Come fate ad avere voglia di lavorare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uno dei vantaggi dell'essere incel è che essendo spesso emarginati dalla società abbiamo il tempo per capirne il funzionamento.

Il lavoro oggi non ha come scopo l'emancipazione dell'individuo, ma il suo controllo. E' una cosa che ho sempre pensato, sin da quando ero adolescente e certe dinamiche non erano così evidenti.
Quello in cui viviamo è un modello distruttivo per noi e per l'ambiente che esaspera qualità negative come il consumismo, l'egoismo, l'individualismo sfrenato, distruggendo sistemi valoriali secolari che per una società sono vitali (senso di comunità, famiglia ecc.)
Un sistema economico basato sul debito e sul controllo da parte di una ristretta cerchia di "eletti" di tutte le risorse finanziarie, inclusa la piu' importante, il controllo della moneta.

Avendo una formazione di tipo marxista, non posso che desiderare il collasso di questo modello di società.
Purtroppo però nel frattempo devo viverci all'interno.
Ho provato anche a starne fuori, ma è impossibile se non si dispone di importanti risorse familiari.

Per quelli come noi lavorare è ancora piu' inutile dato che la società non ci da neanche le ricompense che una volta avevano tutti (donna sicura che bada alla casa e figli).
Per questo io lavoro con l'unico scopo di liberarmi dal lavoro. Una rendita di 1000-1500 € è sufficiente per me, dopodiché mi chiamo fuori.
E se la figa non arriva pazienza.

Ultima modifica:
Non ho mai lavorato in vita mia. Sempre e solo studiato. Io fingerò di lavorare anche dopo essere entrato nel pubblico. Con 40K di ral posso grattarmi le palle tutti i giorni ancora meglio. Fare l'operaio non fa per me o il muratore che é anche peggio. Avessi della figa la mia vita sarebbe perfetta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro