Off Topic Cosa credete dopo la morte?

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
No, ma a breve ci vivrò niente di meno. Lo odio come paese: la coscienza politica è zero al cubo, tutti zerbini e tanto nonnismo. La politica è fin dall'origine un lobbismo, vedi come si è formato il primo governo, hahaha.
Per lavoro? Per questo stai continuando a studiare la lingua?
Io sarei andato a vivere in Germania, ma il destino ha voluto altro.
Dove di preciso se posso chiedere? Io sono appena tornata dall' Austria, Vienna, ho iniziato a prendere un considerazione l'idea di andare a lavorare lì per qualche mese (ovviamente non so quando ma si parla di un bel po' di anni)
Il Giappone è un paese che vedrei solo come meta turistica,
É vera la voce che il 2026 sarà l'unico anno praticabile per visitarlo? Dicono che alzeranno di moltissimo i prezzi per le attrazioni turistiche

Esattamente quello che ti ricordi prima di nascere. Ti ricordi qualcosa? No perche oltre la vita ce il nulla eterno la non esistenza non puoi pensare non puoi vedere non esisti
Argomentazione abbastanza debole, tu hai ricordi di quando avevi 2 anni? No. Significa che in quegli anni non hai vissuto, non esistevi?

Per lavoro? Per questo stai continuando a studiare la lingua?
Per ragioni sentimentali: la mia Lei è italo-giapponese. Poi anche nel settore informatico sapere il giapponese aiuta tantissimo, il Giappone conta più dell'America in ambito informatico, seppur l'dea che passa sia diversa.
Sai com'è ci dovrei vivere, e per vivere serve lavorare, quindi è di mio forte interesse l'ambito lavorativo. Pagano molto bene, anche se il fondo pensione conviene farne uno privato, perché sono bassine rispetto ad alcune città (o al massimo, come pensavamo di fare noi, portare la pensione in Italia. Lo si può fare senza problemi, non è illegale)

Dove di preciso se posso chiedere? Io sono appena tornata dall' Austria, Vienna, ho iniziato a prendere un considerazione l'idea di andare a lavorare lì per qualche mese (ovviamente non so quando ma si parla di un bel po' di anni)
In ambito informatico c'è un po' di tutto in Germania. Io ho ricevuto un'offerta da Porsche Italia, volendo avrei potuto accettarla e chiedere trasferimento. Tendenzialmente però il sud della Germania è più "forte" in ambito IT.

Dicono che alzeranno di moltissimo i prezzi per le attrazioni turistiche
L'ho letto sul Japan Times. C'è tanta pressione fiscale, in effetti sarebbe una manovra sensata, ma credo che il titolo fosse un po' sensazionalistico. Anche perché se metti in conto di spendere 3000€, non piangi la 100€ di rialzo.

Infinito fino a quando la persona in questione scopre che c'è un modo per evitare di rinascere e vivere un'altra vita di sofferenze e delusioni.
Sì il cosiddetto "moksha" o gnosi a seconda della tradizione spirituale, però è difficilissimo e alla portata di pochissimi, anche perché a ogni trapasso perdi tutti i progressi anche minimi che hai fatto, è una fregatura

C' è vita e bisogna prepararsi già qui per viverla: Dio non è il Dio dei morti ma dei viventi.

Ultima modifica:
Io sono cristiano ma nato e cresciuto in una famiglia di atei quindi mi viene difficile credere in un paradiso ma è altrettanto difficile per me credere che tutto finisca e che la mia mente scompaia nel nulla. Io sinceramente spero la seconda perché nel primo caso dovrò staccarmi dalla vita terrena invece nella seconda tutto semplicemente finisce e non avrò più mente e ricordi. Quello è il vero paradiso

Personalmente parlando io credo in un mondo astrale dove chi ha sofferto tanto nella vita può beneficiare di quello che non abbiamo avuto, oppure siccome siamo fatti di energia quella energia si trasformi in qualcosa, chissà, pareri?
Nah. Sta tutto nel cervello ciò che viviamo.

Non c'è anima ne energia...è tutta chimica.

Una volta che moriremo il cervello si spegnerà e sarà come dormire per sempre, ma senza sogni.

anche perché a ogni trapasso perdi tutti i progressi anche minimi che hai fatto, è una fregatura
Magari non è sempre così, a volte rimangono piccoli frammenti di ricordi in vite passate,ad alcune persone è capitato. Io credo fermamente nel fatto che non possa rinascere in creature di intelligenza inferiore come per esempio un serpente o un topo, è una strada che ci porta avanti,non indietro.

In un emerito cazzo, ad attenderci c'è solo il puro nulla del vuoto, lo stesso che c'era prima che facessimo la nostra effimera comparsa. La verità del mondo è la morte, non la vita.
In che senso "la verità del mondo è la morte, non la vita"? Io penso che esista solo la vita, perchè della morte non abbiamo contezza.

Indietro