.
Sì, è la miglior cosa. Ma a prescindere, che impazzisca o no, questa non gli serve più a niente. Non è per tentare di riconquistarla, è per eliminarla a vita dai propri contatti
 
Ma no, non ne vale proprio la pena.

Neppure i complimenti bisogna farle.
Di regola più sono belle e più sono insensibili e fredde.

Provarci le fa sentire importanti e UNICHE, e poi si credono chissà chi.

Molte ragazze di cui mi sono infatuato in passato si sono rivelate merde senz'Anima.

Niente compassione, niente gentilezza, niente rispetto. Vuote.

Se uno si innamora di te e tu non gli dai neppure la possibilità di esprimersi, vali meno di un carciofo,
 
Come vi siete organizzati per casa e mantenimento? Se lei 'studiava', o faceva finta, suppongo non lavorasse, o lavorasse a tempo parziale, comunque con reddito inferiore al tuo.
 
Esatto infatti io una delle cose che odio di più è che mi abbia fatto questo a 34 anni ed ora non so nemmeno approcciarmi ad una donna, se mi avesse lasciato molti anni fa sarebbe stato tutto più semplice. Per questo dico che mi ha letteralmente rovinato la vita, depressione è dir poco
Guarda, 15 anni di ltr, 34 anni e senza figli è comunque un buon biglietto da visita per qualsiasi altra donna. Hai avuto la validazione e hai dimostrato di volerti sistemare.
Ben diversa la situazione di chi non ha combinato niente per tutta la vita e poi adesso vuole la teen o le uniche donne sono state le pro.
Quindi non hai assolutamente nessun motivo per sentirti inadeguato a trovarne un'altra np, secondo me la dating app fa' al caso tuo.
 
Guarda, 15 anni di ltr, 34 anni e senza figli è comunque un buon biglietto da visita per qualsiasi altra donna. Hai avuto la validazione e hai dimostrato di volerti sistemare.
Ben diversa la situazione di chi non ha combinato niente per tutta la vita e poi adesso vuole la teen o le uniche donne sono state le pro.
Quindi non hai assolutamente nessun motivo per sentirti inadeguato a trovarne un'altra np, secondo me la dating app fa' al caso tuo.
Pensa che in realtà cerco di non dire che sono stato 15 anni solo con lei perché invece di essere un pregio per la maggiorparte delle np è un difettto
 
Guarda, 15 anni di ltr, 34 anni e senza figli è comunque un buon biglietto da visita per qualsiasi altra donna. Hai avuto la validazione e hai dimostrato di volerti sistemare.
Ben diversa la situazione di chi non ha combinato niente per tutta la vita e poi adesso vuole la teen o le uniche donne sono state le pro.
Quindi non hai assolutamente nessun motivo per sentirti inadeguato a trovarne un'altra np, secondo me la dating app fa' al caso tuo.
Aggiungi pure che fisicamente è ben messo.
 
Riprendo il discorso sulla ex di Ale90.
Cerco di analizzare cosa è successo, aiutando Ale90 a farsene una ragione e ad andare avanti nella vita, perché può farcela, fortuna permettendo, comprendendo che trovarsi single dopo molto tempo è una rottura di scatole, in un mondo che non è molto normale.
Qui c'è stata l' imprevedibilità dell' essere umano, il non poter rinchiudere l' essere umano entro schemi definiti, fissi, causali. Una crisi esistenziale, che poteva capitare a tutti, innescata da un evento, una situazione, anche banalissima, fa riflettere su tutto e mettere in discussione molte cose, risveglia inquietudini e desideri sopiti, latenti. Se a lei non è successo proprio così, da anni aveva dubbi, inquietudini, che si teneva dentro (alcuni di noi ammettono che fuori dal forum fingono normalità, serenità), a cui non volle dare retta per senso di responsabilità, per amore del compagno, per paura della reazione dei genitori e delle amiche, dicendosi "ma se diamo retta come va a finire il mondo?", fino a che è arrivata una situazione o un evento che ha funto da innesco.
Aggiungo che in queste cose operano fattori appartenenti ad un livello di realtà diverso ma correlato alla nostra realà fisica, ad esempio si era deciso prima di nascere che lei e questo ragazzo siciliano disoccupato amante dei libri dovessero incontrarsi.
Imprevedibilità e fattori paranormali che oggi fanno male ad Ale90 ma l' anno prossimo possono aiutare proprio lui.
Lei, in apparenza normale, doveva ancora maturare, doveva fare delle prove del fuoco per maturare e capire cosa vuole dalla vita. Meglio sarebbe stato se fossero avvenute molto prima, ma certamente meglio adesso che a 40 anni, quando per Ale90 sarebbe ancora più complicatoo rifarsi una vita, meglio adesso che non ci sono figli, e infine, visto che è una crisi esistenziale acuta, meglio aver rotto a fine 2023 che fare ancora 4-5 anni assieme tra litigi, dispetti ecc. che devastano e basta.
Poteva essere la storia iniziata in adolescenza che durava per tutta la vita, lo so, ma le storie iniziate in adolescenza hanno il rovescio della medaglia dello scontrarsi con la necessità dell' essere umano di giovane età (a volte pure adulto anaagraficamente) di sperimentare e capire, reagire agli stimoli nuovi finalizzati a mettere alla prova.
Capito questo, Ale90, non stare a vedere troppo le pagine social di questa ragazza, invece vai ad incontrare quella ex amica di lei che non convide la sua scelta, oltre a trascorrere delle ore diverse ti aiuterà a capire meglio cosa successe.
 
Back
Top