Bluepill Cosa è per voi la serietà in una relazione?

Fandonie romantiche per utenti in denial
La serietà in una coppia dovrebbe essere basata su valori e principi comuni: lealtà, onestà, fedeltà, fiducia, umiltà. Le relazioni oggigiorno non hanno fondamenta, è tutto molto superficiale, si basa tutto sul sesso e appena viene meno esso allora ecco che il castello di carte crolla giù.

La domanda che vi faccio è: siete pronti a svegliarvi tutti i giorni con la stessa persona accanto?
Concordo, il sesso deve essere solo una parte come le altre su cui si basa il rapporto...fedelta', umilta, grande stima reciproca, sostegno reciproco...

A costo di non essere creduta, ti dico che non ho l'ossessione di fare numero (cosa che per una donna è considerata disonorevole e da nascondere, per un uomo invece è motivo di vanto), voglio semplicemente essere libera di scegliere se essere monogama o meno. Non sono fedele a mio marito e non lo sono nemmeno al mio amante, ma ho avuto anche lunghi periodi in cui non avevo affatto voglia di sesso ed ero di fatto monogama, avevo rapporti ogni tanto solo con mio marito ed avevo chiuso col mio amante. Questo stato di cose si è ripetuto diverse volte nei 30 anni del mio matrimonio, quindi direi che sono una traditrice a gettone, non una che la dà a chiunque le capiti a tiro (non ne ho voglia e nemmeno il tempo materiale, lavoro, ho impegni a casa ecc.).
Io sono profondamente innamorata di mio marito, è l'amore della mia vita con cui ho costruito la mia esistenza attuale, un progetto di vita cui non siamo mai venuti meno nonostante le corna reciproche (oggi lui ha una a Londra, città in cui andiamo almeno 4 volte l'anno, ed in cui insieme frequentiamo per convivialità questa donna, italiana che vive lì, anche molto affabile e simpatica). Non avrebbe senso stare da sola.
Quanto al mio amante, quest'anno sono 18 anni di questa "storia" (ovviamente tra virgolette). Ne sono stata infatuata poi innamorata, attualmente gli voglio bene ma non lo amo più, eppure non riesco a lasciarlo. Ma mai e poi mai ho avuto il pensiero di lasciare mio marito, né per lui né per altri. La famiglia per me è sacra, al di là della promessa di matrimonio, è una questione morale mia.
Smontiamo la teoria del cazzo che gira tra le donne che "Uomo tante donne è un figo - Donna tante uomini è una troia", dicendoti che si dice così perchè un uomo, anche uno carino, deve farsi il culo in 4 per portarsi a casa pure una cicciona. La donna no, 8 uomini su 10 riuscirebbe a portarseli a casa.
Tradotto: Si, sei una troia perchè dal momento che hai un bacino di scelta cosi ampio, se la dai ad uno diverso ogni sera, sei solo un ingorda. Dove sta la "figaggine" ? Dove sta la conquista?

Per il resto, comprendo il tuo discorso. Non lo condivido, ma lo comprendo.
Io con il sesso sono molto più tradizionalista e non sopporto la società odierna che lo ingigantisce cosi tanto. Perchè è di sesso che parliamo. L'amore è tutt'altra cosa a mio avviso. Ma vabbe abbiamo due pareri discordanti tutto qua.

Il sesso lo vedo come una cosa "sporca" e sapere che la mia donna va a farsi "sporcare" e "deflorare" da altri uomini, mi disgusta (ne basta solo uno).

vabbe pace :)

La famiglia sacra è anche quella non monogama, bisogna smetterla di etichettare chi non dà valore alla fedeltà (per sé e per l'altro/a) come persona senza valori che non tiene alla famiglia e non prova affetto.
Le coppie omosessuali maschili sono quasi tutte coppie aperte. La tua non fa eccezione.

Indietro