Credete di avere una parte di responsabilità?

Paprika

Well-known member
Ragazza
Tralasciando le donne, quanta responsabilità attribuite a voi stessi per la vostra condizione? Insomma sentite di aver bruciato delle occasioni, di non averne colte delle altre, o magari a volte neanche di aver provato?
È una cosa che mi sono chiesta spesso leggendo questo forum, è un argomento veramente poco trattato, mi rendo conto che sia in pò scomodo ma sono curiosa

Tralasciando le donne, quanta responsabilità attribuite a voi stessi per la vostra condizione? Insomma sentite di aver bruciato delle occasioni, di non averne colte delle altre, o magari a volte neanche di aver provato?
È una cosa che mi sono chiesta spesso leggendo questo forum, è un argomento veramente poco trattato, mi rendo conto che sia in pò scomodo ma sono curiosa
da quel che ho visto hanno paura di provarci oppure se ci provano e vengono rifiutati ci rinunciano

Ora zero, faccio tutto quel che è possibile per rimorchiare np. In passato che ero considerato anche belloccio, tipo a 15/16 anni, approcciavo molto meno e avrei potuto fare di più sicuramente ma all'epoca le np mi interessavano meno, ero più ingenuotto rispetto agli adolescenti attuali quindi non posso farmene una colpa. Ho iniziato a svegliarmi dai 17/18

Ora zero, faccio tutto quel che è possibile per rimorchiare np. In passato che ero considerato anche belloccio, tipo a 15/16 anni, approcciavo molto meno e avrei potuto fare di più sicuramente ma all'epoca le np mi interessavano relativamente, ero più ingenuotto rispetto agli adolescenti attuali quindi non posso farmene una colpa. Ho iniziato a svegliarmi dai 17/18
pure io mi so svegliato a 17 anni prima delle ragazze non me ne fregava un cazzo

Da parte mia c'è responsabilità minima. Mi sono capitate le carte sbagliate a 360 gradi.

Quando si è più timidi ed introversi, si ha più difficoltà nel fare il primo passo sia per delle abilità sociali meno sviluppate, sia per la paura del rifiuto che - considerando la pretenziosità delle ragazze - magari è dietro l’angolo.
Col tempo certe sofferenze ti fanno svegliare, quindi si diventa meno timidi e più propensi ad accettare qualsiasi interazione equilibrata.

Magari in certe occasioni sono stato timido ed impacciato, non lo nego.
Aggiungo peró che quando ho fatto il primo passo, il più delle volte sono stato trattato con superficialità, e la conversazione è finita lì.
Quando contattai delle mie compagne che ben conoscevo, mi hanno facilmente ghostato.

La timidezza è un’alibi fino ad un certo punto, anche perché ad una certa ti fai andare bene qualsiasi ragazza educata: purtroppo sono molto repellente alle ragazze, mi manca quella “risposta” che non vedo se non raramente.

una rondine non fa primavera, anche se uno ha sprecato un occasione parliamo di un occasione, le np hanno 2-3 occasioni al giorno.

Poi qua la gente che parla di np tutto il giorno presumo non ha un cazzo da fare, io fatico 8 e più ore al giorno, finito di faticare frega un cazzo di nessuno
Le occasioni bisogna crearsele da sub chad, questo va detto però. Se uno si aspetta il trattamento del chad ovvero non approccia mai nessuna normale che non ne avrà mai nessuna. Che poi sia difficile averne comunque lo stesso è chiaro

Per fare un altro esempio pratico a riguardo:

Conoscevo molte compagne educate con le quali avevo una certa confidenza amichevole.
Appena tramontó il periodo, fui io a contattarle i primi tempi: venivo ghostato, o risposto superficialmente.

E potete giurarci che ad oggi nessuna di loro mi ha più contattato: quando sei belloccio sono loro che vengono da te. Non è vittimismo o mentacel, è semplicemente essere considerati dei rifiuti dalle ragazze al più!

Che poi magari ci saranno anche ragazze che mi cagano un minimo ma sono frequenze notevolmente basse: mai scopato, baciato o toccato in maniera spinta una ragazza. Mai complimenti positivi sulla mia bellezza, solo qualcuno sulla mia intelligenza.

Si, soprattutto prima dei 20 anni perché ho "perso" tutta l'adolescenza a causa del mio fisico: dovevo capire prima che quei 30 kg in più che avevo addosso erano un grosso handicap ma purtroppo non avevo la maturità per capire questo aspetto.

Successivamente invece penso veramente di avere dato tutto me stesso per svoltare a livello sentimentale e per migliorarmi (palestra, ho perso 33 kg, tricopigmentazione effetto rasato, ci ho provato tante volte a corteggiare le donne ecc.)

@Coser Ho il dubbio che tu sia l'utente Asintomatico...
No, non sono un pua, semplicemente è la verità. Se sei sub chad 9 volte su 10 devi muoverti tu e darti da fare per maxare e approcciare, raramente le np ti saltano addosso come fanno coi belli veri. Da normocarino se non avessi maxato e approcciato np (ad esempio online), sarei rimasto a 0 o quasi

Io negli anni si, qualche occasione me la sono giocata. Ripensandoci adesso, con schemi mentali e carattere diverso posso esserne abbastanza certo. Anche alcune uscite tramite app di incontri le ho sprecate per via del mio carattere. Come altri utenti anche io ho iniziato ad interessarmi alle ragazze quando avevo 16/17 anni

Si, come ho sempre detto negli scambi di opinioni qui sul forum! Ho bruciato un po' di occasioni perché bloccato dall'insicurezza e dai traumi non superati del passato, oserei dire un 50 e 50. Certo subire bullismo femminile negli anni più importanti della formazione del carattere non mi ha aiutato quindi un bel peso ce l'hanno i fattori esterni, però ora come ora potrei assolutamente darmi da fare senza procrastinare, se mi guardo indietro ho perso davvero tanto tempo e quelle 2/3 occasioni che potevo capitalizzare...

No, non sono un pua, semplicemente è la verità. Se sei sub chad 9 volte su 10 devi muoverti tu e darti da fare per maxare e approcciare, raramente le np ti saltano addosso come fanno coi belli veri. Da normocarino se non avessi maxato e approcciato np (ad esempio online), sarei rimasto a 0 o quasi
A proposito di maxare, mi alleno piacevolmente da anni in palestra: più che per il fisico, sono motivato nell’ aumentare la mia autostima in tutti i sensi.

Nonostante i progressi, ti garantisco che sono snobbato dalle ragazze come i primi tempi (Se mi allenassi solo per piacere alle piscione, mi sarei arreso da tempo. Ho ben altri validi motivi per continuare!)

In ogni caso meglio maxare per amor proprio.

Back