Come fate ad avere voglia di lavorare?

Status
Not open for further replies.
Molti qua infatti non lavorano. Come si può fare da schiavetti in una società da cui si viene rifiutati, derisi, e in cui non ci si ritrova a prescindere anche da come vanno le cose con le donne. Se dopo molti anni che ti sbatti a lavorare, non è cambiato nulla con le donne, tanto vale vivere da parassiti, anche da barboni o eremiti, tanto morire dobbiamo.

Io ad esempio sono un disoccupato.
Ma vedi, il problema non è tanto lavorare nel senso di fare qualche attività, io in campagna a volte lavoro molte ore e non mi pesa, sai perché, lì sono per i cazzi miei. Lavorare invece in uno scatolone di cemento e metallo in un' azienda mi crea repulsione per l' assenza di libertà ed autonomia, perché vengono imposti orari, ritmi, modi di vestire, di presentarmi ecc.
Io sono perché si ritorni a società di cacciatori, raccoglitori, agricoltori, pescatori, artigiani, perché si lavorerebbe in maniera molto più autonoma che nel mondo moderno, da soli o in piccoli gruppi.
 
Molti qua infatti non lavorano. Come si può fare da schiavetti in una società da cui si viene rifiutati, derisi, e in cui non ci si ritrova a prescindere anche da come vanno le cose con le donne. Se dopo molti anni che ti sbatti a lavorare, non è cambiato nulla con le donne, tanto vale vivere da parassiti, anche da barboni o eremiti, tanto morire dobbiamo.

Io ad esempio sono un disoccupato.
Ma vedi, il problema non è tanto lavorare nel senso di fare qualche attività, io in campagna a volte lavoro molte ore e non mi pesa, sai perché, lì sono per i cazzi miei. Lavorare invece in uno scatolone di cemento e metallo in un'azienda mi crea repulsione per l'assenza di libertà ed autonomia, perché vengono imposti orari, ritmi, modi di vestire, di presentarmi ecc.
Io sono perché si ritorni a società di cacciatori, raccoglitori, agricoltori, pescatori, artigiani, perché si lavorerebbe in maniera molto più autonoma che nel mondo moderno, da soli o in piccoli gruppi.
❤️
Saggia Risposta, mi vedi coerente col tuo stile di Pensiero!
Penso che “Lavorare” sia bellissimo quando ti stimola, ti appassiona, ti rende nobilmente produttivo, ti permette di evolverti dando uno scopo nella vita! Il ciò è condito da orari tranquilli, persone sufficientemente istruite ed ambienti abbastanza sereni.

@Avanguardia bellissimo 😍 lavorare in piena autonomia nella campagna, mi ricordi le “Bucoliche” virgiliane.🍇🌱🍅🍎

Poi la mia metafora della vita come un videogioco è abbastanza calzante: allargare virtuosamente gli orizzonti ti consente di esplorare luoghi che prima reputavi inaccessibili, e ciò ti dona una soddisfazione senza eguali! Bisogna trovare con passione ciò che ci fa sentire Vivi e Realizzati, il che non significa necessariamente essere fagocitati dal capitalismo.
 
La cosa più orribile è per un appassionato lavorare a contatto con il pubblico, magari per lo stato o un'azienda di cui si prova disprezzo.
Vero!
Ma poi, perdona il mio pessimismo, considerando quanta gente cattiva, sleale ed opportunista esiste fuori… sarebbero sopratutto i più sensibili ed educa.ti a rimetterci ingiustamente le penne!🪶

Io le persone (cattive) non le digerisco minimamente, preferisco un miliardo di volte la solitudine!
 
Ho provato alcune esperienze lavorative, vi dirò ero molto scettico sul fattore lavoro, dipende dall'ambito ovviamente ma nel complesso così male non è. Certo a lungo andare ti rompi il cazzo di fare sempre le stesse cose, ma è l'unico modo per mettere qualche spicciolo da parte e togliersi qualche sfizio. Possiamo puntare solo a quello, perchè in ambito sessuale/amoroso non ci caga nessuna.
 
Sono sincero, non capisco come si faccia ad averne voglia dopo tutto quello che abbiamo passato.

Chi in più ha una visione pessimista o nichilista o gombloddista del mondo è ancora più demotivato.
Dark se non erro tu sei fidanzato...ma lavori oppure no? E negli ultimi anni sei stato più tempo occupato o disoccupato?
 
ottimo pensiero booya.. lavorare una giornata per buttartela in 10 minuti tirati.
mi sembravi uno sveglio in effetti
Pagare per avere una cosa che ad alcuni buttano appresso e ad altri danno a gocce ma gratis.

Bella soddisfazione!


Ah e devi stare pure nei tempi come ha detto A.
 
Sono sincero, non capisco come si faccia ad averne voglia dopo tutto quello che abbiamo passato.

Chi in più ha una visione pessimista o nichilista o gombloddista del mondo è ancora più demotivato.
In parte il mio lavoro mi piace, lavoro quasi sempre da casa e mi riempe le mattinate. Poi lo stipendio non è male, e mi permette di togliere tutti i miei sfizi. Dipende comunque dai periodi, a volte non riesco a pensarmi come disoccupato, altre volte avrei tanta voglia di mandare tutto alle ortiche e dimettermi.
 
Io infatti ci sono dentro da 2 anni,fabbriche
E non ne posso più...basta BASTA PORCO ***

La gente normale che ci va è incentivata(obbligata) da famiglia,figli,debiti ed aspettativa sociale
In più tamponano il senso di orrore e monotonia per la vita che fanno spendendo a profusione in vizzi,oggetti,le ferie.

Poi ci sono lavori più o meno sopportabili,quasi tutti quelli facilmente disponibili sono un inferno,per colpa delle persone con cui devi avere a che fare,o delle mansioni monotone.

Tornare a casa stanchi e non potersi dedicare come si deve alle proprie passioni, anche quando sei "libero" hai il pensiero fisso di doverci tornare,e il tuo tempo libero è strutturato in funzione del lavoro perché da li a poco ci devi tornare...

C'è poi la consapevolezza di guadagnare magari 1500 con sforzo e sofferenza per farne guadagnare 15000 ad uno che sta sopra di te e non fa 1/100 della fatica,e magari ha ereditato tutto.

Poi se uno non tromba ovviamente è ancora peggio,se poi come me non spendi nemmeno è proprio inutile.

Aggiungiamo poi che la gente rimane bloccata in sto loop per 50 senza concludere nulla,manco puoi avere la tua casa,non è normale lavorare 20 anni solo per saldare un debito(ricatto) per ottenere possesso di una casa in sovrapprezzo,e che continuerà in molti casi a succhiare soldi tramite le rate condominiali.

L'unica soluzione è fare i dovuti sacrifici e trovare un modo per smettere,o quantomeno lavorare tranquilli part time,senza doverlo prendere troppo sul serio, con casa di proprietà senza mutuo, possibilmente senza spese condominiali e con qualche soldo in banca e qualcun'altro investito.

Se uno deve lavorare per 1500 ed essere obbligato tra debiti e spese a scucirne 1300 al mese,non avendo quindi nessuna possibilità di liberarsi da quel circolo,meglio la morte,o casa popolare+reddito di inclusione
 
Lavorare invece in uno scatolone di cemento e metallo in un' azienda mi crea repulsione per l' assenza di libertà ed autonomia, perché vengono imposti orari, ritmi, modi di vestire, di presentarmi ecc.
Questo è il riassunto del lavoro
Che differenza c'è fra questo ed essere delle galline in batteria a fare le uova?
 
❤️
Saggia Risposta, mi vedi coerente col tuo stile di Pensiero!
Penso che “Lavorare” sia bellissimo quando ti stimola, ti appassiona, ti rende nobilmente produttivo, ti permette di evolverti dando uno scopo nella vita! Il ciò è condito da orari tranquilli, persone sufficientemente istruite ed ambienti abbastanza sereni.

[
Purtroppo la maggior parte delle volte è ben diverso...ad esempio io sono in in capannone a lavorare con macchinari rumorosi,untume,a turni,lavori tediosi,dove bisogna stare attenti al minimo errore
In mezzo ad orchi e panzoni,gente con la mentalità di "figa" "calcio" "politica"

Poi una cosa che non sopporto che vedo fare è quella che chiamo la "battutina alpha😂" ovvero uno degli orchi presente nella discussione fa una battutina ironica ad un altro degli orchi, quest'orco dovrà simulare una risata di complicità unita a battutina di risposta ad un'altro orco così da andare avanti con l'inutile conversazione.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top