Colloquio di lavoro

Status
Not open for further replies.
Parto da una base errata, totalmente, non ho nulla da vendere e la casa di proprietà alla quale tanto ti stai attaccando è ereditata.
Non ci sono patrimoni da vendere per fruttare qualcosa, anzi l'auto dei miei tra poco ci manda a benedire perché non si riescono più a reggere i costi.
Non tutti hanno la fortuna di avere più entrate economiche in famiglia, la mia è monoreddito e siamo 4 di noi.
Avessi avuto l'opportunità avrei preso il RDC, ma l'isee risultava quel poco più alto (anche per la casa di proprietà) per poterlo percepire.

Sono in un limbo dove chiunque vede dall'esterno pensa io sia ricco sfondato, finanche alcuni miei vecchi conoscenti diventati poi amici ed han capito le situazioni economiche in famiglia. Tutto di facciata, è solo la casa a dare il problema.

Ribadisco, non ci sono possibilità per poter investire il mio capitale umano fuori da questo cesso di città.
tu sei una cosa, i tuoi genitori un'altra. Devi uscirtene di casa, lo vuoi capire? Devi trovare il modo di tirare su 2000-3000 euro. Non in 1 mese. In 1 anno. Ti ripeto d'estate cercano animatori per la stagione turistica, soprattutto piccole societa in campania che poi ti mandano a destra e manca in Italia anche senza esperienza. Ti fai 3 mesi di culo e merda, ma vivi una esperienza che ti fa crescere e in 3 mesi di lavoro sui 2000 euro li metti da parte se tiri la cinghia.

I soldi non li fai lavorando, non ora nel 2024. Quando eri ragazzo tu esistevano ancora le lire, i più grandi mi hanno detto come si viveva bene con vacanze anche di 3 mesi, tutti i diritti che un lavoratore deve avere, tutti con case di proprietà e auto.

Ora 15gg di vacanze, quasi nessuno diritto, devi vivere in fitto perché non puoi permetterti una casa di proprietà con il tuo stipendio (a meno che non la erediti) e lavori principalmente per mantenerti l'auto.

Sono due mondi separati, oggi i soldi li fa chi li ha già "a terra" come si dice dalle mie parti, quando hai una famiglia economicamente benestante e che ti riesce ad inserire in contesti lavorativi grazie ad amicizie (quindi togliendo di mezzo gavette e tirocini in nero a 500€ al mese con tempo indeterminato).
Quante bugie e scuse per non piegare la schiena.

Fai le consegne per una pizzeria, cerca lavoro su subito.it… possibile non riesca a fare nulla ? Non conosci nessuno ? Amici, parenti, amici di amici, amici di parenti… boh
Nel 2024, anche in nero, qualcosa da fare lo trovi.
Cerca lavori da prima esperienza, sacrificati un po’ se devi farti qualche ora di mezzo tra andata e ritorno.
Cazzo vivi a Napoli mica a Bujumbura.

Lavorare fa cagare, rispettare il datore di lavoro fa cagare
Se fosse veramente un diritto non sarebbe difficile ottenerlo

Edit: che nei colloqui di lavoro spesso mi capita che mi chiedano se sia arrabbiato o se sia veramente interessato al posto di lavoro, giuro non riesco a fingere, gli sputerei in faccia a ste domande

Last edited:
Lavorare fa cagare, rispettare il datore di lavoro fa cagare
Se fosse veramente un diritto non sarebbe difficile ottenerlo

Edit: che nei colloqui di lavoro spesso mi capita che mi chiedano se sia arrabbiato o se sia veramente interessato al posto di lavoro, giuro non riesco a fingere, gli sputerei in faccia a ste domande
SixSamurai era uno dei deck che usavo di più nelle scorse season in DL.
Secondo account di Dark Magician?

Voglio solo che assumono senza fare troppa selezione, uno vale l'altro e che paghino uguale per un part time
Uno vale l'altro è un discorso che si può collegare anche al lavoratore, visto che a meno che non sei un ritardato o un libero professionista, il lavoro da dipendente lo impari a farlo bene in 2/3 mesi.
Non c'è corso di formazione e puttanate che reggano, un qualsiasi lavoro manuale o d'ufficio lo impari a farlo bene in poche settimane massimo un paio di mesi (a meno che, ripeto, non sei ritardato).
Molti imprenditori fantocci invece pretendono fanno pesare il fatto che hai "poca esperienza" quando hai lavorato anche un anno intero nel settore full-time, ma l'unico motivo è per sottopagarti, nessun altro.

Due calci nel culo subito, questi vi servono.
Non ho chiesto io di fare la rivoluzione industriale e cacciarci dai campi dei nostri antenati, non ho chiesto mica io lo stato di diritto, non ho chiesto io di basare l'economia Moderna sul lucro, quindi per diritto costituzionale che tanto sbandierano il lavoro me lo devono fare anche senza che vada a candidarmi.

Poi va beh lavorare non serve a niente se non hai una famiglia

Non ho chiesto io di fare la rivoluzione industriale e cacciarci dai campi dei nostri antenati, non ho chiesto mica io lo stato di diritto, non ho chiesto io di basare l'economia Moderna sul lucro, quindi per diritto costituzionale che tanto sbandierano il lavoro me lo devono fare anche senza che vada a candidarmi.

Poi va beh lavorare non serve a niente se non hai una famiglia
Nessuno ti vieta di andare a fare il contadino eh.

Nessuno ti vieta di andare a fare il contadino eh.
Me la paghi tu la terra? Eh?
Non è che se il mondo cambia noi dobbiamo adattarci, quello lo fanno gli animali, noi come razza superiore dovremmo puntare al domino sulla natura e il raggiungimento della pace con la giustizia ma no, meglio additare come svogliato colui che si lamenta delle 40, ore settimanali per 40 e passa anni a mille euro cagati

Status
Not open for further replies.
Back