Ciao, nuova utentessa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma lo leggi quando parla? O salti solo alle conclusioni in cui gioisce della sua vittoria solo perché il suo avversario si è rotto u cazz di parlare con chi non vuole ascoltare?
Boh, vedo che ti mette il pollicione in su anche @bruttoilgiusto il giusto quindi... Ammetto di essere un po' confuso, ma lascio che vi risolviate le vostre diatribe tra di voi, a me gli utenti attivi di questo forum piacciono tutti ❤️

Ok non è vitale in senso lato e questo è scontato, dunque? Rimane pur sempre un bisogno fisiologico che se non soddisfatto porta a frustrazione psicofisica e l'esistenza stessa di luoghi come questo ne è la prova. Vorresti negarlo? È vero che si può puntare ai più alti gradi di motivazione anche in un momento di deprivazione sessuale ma non senza ripercussioni sulla propria salute mentale e fisica. Quante sono le persone che LIBERAMENTE decidono di privarsi della sessualità?
È un bisogno infatti, chi lo sta negando? Ma non può essere considerato primario a mio parere, al massimo secondario. Come bisogno secondario lui mette avere un'abitazione, è assurdo che avere un posto dove stare ed una sicurezza per me valga meno di fare sesso, che è un bisogno che in parte puoi comunque soddisfare con la masturbazione. L'affettività infatti è messa dopo. Bisognerebbe anche distinguere le cose.

Ok non è vitale in senso lato e questo è scontato, dunque? Rimane pur sempre un bisogno fisiologico che se non soddisfatto porta a frustrazione psicofisica e l'esistenza stessa di luoghi come questo ne è la prova. Vorresti negarlo? È vero che si può puntare ai più alti gradi di motivazione anche in un momento di deprivazione sessuale ma non senza ripercussioni sulla propria salute mentale e fisica. Quante sono le persone che LIBERAMENTE decidono di privarsi della sessualità?
Non ho alcuna intenzione ad entrare nella vostra discussione, ma non si può nemmeno negare la pressione e stigma sociale su questo ambito. Che a mio parere è al pari per impatto sulla sofferenza psicologica al bisogno biologico non espresso. Tralasciando chiaramente la componente romantico-affettiva

È un bisogno infatti, chi lo sta negando? Ma non può essere considerato primario a mio parere, al massimo secondario. Come bisogno secondario lui mette avere un'abitazione, è assurdo che avere un posto dove stare ed una sicurezza per me valga meno di fare sesso, che è un bisogno che in parte puoi comunque soddisfare con la masturbazione. L'affettività infatti è messa dopo. Bisognerebbe anche distinguere le cose.
Guarda a differenza di come dicono non voglio avere ragione a tutti i costi. Infatti ti dico che secondo me è come dici tu. Riflettendo sulla piramide mi sono sempre chiesto quanto effettivamente il sesso potesse essere ritenuto più primario rispetto all'avere un luogo di riparo. Secondo me viene addirittura prima il secondo ma forse siamo biased dato che per noi avere una casa è scontato e non potremmo mai vivere senza. Cmq il sesso sta alla basa in quanto fisiologico e subito sopra ci stanno i bisogni di sicurezza, lui li ha voluti suddividere secondo questa compartizione logica.

Non ho alcuna intenzione ad entrare nella vostra discussione, ma non si può nemmeno negare la pressione e stigma sociale su questo ambito. Che a mio parere è al pari per impatto sulla sofferenza psicologica al bisogno biologico non espresso. Tralasciando chiaramente la componente romantico-affettiva
Certamente, però bisognerebbe chiedersi da cosa nasce tanta pressione? Se nella storia l'uomo ha sempre posto così tanta attenzione al sesso non può essere soltanto perché la cultura ce lo ha imposto. Anzi la cultura non viene dall'alto. Che ci piaccia o meno siamo fatti per essere condizionati dal sesso ed è per questo che abbiamo creato una società in cui farlo è così importante.

Questo è il fulcro della discussione, @KarmaMentis sta un po' cercando di sminuire l'importanza del sesso E delle relazioni affettive per portare acqua al suo mulino.

Però come è già stato detto, è facile parlare a pancia piena, se la nostra amica fosse vergine a 30 anni probabilmente parlerebbe in maniera diversa

Guarda a differenza di come dicono non voglio avere ragione a tutti i costi. Infatti ti dico che secondo me è come dici tu. Riflettendo sulla piramide mi sono sempre chiesto quanto effettivamente il sesso potesse essere ritenuto più primario rispetto all'avere un luogo di riparo. Secondo me viene addirittura prima il secondo ma forse siamo biased dato che per noi avere una casa è scontato e non potremmo mai vivere senza. Cmq il sesso sta alla basa in quanto fisiologico e subito sopra ci stanno i bisogni di sicurezza, lui li ha voluti suddividere secondo questa compartizione logica.
La psicologia poi è messa sempre in discussione, soprattutto se sono studi vecchi. Non basiamoci troppo su cose vecchie dandole per verità assolute, ma usiamole come mezzi per crearne di nuove. Adottare ciecamente il pensiero altrui è l'uccisione dell'intelligenza individuale.

Certamente, però bisognerebbe chiedersi da cosa nasce tanta pressione? Se nella storia l'uomo ha sempre posto così tanta attenzione al sesso non può essere soltanto perché la cultura ce lo ha imposto. Anzi la cultura non viene dall'alto. Che ci piaccia o meno siamo fatti per essere condizionati dal sesso ed è per questo che abbiamo creato una società in cui farlo è così importante.
È un bisogno ingigantito nella sua importanza dal bisogno primordiale che gli esseri umani hanno di creare famiglia e riprodursi, ma non puoi negare che la pressione sociale lo abbia distorto e gli dia troppa importanza.

Purtroppo per alcune donne (non tutte, alcune ci riescono) è difficile capire quanto gli uomini effettivamente abbiano bisogno di sesso, per il semplice fatto che biologicamente una donna il bisogno di scopare lo sente forte solo qualche giorno al mese.

Un uomo, soprattutto giovane ha sempre voglia di scopare, 24h al giorno, non stop, la voglia non ti passa mai, puoi essere triste, depresso, confuso o stanco che hai comunque voglia di scopare.

Quindi che una donna dica che scopare non è un bisogno primario è una cosa che fa un po' ridere, non è un bisogno primario per te che sei donna, certo questo posso capirlo, ma probabilmente tu non hai ancora capito (o fai finta di non capire) quanto sia essenziale per un uomo ... forse ancor più importante che avere un lavoro o avere un tetto sotto cui dormire

🙏🙏😇

Purtroppo per alcune donne (non tutte, alcune ci riescono) è difficile capire quanto gli uomini effettivamente abbiano bisogno di sesso, per il semplice fatto che biologicamente una donna il bisogno di scopare lo sente forte solo qualche giorno al mese.

Un uomo, soprattutto giovane ha sempre voglia di scopare, 24h al giorno, non stop, la voglia non ti passa mai, puoi essere triste, depresso, confuso o stanco che hai comunque voglia di scopare.

Quindi che una donna dica che scopare non è un bisogno primario è una cosa che fa un po' ridere, non è un bisogno primario per te che sei donna, certo questo posso capirlo, ma probabilmente tu non hai ancora capito (o fai finta di non capire) quanto sia essenziale per un uomo.

🙏🙏😇
Molto vero, ma c'è chi a volte cerca di appioppare sto bisogno anche alle donne. Ricordiamoci che non è così.

Quindi che una donna dica che scopare non è un bisogno primario è una cosa che fa un po' ridere, non è un bisogno primario per te che sei donna, certo questo posso capirlo, ma probabilmente tu non hai ancora capito (o fai finta di non capire) quanto sia essenziale per un uomo ... forse ancor più importante che avere un lavoro o avere un tetto sotto cui dormire

🙏🙏😇
Vediamo se nega anche la maggiore libidinosità dei maschi o magari ce ne fa una colpa lol

La psicologia poi è messa sempre in discussione, soprattutto se sono studi vecchi. Non basiamoci troppo su cose vecchie dandole per verità assolute, ma usiamole come mezzi per crearne di nuove. Adottare ciecamente il pensiero altrui è l'uccisione dell'intelligenza individuale.
Beh scusa se ci si basa sul pensiero di studiosi e non quello di mister nessuno.
È un bisogno ingigantito nella sua importanza dal bisogno primordiale che gli esseri umani hanno di creare famiglia e riprodursi, ma non puoi negare che la pressione sociale lo abbia distorto e gli dia troppa importanza.
Appunto riprodursi è lo scopo biologico dell'esistenza, il sesso ne è lo strumento ed è per questo che è sempre stato messo così al centro della società. La capitalizzazione della sessualità ha certamente giocato un ruolo ma anche qui bisogna tornare alle basi: il marketing parte proprio dai bisogni per creare la necessità di un prodotto/servizio e volenti o meno il sesso è un bisogno che ci rende facilmente manipolabili.

Vediamo se nega anche la maggiore libidinosità dei maschi o magari ce ne fa una colpa lol
Ma poi il fatto di averlo inferiore non vuol dire non averlo, semplicemente ne possono avere quanto e come ne vogliono e lo danno per scontato, tutto qua, metterla sul binomio uomo=satiro, donna=vergine pudica non ha senso. Trattare il desiderio sessuale femminile come se non esistesse, quando è stato un argomento centrale nella rivoluzione sessuale negli anni 60' è semplicemente errato. Certe donne usano questo argomento solo per minimizzare un loro privilegio.

Ma poi il fatto di averlo inferiore non vuol dire non averlo, semplicemente ne possono avere quanto e come ne vogliono e lo danno per scontato, tutto qua, metterla sul binomio uomo=satiro, donna=vergine pudica non ha senso. Trattare il desiderio sessuale femminile come se non esistesse, quando è stato un argomento centrale nella rivoluzione sessuale negli anni 60' è semplicemente errato. Certe donne usano questo argomento solo per minimizzare un loro privilegio.
Esatto lol, forse sul forum si iscrivono solo le asessuali, tutte caste e pure.

Esatto lol, forse sul forum si iscrivono solo le asessuali, tutte caste e pure.
Ma che asessuali se tutte le np iscritte qua' hanno preso più pesci di sampei, e le uniche (a detta loro) vergini sono una disturbata che si fa valutare un giorno si e l'altro pure, e una psicopatica stile "misery non deve morire" di Stephen king, che al primo malcapitato che se la scoperà, taglierà il cazzo a pezzetti, dopo averlo drogato, e li userà al posto dei corn flex nel latte per fare colazione.

Ok vi seguo ogni tanto da un po' ormai, quindi mi sembrava il caso di farmi avanti e presentarmi.
Sono una ragazza, ho 24 anni e conosco ormai di cosa trattano le tematiche redpill ed incel. Perché mi sono iscritta? Semplicemente ogni tanto avrei voluto rispondere ad alcuni threads, avere dei dibattiti e scambiare opinioni. Dopotutto, ci sta scontrarsi a volte con qualcuno che la pensa in modo opposto al mio, penso sia il modo migliore per avere una crescita culturale. Per il resto, mi trovo d'accordo con alcuni utenti, in disaccordo con altri, come capita a qualunque essere umano, giusto? A tal proposito, mi da fastidio i toni forti ed unilaterali che si usano qui dentro per generalizzare l'intero genere femminile, come se fossero due cose a parte. Penso che il primo passo da fare per poter vivere seneramente, forse cambiare in meglio, e relazionarsi con l'altro sesso, sia iniziare a vedere le donne come esseri umani e non membri di un'altra specie, perché dando delle "non persone" alle donne, non ci si distanzia veramente da loro, quello è solo un'illusione. Semplicemente si mette se stessi in una bolla che si riempie di frustrazione e luoghi comuni, da cui è sempre più difficile uscire.
Ma questo è il mio pensiero, spero di non attrarre solo ostilità, perché non è il mio obiettivo ^^
Con tutto il rispetto io penso che adesso il problema sia il contrario, ossia che la donna deve considerare l'uomo come una persona e non come un essere che deve provvedere.
E sono contento che ci siano delle ragazze che si interessano, ma qui bisogna fare un lavoro molto importante, perché adesso essere uomo con questo femminismo misandrico significa essere una bestia che non può nemmeno stare male.
Al contrario la donna può essere come vuole (in apparenza)

Ma che asessuali se tutte le np iscritte qua' hanno preso più pesci di sampei, e le uniche (a detta loro) vergini sono una disturbata che si fa valutare un giorno si e l'altro pure, e una psicopatica stile "misery non deve morire" di Stephen king, che al primo malcapitato che se la scoperà, taglierà il cazzo a pezzetti, dopo averlo drogato, e li userà al posto dei corn flex nel latte per fare colazione.
Ma poi fanno tutte discorsi progressisti ma adesso siccome c'è il problema degli incel bisogna minimizzare il discorso della sessualità femminile manco fossero monache benedettine per ignorare di detenere un privilegio. Negli anni 60' e 70' in tutto il mondo le donne si ribellarono per avere il diritto di scoparsi chi volevano, pubblicizzavano l'amore libero e ora invece siccome ne hanno a pacchi non è più importante ed è un problema degli uomini se hanno libido alta perché a loro non frega un cazzo. Ipocrisia portami via livello over 9000.

Ma poi il fatto di averlo inferiore non vuol dire non averlo, semplicemente ne possono avere quanto e come ne vogliono e lo danno per scontato
Non minimizziamo nulla: in natura è sempre compito del maschio la ricerca di un partner sessuale quindi non mi sembra così insensato che alle donne non gliene importi molto, a molte basta e avanza la masturbazione quando sentono il bisogno. Che poi più che sentirlo è una cosa che di solito o è provocata oppure accade per pura noia.

Ma poi fanno tutte discorsi progressisti ma adesso siccome c'è il problema degli incel bisogna minimizzare il discorso della sessualità femminile manco fossero monache benedettine per ignorare di detenere un privilegio.
Penso che molte ne siano consapevoli.
Negli anni 60' e 70' in tutto il mondo le donne si ribellarono per avere il diritto di scoparsi chi volevano, pubblicizzavano l'amore libero e ora invece siccome ne hanno a pacchi non è più importante ed è un problema degli uomini se hanno libido alta perché a loro non frega un cazzo. Ipocrisia portami via livello over 9000.
Beh no, è un problema che andrebbe affrontato, credo. Ma è palese che ci sia qualcuno a cui fa comodo che la situazione sia questa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro