Come spiegare e convincere i genitori del perchè veniamo scartati dalle donne

No credimi, nanoagato: l'altezza è soltanto una qualità in più ma senza un bel faccino non serve assolutamente a niente per essere considerati almeno piacenti agli occhi delle ragazze.

E' come se ad un esame universitario lo studente decidesse di fare soltanto l'esercizio a piacere senza svolgere tutto il resto dell'esame: il voto finale non potrà che essere negativo. E la stessa cosa se sei alto ma non hai un viso da 6,5/7.
@bruttoilgiusto

Ma la cosa contorta è che nn penso che quando avete um rapporto con una ragazza/o lo dite ai vostri genitori...
No, sotto questo aspetto sono d'accordissimo però è mia mamma che mi domanda il perché ancora non sono mai stato fidanzato incolpando il mio carattere timido quando non è così. A me tutto ciò fa stare male perchè noto che lei ci soffre tantissimo (ha paura che resti solo e la capisco perfettamente) e nonostante gli abbia spiegato tantissime volte quale sia la situazione attuale del dating e che è sbagliatissimo paragonare gli anni '80 con quelli attuali, purtroppo rimane sempre della sua idea.

Last edited:
No, sotto questo aspetto sono d'accordissimo però è mia mamma che mi domanda come mai ancora non sono mai stato fidanzato incolpando il mio carattere timido quando non è così. A me tutto ciò fa stare male perchè noto che lei ci soffre tantissimo (ha paura che resti solo e la capisco perfettamente) e nonostante gli abbia spiegato tantissime volte quale sia la situazione attuale del dating e che è sbagliatissimo paragonare gli anni '80 con quelli attuali, purtroppo rimane sempre della sua idea.
Per carità la maggioranza delle cose sono cambiate (per fortuna)...ora nn so se tu cerchi una relazione o meno...ma personalmente se mia madre mi dovesse chiedere le stesse cose io le direi che nn ho voglia di accollarmi il peso di una relazione...

Purtroppo è così, StranoInvisibilePercepito: sapessi quante volte mi sono detto "il detto altezza mezza bellezza vale solo per chi è dal 6,5 in su" oppure "baratterei 10 cm della mia altezza in questo momento per poter diventare anche un 6,5".
infatti io la penso come te, invece, il ragazzo che ho taggato la pensa al contrario

Vivono tutti un altro mondo, unica spiegazione...
Si, per chi ha vissuto quel periodo (anni '80/'90) questo cambiamento è difficilissimo da capire perchè rispetto a quando loro erano giovani sono passati 30/35 anni, non di più. E' avvenuto tutto in fretta e capisco perfettamente che per loro non sia facile comprendere le attuali dinamiche relazionali tra uomo e donna.

Per carità la maggioranza delle cose sono cambiate (per fortuna)...ora nn so se tu cerchi una relazione o meno...ma personalmente se mia madre mi dovesse chiedere le stesse cose io le direi che nn ho voglia di accollarmi il peso di una relazione...
Con mia mamma ho ed ho sempre avuto un rapporto bellissimo e sono sempre stato sincero con lei, per questo cerco di spiegargli come si sono evolute le dinamiche relazionali tra uomo e donna rispetto agli anni '80.

Last edited:
Si, per chi ha vissuto quel periodo (anni '80/'90) questo cambiamento è difficilissimo da capire perchè rispetto a quando loro erano giovani sono passati 30/35 anni, non di più. E' avvenuto tutto in fretta e capisco perfettamente che per loro non sia facile comprendere le attuali dinamiche relazioni tra uomo e donna.
Esatto...

No, sotto questo aspetto sono d'accordissimo però è mia mamma che mi domanda come mai ancora non sono mai stato fidanzato incolpando il mio carattere timido quando non è così.
I boomer sono talmente annebbiati nel cervello che quando vedono un ragazzo che non porta mai in casa ragazze pensano immediatamente che sia frocio, quando sappiamo tutti che non è mai così lol.
QI=0

I boomer sono talmente annebbiati nel cervello che quando vedono un ragazzo che non porta mai in casa ragazze pensano immediatamente che sia frocio, quando sappiamo tutti che non è mai così lol.
QI=0
Però non è colpa loro, Hutch2000, perchè hanno vissuto in un periodo storico completamente diverso dall'attuale sotto tutti i punti di vista e considerato che questo cambiamento è avvenuto in pochissimo tempo (30/40 anni) non hanno la percezione che adesso non è più come prima e continuano a ragionare come se fossimo ancora negli anni '80.

Come ha detto anche @james Sawyer, se tra 30 anni vedessimo ragazzi brutti avere successo senza problemi con le belle ragazze, anche noi molto probabilmente non capiremmo perchè il nostro vissuto è stato completamente diverso.

@StranoInvisibilePercepito ma sei low iq bro?

Ma quando mai ho detto che l'altezza è più importante del viso?? È tutta una questione di soglie.

Sotto 175cm sei gravemente compromesso in quanto uomo. Non verrai visto come UOMO ma bambino poco cresciuto.

Se hai un viso da 7 e sei alto 170cm è OVVIO avrai comunque un discreto successo sessuale ma tantissime donne ti scatteranno SOLO per la tua altezza.

Se hai un viso da 7 e stai sotto 170cm in realtà non sei affatto un 7. Sei forse un 6 perché hai un altezza da SUBUMANO.

Allo stesso tempo a patto di avere un viso da 5.5/6 minimo, essere 185cm ti rende un 6.5/7 overall e quindi avrai moooolto più successo sessuale che se fossi sotto 180.

Valore estetico = media PONDERATA di: viso, altezza e frame. Quando ho tempo chiedo a ChatGPT di fare delle stime ma a naso ti direi 50% viso, 40% altezza e 10% frame.

@StranoInvisibilePercepito ma sei low iq bro?

Ma quando mai ho detto che l'altezza è più importante del viso?? È tutta una questione di soglie.

Sotto 175cm sei gravemente compromesso in quanto uomo. Non verrai visto come UOMO ma bambino poco cresciuto.

Se hai un viso da 7 e sei alto 170cm è OVVIO avrai comunque un discreto successo sessuale ma tantissime donne ti scatteranno SOLO per la tua altezza.

Se hai un viso da 7 e stai sotto 170cm in realtà non sei affatto un 7. Sei forse un 6 perché hai un altezza da SUBUMANO.

Allo stesso tempo a patto di avere un viso da 5.5/6 minimo, essere 185cm ti rende un 6.5/7 e quindi avrai moooolto più successo sessuale che se fossi sotto 180.

Valore estetico = media PONDERATA di: viso, altezza e frame. Quando ho tempo chiedo a ChatGPT di fare delle stime ma a naso ti direi 50% viso, 40% altezza e 10% frame.
Cos'è il frame?

"Nell’estetica di una persona, il termine “frame” può riferirsi a diverse accezioni. Una delle più comuni è il face framing, una tecnica di hair contouring che utilizza tocchi di luce e ombre per esaltare i tratti del viso, illuminando le ciocche anteriori dei capelli per enfatizzare l’ovale del viso. In un contesto più ampio, il frame può anche riferirsi alla percezione e interpretazione della realtà, come teorizzato da Erving Goffman, dove i frames sono strutture mentali che aiutano a dare senso alle situazioni sociali."

"Nell’estetica di una persona, il termine “frame” può riferirsi a diverse accezioni. Una delle più comuni è il face framing, una tecnica di hair contouring che utilizza tocchi di luce e ombre per esaltare i tratti del viso, illuminando le ciocche anteriori dei capelli per enfatizzare l’ovale del viso. In un contesto più ampio, il frame può anche riferirsi alla percezione e interpretazione della realtà, come teorizzato da Erving Goffman, dove i frames sono strutture mentali che aiutano a dare senso alle situazioni sociali."
Me sa che Perplexity si sbaglia...

Back