Come fate ad avere voglia di lavorare?

Status
Not open for further replies.
ottimo pensiero booya.. lavorare una giornata per buttartela in 10 minuti tirati.
mi sembravi uno sveglio in effetti
Se sei un pezzente è affar tuo 🤣🤣 È un cope che quelli anche con reddito medio-alto e che sanno godersi la vita non si fanno.

Idem io non ho voglia di fare un cazzo...tot mesi ľanno vado a fare finta di lavorare nelľazienda di mio padre giusto per passare il tempo
Finalmente dopo anni l'hai ammesso 🤣💪🤝

Pagare per avere una cosa che ad alcuni buttano appresso e ad altri danno a gocce ma gratis.

Bella soddisfazione!


Ah e devi stare pure nei tempi come ha detto A.
Ma beato te.
La fica "gratis" non esiste, per nulla e per nessuno.
 
Last edited:
Purtroppo le vostre risposte mi confermano che senza motivazioni profonde o "ricompense" lavorare diventa un inferno.
È così da sempre.
L'intera società civile e stata costruita nel tempo da miliardi di onesti normocessi i quali, a fronte del loro continuo sudore della fronte, vedevano quale garantita la loro fica di cittadinanza con annessa possibilità di costruirsi una famiglia: quelle erano le "ricompense".

Tuttavia il patto sociale è successivamente saltato, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non pessimismo pertanto ma semplice reazione ad un sistema ingiusto che non prevede più un giusto corrispettivo e non ti tutela più in alcun modo (risultando solo ed unicamente vessatorio, "pagare moneta vede cammello").
 
Se sei un pezzente è affar tuo 🤣🤣 È un cope che quelli anche con reddito medio-alto e che sanno godersi la vita non si fanno.


Finalmente dopo anni l'hai ammesso 🤣💪🤝


Ma beato te.
La fica "gratis" non esiste, per nulla e per nessuno.
Chi eri nel forum storico booya? Comunque qualche volta lo avevo già detto tempo fa che non ho voglia di fare un cazzo
 
È così da sempre.
L'intera società civile e stata costruita nel tempo da miliardi di onesti normocessi i quali, a fronte del loro continuo sudore della fronte, vedevano quale garantita la loro fica di cittadinanza con annessa possibilità di costruirsi una famiglia: quelle erano le "ricompense".

Tuttavia il patto sociale è successivamente saltato, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non pessimismo pertanto ma semplice reazione ad un sistema ingiusto che non prevede più un giusto corrispettivo e non ti tutela più in alcun modo (risultando solo ed unicamente vessatorio, "pagare moneta vede cammello").
Commento da incorniciare 🙏
 
Una volta, quando c'era il patriarcato, dopo che si lavorava tot ore di lavoro a casa e avevi una o più persone che ti aspettavano, questo poteva bastare come motivazione per lavorare.

Ma adesso nella società odierna in cui se non si è bellocci/raccomandati venite derisi e trattati come lebbrosi con tanto di salari miseri e orari massacranti, che motivo ha la gente di andare a lavorare?
 
Last edited:
Una volta, quando c'era il patriarcato, dopo che si lavorava dopo tot ore di lavoro a casa e aveviuna o più persone che ti aspettavano, questo poteva bastare come motivazione per lavorare.

Ma adesso nella società odierna in cui se non si è bellocci/raccomandati venite derisi e trattati come lebbrosi con tanto di salari miseri e orari massacranti, che motivo ha la gente di andare a lavorare?
Verissimo.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top