[Come back] Una storia diversa con la stessa fine

Ruiner

Well-known member
Buongiorno ragazzi è un pò che non frequento il forum, mi sono perso probabilmente un bel pò di cose. Il motivo della mancanza è semplicemente perchè questa estate ho conosciuto una ragazza e ho dedicato parte del mio tempo a lei, vorrei raccontarvi come sono andate le cose. Lei della mia città ma vive fuori, ci siamo incontrati per caso grazie ad una conoscenza in comune. Ho iniziato a provarci e con mio stupore quasi subito è iniziato il feeling e in pochissimo tempo è scattata la scintilla. Dopo che è partita abbiamo deciso di mantenerci in contatto ed avere una frequentazione anche se a distanza. Procede bene, passa un pò di tempo e le prometto che sarei andato a trovarla e così feci. Biglietti presi nonostante un pò titubante ma l'amore era grande e questa volta ho deciso di inseguirlo. Arrivo da lei e passiamo una settimana assieme, direi molto bella e sembrava filare tutto liscio. Per un attimo ho pensato che dopo mille sventure e l'ultima relazione che mi aveva devastato per un anno intero, la vita avesse preso la giusta piega ricompensandomi del dolore sofferto. Niente di più sbagliato! l'ultimo giorno che ero da lei mi dice chiaramente che non vuole una relazione a distanza e che soprattutto non mi ha mai amato, non ha mai provato nulla. Crollo del tutto in un pianto abbastanza liberatorio e dopo varie discussioni e chiarimenti accetto la sua scelta seppur con molta disapprovazione. Adesso sono qui, punto e a capo, nella mia solita stanza con la mia solita vita di merda. Ovviamente anche prima nella mia vita andava tutto a rotoli ma questa ragazza mi aveva dato temporaneamente la forza e la volontà di migliorare me stesso. Ero in cerca di un nuovo lavoro e pensavo positivo per una volta.
Adesso che ho preso l'ennesima mazzata sono caduto di nuovo in depressione, non so se avrò la forza di riprendermi questa volta. Non capisco perchè la vita mi metta in queste posizioni scomode, forse devo accettare che sono nato per stare solo, per non avere nulla e per provare soltanto sofferenza. D'altronde la solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita. Mi auguro invece che tutti voi stiate bene, per ricordarvi che la salute mentale è molto importante, manca quella e manca tutto. Non so se sarò ancora presente (almeno come prima) ma volevo condividere soltanto questa mia esperienza così che possa servire di insegnamento a chi sta vivendo o vuole vivere situazioni simili. Un abbraccio.

Mi dispiace per te ma è una storia abbastanza comune.
Se avessi 1 solo centesimo per tutte le tipe che partono a razzo e poi di punto in bianco si tirano indietro, sarei più ricco di Musk.
Questo perché hanno scelta e soprattutto alternative, quindi sei trattato da capo d'abbigliamento e la cosa davvero fantastica è che se fossi tu a trattarle così non te le scrolleresti più di dosso.
Ora, visto che la società non ti aiuta, anche perché è incentrata sulla donna che salta da un cazzo all'altro calpestando i sentimenti altrui, ti consiglierei per le prossime volte di mantenere sempre e comunque la diffidenza iniziale. Ti ha fatto male perché hai abbassato la guardia, hai creduto di avere a che fare con una persona dotata di sentimenti e valori, per questo ti ha usato da fazzoletto di carta per poi gettarti.
Impara la lezione e comincia a trattarle da buco per scopare, vedrai che innanzitutto la vivi meglio e, seconda cosa, se trovi quella che si infogna (come quest'ultima all'inizio) rimarrà attaccata a te con le ventose.

Mi dispiace per te ma è una storia abbastanza comune.
Se avessi 1 solo centesimo per tutte le tipe che partono a razzo e poi di punto in bianco si tirano indietro, sarei più ricco di Musk.
Questo perché hanno scelta e soprattutto alternative, quindi sei trattato da capo d'abbigliamento e la cosa davvero fantastica è che se fossi tu a trattarle così non te le scrolleresti più di dosso.
Ora, visto che la società non ti aiuta, anche perché è incentrata sulla donna che salta da un cazzo all'altro calpestando i sentimenti altrui, ti consiglierei per le prossime volte di mantenere sempre e comunque la diffidenza iniziale. Ti ha fatto male perché hai abbassato la guardia, hai creduto di avere a che fare con una persona dotata di sentimenti e valori, per questo ti ha usato da fazzoletto di carta per poi gettarti.
Impara la lezione e comincia a trattarle da buco per scopare, vedrai che innanzitutto la vivi meglio e, seconda cosa, se trovi quella che si infogna (come quest'ultima all'inizio) rimarrà attaccata a te con le ventose.
Hai perfettamente ragione, purtroppo in questa società mostrare i sentimenti è la cosa peggiore che si possa fare, è un controsenso ma è così. Più dai e meno ricevi. Una cosa che ho compreso a mie spese è che la donna è l'incarnazione dell'egoismo, prima lei poi gli altri.

Siamo in un'epoca diversa dalle altre,le donne vivono ,con i social un eterno lunapark,basta osservare attentamente certe dinamiche,macchi glielo fa fare ,di mettersi fissa con un ragazzo qualsiasi?se potenzialmente possono divertirsi con chiunque e anche guadagnare ,nessuno va a rimessa nella vita,prima capirete queste dinamiche e meglio è per voi,perchè impiegherete tempo non a piangere e deprimervi ,ma a fare cose che migliorano la vostra vita.....

Anzitutto è stato positivo che l' estate e inizio autunno siano stati per te una pausa dall' immobilismo in cui vivevi. Almeno per questi mesi non sei stato fermo.
Dispiace per come stai vivendo la fine di questa relazione sentimentale e che questa persona possa averti illuso, cioè se le dicevi "ti amo" doveva chiarirtelo che era prematuro.
La disgrazia non è che un rapporto fossa finire, la facoltà di scelta, ma che dopo si debba restare molto tempo, anni, talvolta decenni senza combinare niente. Questo è il vero dramma.
Ti vorrei scrivere che non bisogna lasciare che la nostra felicità dipenda dalle ragazze, cioè dall' avere una donna al proprio fianco o dal farsi un' avventura al mese, ma so che è la solita frase fatta per nascondere la realtà. Che piaccia o no, una parte significativa della nostra serenità è in funzione di una vita sessuale-sentimentale soddisfacente, se manca questa parte, si sta male, tra l' altro in questo giorni abbiamo aperto una discussione sul fatto che tanti uomini nei paesi moderni si stiano disimpegnando dal lavoro, dallo studio, le cause sono varie, ma la "figa" certamente svolge un ruolo capitale. https://ilforumdeibrutti.is/threads...a-di-sempre-meno-censurabile-e-negabile.7735/
Ci chiedi come stiamo: la mia salute fisica tiene per fortuna, quella mentale va male, parecchia depressione, non solo per la figa, perché i miei genitori non stanno molto bene, ma in gran parte sono le problematiche con le donne, il fatto che non si muova niente.
Ti auguro di avere a breve nuove occasioni con le ragazze, più produttive.

Siamo in un'epoca diversa dalle altre,le donne vivono ,con i social un eterno lunapark,basta osservare attentamente certe dinamiche,macchi glielo fa fare ,di mettersi fissa con un ragazzo qualsiasi?se potenzialmente possono divertirsi con chiunque e anche guadagnare ,nessuno va a rimessa nella vita,prima capirete queste dinamiche e meglio è per voi,perchè impiegherete tempo non a piangere e deprimervi ,ma a fare cose che migliorano la vostra vita.....
Riallacciandomi al messaggio che ho scritto prima, ti vorrei dare ragione sull' ultima parte, ma tra le cose che migliorano la vita in misura principale, ci sono per forza la sessualità, l' affettività. Se mancano queste, al massimo si sta bene a metà, tranne nel caso si sia asessuali.

Riallacciandomi al messaggio che ho scritto prima, ti vorrei dare ragione sull' ultima parte, ma tra le cose che migliorano la vita in misura principale, ci sono per forza la sessualità, l' affettività. Se mancano queste, al massimo si sta bene a metà, tranne nel caso si sia asessuali.
Se non hai nulla da dare/offrire,non otterrai nulla oggigiorno,oppure pensi che i calciatori(per esempio)sarebbero amati comunque dalle loro donne,se consegnassero le pizze a domicilio?

Se non hai nulla da dare/offrire,non otterrai nulla oggigiorno,oppure pensi che i calciatori(per esempio)sarebbero amati comunque dalle loro donne,se consegnassero le pizze a domicilio?
Nella maggioranza dei casi no.
Hai ragione sulla prima fase, ma una situazione di tossicità relazionale troppo fondata sul mercimonio come questa, unitamente alla difficoltà di socializzare, condurrà a questi risultati, anche di peggio: https://ilforumdeibrutti.is/threads...a-di-sempre-meno-censurabile-e-negabile.7735/

Hai perfettamente ragione, purtroppo in questa società mostrare i sentimenti è la cosa peggiore che si possa fare, è un controsenso ma è così. Più dai e meno ricevi. Una cosa che ho compreso a mie spese è che la donna è l'incarnazione dell'egoismo, prima lei poi gli altri.
Esattamente.
Per questioni di privacy non racconto molto del mio passato ma posso assicurarti che è così.
Più dai, meno ricevi.
Fai questo piccolo esperimento (che sicuramente avrai già fatto): guardati intorno, vedi le cosiddette coppie che durano che tipo di struttura hanno, molto spesso e volentieri c'è lui che è un alpha, ovvero uno che tratta la propria consorte da sborratoio e lei pronta a dargli qualsiasi validazione del caso, tra amore e supporto. I beta provider invece stanno con rinomate zoccole che si mostrano tranquillamente con altri uomini. È uno schema che è necessario imparare per SOPRAVVIVERE nella nostra società.
Mi dispiace tantissimo soprattutto per chi è cresciuto a pane e Walt Disney, tutta fantasia, in questa società sopravvive il maschio che non mostra sentimenti.

mi spiace, purtroppo è una cosa che capita spesso.
Io credo che anche la nostra inesperienza a volte ci faccia pensare di aver svoltato se troviamo una situazione simile, ma dobbiamo ricordarci che un np vede il mondo in modo completamente diverso, x loro è un parco giochi, hanno il coltello dalla parte del manico, sempre e comunque, e finire una relazione x loro è molto meno doloroso e molto meno difficile che x noi.
Se vogliono loro in 10 min hanno già un rimpiazzo, loro per avviare e mantenere una ltr non investono tanto tempo e tante risorse (fisiche, mentali ed economiche) come le investiamo noi.
Per loro oggi ci sei e domani no, non gli cambia molto dato che volendo in poco tempo ti hanno già rimpiazzato senza nessuno sforzo.

Alla fine l'hai frequentata dal vivo una settimana. Da solito incel tu hai dato tutto, ti sei mostrato innamorato, da buon turetta le hai fatto capire che era unica e insostituibile. Per lei sarai stato l'ennesimo passatempo e sono sicuro che altri cazzi gravitavano intorno al suo alloggio di fuorisede. Tutto nella norma, non ti preoccupare. Ti servirà da lezione per la prossima volta. Quando vi metterete in quella testa di cazzo che il tempo va impiegato per consolidare i 2 pilastri fondamentali della felicità:salute psicofisica e soldi. Tutto il resto è un dolce corollario.

Alla fine l'hai frequentata dal vivo una settimana. Da solito incel tu hai dato tutto, ti sei mostrato innamorato, da buon turetta le hai fatto capire che era unica e insostituibile. Per lei sarai stato l'ennesimo passatempo e sono sicuro che altri cazzi gravitavano intorno al suo alloggio di fuorisede. Tutto nella norma, non ti preoccupare. Ti servirà da lezione per la prossima volta. Quando vi metterete in quella testa di cazzo che il tempo va impiegato per consolidare i 2 pilastri fondamentali della felicità:salute psicofisica e soldi. Tutto il resto è un dolce corollario.
Nella società attuale la salute psicofisica sta diventando difficile da raggiungere. Riguardo l' altro pilastro di felicità che hai citato, i soldi, a parte che in molti casi sono irraggiungibili se non in termini di pochi, rappresenta non un bisogno naturale umano, semmai un bisogno creato da come è stata organizzata la vita.

Nella società attuale la salute psicofisica sta diventando difficile da raggiungere. Riguardo l' altro pilastro di felicità che hai citato, i soldi, a parte che in molti casi sono irraggiungibili se non in termini di pochi, rappresenta non un bisogno naturale umano, semmai un bisogno creato da come è stata organizzata la vita.
Io parlo per me. Salute e soldi in primis, il resto è una conseguenza.

Mi spiace molto che la tipa ti ha illuso, di gente come questa purtroppo il mondo ne è pieno, sono casi eccezionali al giorno d'oggi le persone con valori morali sani e non tossici

Parlando di salute mentale, sono d'accordo, è molto importante se non fondamentale, la depressione può fare brutti scherzi

Bentornato, Ruiner, anche se in un certo senso sarebbe stato meglio non fossi mai tornato causa appagamento nella vita reale.

Ma per come stanno le cose, ti offro la mia solidarietà e approvazione per aver almeno tentato. Spero che qui troverai spunti costruttivi e per fare le cose che ti servono per dare una svolta alla tua vita (tipo cambiare lavoro o qualsiais altra cosa pensi che ti serva).

Lo so, è dura, abbiamo proprio un meccanismo mentale per cui abbiamo più energia fisica e mentale se accanto a noi c'è una donna e da single è difficile trovare quella motivazione e slancio, è questa la grande conquista. Accetta il momento di depressione e accascio, ma cerca di uscirne con un po' di sano egoismo.

Forza!

Back