Off Topic Cosa credete dopo la morte?

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Bella domanda, a volte penso che non ci sarà nulla, a volte penso alla reincarnazione, a volte altre cose... Purtoppo non lo sapremo fino a che non arriverà il momento!

Credo che possediamo un energia e che vi sia un energia superiore alla nostra... ma dopo la morte (per quanto mi piacerebbe crederci) non penso che vi sia qualcosa, abbiamo semplicemente finito il nostro ciclo di vita...

tommaso-de-vivo-dante-in-paradiso-al-cospetto-di-san-pietro-acc922-1024.jpg
(Dante in Paradiso, al cospetto di San Pietro)

Io arrivato ai cancelli del paradiso credo verrò portato in un'aula di tribunale angelica e processato per i miei peccati (materiali e morali).
Sarà peggio di Eichmann a Gerusalemme quel processo, quindi spero non ci sia niente. Hahaha.

Credo vi sia una reincarnazione in qualche altro corpo…ovviamente con i ricordi della vita passata cancellati.
Oppure in una dimensione dopo le anime comunicano fra loro senza un volto e corpo.

Si ma solo se posso scegliere dove e in chi rinascere. Altrimenti vaffanculo
Rinascere donna a Catanzaro: praticamente avresti più dignità sociale in Kenya.

(Non lo dico per razzismo, ma sapessi cosa sento da quelle parti... Quelle poche volte che scendo in Calabria sembra un viaggio nel tempo, 70 anni dietro come minimo)

Rinascere donna a Catanzaro: praticamente avresti più dignità sociale in Kenya.

(Non lo dico per razzismo, ma sapessi cosa sento da quelle parti... Quelle poche volte che scendo in Calabria sembra un viaggio nel tempo, 70 anni dietro come minimo)
No no, io voglio rinascere donna giapponese. Il nuovo popolo ariano

No no, io voglio rinascere donna giapponese. Il nuovo popolo ariano
Hitler li definiva "ariani d'onore". Relativamente all'Asia, si atteggiavano come fossero Ariani, una razza eletta.

Ho letto un saggio storico a riguardo, praticamente erano i Nazisti d'Asia. Quanti crimini di guerra che han commesso, hahaha.
Inoltre, se mai studierai un po' di giapponese, alcune parole in senso dispregiativo hanno il kanji di "cinese".

Hitler li definiva "ariani d'onore". Relativamente all'Asia, si atteggiavano come fossero Ariani, una razza eletta.

Ho letto un saggio storico a riguardo, praticamente erano i Nazisti d'Asia. Quanti crimini di guerra che han commesso, hahaha.
Inoltre, se mai studierai un po' di giapponese, alcune parole in senso dispregiativo hanno il kanji di "cinese".
Non ne sapevo nulla hahaha. Tu studi il giapponese? Come hai cominciato?

Non ne sapevo nulla hahaha. Tu studi il giapponese? Come hai cominciato?
Anni fa, questione sentimentale. Cosa non si fa per amore... L'unico motivo per cui continuo a studiare questo manicomio di lingua, seconda solo all'arabo per difficoltà.

Ho usato flashcard Anki, ho i mazzi N5-N4-N3 (con audio). Se sei interessata, te li passo. Io dovrei riprenderlo, ma con tutti i progetti che sto facendo, quel pochissimo tempo libero non ho testa per buttarlo su altro studio. Se ti va di iniziare poi, li rivediamo insieme: avrei bisogno di un/una compagno/a di studio, aiuta parecchio. Prima lo studiavo con un mio carissimo amico, poi lui ha lasciato perdere, io per forza di cose devo continuare.

Anni fa, questione sentimentale. Cosa non si fa per amore... L'unico motivo per cui continuo a studiare questo manicomio di lingua, seconda solo all'arabo per difficoltà.

Ho usato flashcard Anki, ho i mazzi N5-N4-N3 (con audio). Se sei interessata, te li passo. Io dovrei riprenderlo, ma con tutti i progetti che sto facendo, quel pochissimo tempo libero non ho testa per buttarlo su altro studio. Se ti va di iniziare poi, li rivediamo insieme: avrei bisogno di un/una compagno/a di studio, aiuta parecchio. Prima lo studiavo con un mio carissimo amico, poi lui ha lasciato perdere, io per forza di cose devo continuare.
Per me é tutto nuovo, con il giapponese non saprei da dove cominciare (ichi, ni, san). Mi affascina molto come lingua, mi sono avvicinata a manga, film, serie, libri giapponesi.
Ci sei mai andato in Giappone?

Ci sei mai andato in Giappone?
No, ma a breve ci vivrò niente di meno. Lo odio come paese: la coscienza politica è zero al cubo, tutti zerbini e tanto nonnismo. La politica è fin dall'origine un lobbismo, vedi come si è formato il primo governo, hahaha.

Io sarei andato a vivere in Germania, ma il destino ha voluto altro. Il Giappone è un paese che vedrei solo come meta turistica, molto bello e ben tenuto, i servizi ci sono e funzionano estremamente bene. Ha tante aziende di stato* (private, a partecipazione statale), una filiera all'avanguardia, pioniere in molti campi, debito centralizzato che è fondamentale, e ottima posizione geopolitica. Praticamente un'Italia che ce l'ha fatta, hahaha.

Indietro