Quindi il carattere conta?
Spero che non finirò mai col tradirlo come dici tu... siamo entrambi abbastanza maturi emotivamente per lasciarci, sarebbe orribile e mi sentirei in colpa per tutta la vita.
Cmq non è che non mi piacesse esteticamente...ma neanche mi piaceva in effetti, ero indifferente.
Adesso lo vedo con altri occhi perchè ne sono atratta e quindi ha acquisito quel qualcosa in più.
Incredibile, da una donna mi sarei aspettato una risposta del tipo "ma che cazzo dici, io lo amo! per me anche se non è bellissimo è il mio vero amore perchè mi fa sentire a casa e basta questo" o stronzate varie.
Invece noto una piacevole razionalità, che mi fa fortemente dubitare tu sia realmente donna.
In ogni caso ti rispondo comunque:
Il carattere conta molto in una LTR ma non è sufficiente a lungo termine.
Questo perchè, come ti accennavo, appena inizi ad affacciarti al mondo reale esponendoti socialmente (cosa che potrebbe non accadere mai dato che sei una ragazza nerdina, in tal caso come non detto) e soprattutto
in virtù del fatto che lui è stato il tuo primo e unico ragazzo che poi alla fine "neanche ti piaceva in effetti, ti era indifferente" il tuo istinto primordiale inizierà a bussare alla porta.
Inizierai a chiederti se davvero lui è quello giusto per te, del come sarebbe provare ad avere un rapporto con quel tizio figo all'uni che ti guarda di continuo, di a cosa potresti ambire di meglio ecc... ecc...
Ti faccio proprio l'ultimo esempio che ho vissuto in maniera diretta, uno dei tanti purtroppo.
Conosco questa ragazza che si era appena lasciata da 1 mese con il suo primo ed unico ragazzo, a 9 mesi dal matrimonio.
Mi racconta di come in quel mese ha riscoperto il suo valore passando dall'uscire con numerosi ragazzi conosciuti su tinder, instagram e tutto il resto.
Mi racconta di come il suo ragazzo non le piacesse davvero e del come era diventata schiava delle abitudini di coppia.
Mi racconta di come la prima scopata che si è fatta dopo essersi lasciata con un chad è stata rivelatoria, del quanto si è finalmente sentita desiderata eccitata e di quanto abbia capito quanto il suo ex, primo ed unico ragazzo, facesse schifo a letto.
Disgustato ho compiuto il mio dovere ed aggiunto l'ennesima crudezza al mio bagaglio, provando pena per quel povero ragazzo.
Quindi fin quando non sentirai qualche strana vocina che ti suggerisce di scoprire il mondo resta pure tranquilla, ma quando la sentirai (e fidati che prima o poi la sentirai) abbi la dignità di non far soffrire il tuo ragazzo.