Crudezze subite dalle fanciulle

Tutto qua? A me ha traumatizzato sai, non ritengo molto carino sminuire le esperienze altrui
Sì boh, è che è semplicemente un' esperienza negativa che hai avuto una volta a 12 anni, per carità, mi dispiace, è solo che mi vien istintivo paragonarla ai miei 12 anni in cui una cosa così mi succedeva ogni due giorni.

Comunque much love, il bullismo fa schifo, le prese in giro fanno schifo 👍

Ma non è sminuire, solo che qua siamo abituati a roba molto più hardcore
lol e quindi? Siamo tutti diversi, le esperienze toccano tutti in maniera diversa. Se vogliamo parlare di hardcore posso parlare degli innumerevoli lutti che ho subito negli ultimi 5 anni, penso che non ci sia nulla di peggio del perdere persone care. È un thread contestualizzato alle crudezze subite dalle DONNE, è OVVIO che parlo di cose diverse rispetto al "una mi ha rifiutato" o "mi hanno riso in faccia mentre ero con amici" o cose del genere. Ci sono cose con due pesi e due misure, io uso il mio peso e la mia misura, voi la vostra. A me ha toccato in particolar modo quel momento alle medie, a voi toccherà altro, non per questo io ho sofferto di meno o di più rispetto a voi.

Sì boh, è che è semplicemente un' esperienza negativa che hai avuto una volta a 12 anni, per carità, mi dispiace, è solo che mi vien istintivo paragonarla ai miei 12 anni in cui una cosa così mi succedeva ogni due giorni.

Comunque much love, il bullismo fa schifo, le prese in giro fanno schifo 👍
ho semplicemente raccontato quella che più mi ha fatto male, ma potrei scrivere un libro purtroppo.

avrò avuto 11-12 anni, stavo andando a scuola a piedi con mia cugina e una compagna, un vecchio ci disse "belle, vi leccherei la figa". Per me è stato un trauma
bruttissimo, di molestie ne ho subite a valanghe... mi ricordo che c'era un vigile davanti la scuola elementare vicino le medie in cui andavo, che la mattina aiutava i bambini ad attraversare la strada. Potendo passare solo da lì mi faceva sempre commenti non richiesti, mi abbracciava, baciava, faceva regali come bracciali o fiori. All'inizio pensavo fosse una cosa innocua, tant'è che un giorno portai mia madre per farglielo conoscere. Quando vidi la faccia di lui alla vista di mia madre capii tutto, era terrorizzato, c'era qualcosa che non andava. Era palesemente un pedofilo del cazzo, da quel giorno pur di non passare da lì allungavo la strada di 10 minuti per andare a scuola.

Anche tu hai subito molestie?
moltissime , di fisiche sporadicamente, soprattutto molestie verbali e psicologiche.
Essendo di natura un po' piu' bislacco e bonaccione, non di rado mi succede di incontrare persone disturbate che mi assillano vuoi per soldi o per sfottò.
Alle superiori ho subito bullismo; alla Circumvesuviana (treno) subii alcuni episodi di bullismo psicologico molto spiacevoli.

Anche tu hai subito molestie?
si diventa un po' piu' forti.

Ad esempio cammino per strada con maggiore consapevolezza, mi guardo bene da chi ho davanti: se nei paraggi trovo un disturbato, un venditore assillante o una zingara molesta , cambio marciapiede prendendo le distanze.

Col tempo mi sono informato online su come reagire in presenza di questi disturbati:

1) Ignorare
2) Recarsi in negozi o in posti affollati ( anche se la gente è omertosa al piu')
3) Gridare aiuto ad alta voce o chiamare il 112
4) Evitare di percorrere in solitudine strade scomode o camminare in orari scomodi.

Last edited:
lol e quindi? Siamo tutti diversi, le esperienze toccano tutti in maniera diversa. Se vogliamo parlare di hardcore posso parlare degli innumerevoli lutti che ho subito negli ultimi 5 anni, penso che non ci sia nulla di peggio del perdere persone care. È un thread contestualizzato alle crudezze subite dalle DONNE, è OVVIO che parlo di cose diverse rispetto al "una mi ha rifiutato" o "mi hanno riso in faccia mentre ero con amici" o cose del genere. Ci sono cose con due pesi e due misure, io uso il mio peso e la mia misura, voi la vostra. A me ha toccato in particolar modo quel momento alle medie, a voi toccherà altro, non per questo io ho sofferto di meno o di più rispetto a voi.
Si ma calmati 🤣

si diventa un po' piu' forti.

Ad esempio cammino per strada con maggiore consapevolezza, mi guarda bene da chi ho davanti: se nei paraggi trovo un disturbato, un venditore assillante o una zingara molesta , cambio marciapiede prendendo le distanze.

Col tempo mi sono informato online su come reagire in presenza di questi disturbati:

1) Ignorare
2) Recarsi in negozi o in posti affollati ( anche se la gente è omertosa al piu')
3) Gridare aiuto ad alta voce o chiamare il 11
4) Evitare di percorrere in solitudine strade scomode o camminare in orari scomodi.
sì ma queste sono molestie all'ordine del giorno, io intendo molestie sessuali, è roba un po' diversa

Informandomi su internet , un ulteriore segreto psicologico è il seguente:

"Chi ingiustamente ti insulta, sta parlando di lui non di te! Te la prenderesti mai con un asino che raglia?!"

Un modo per prendere il distacco emotivo, per diventare impermeabili a certe critiche.

Io mai subito nulla di così palese contro di me tbh, almeno che io ricordi. Le crudezze subito sono state molto più indirette, come i 0 likes su Tinder.

sì ma queste sono molestie all'ordine del giorno, io intendo molestie sessuali, è roba un po' diversa
molestie sessuali no.

Però fidati: quando certi atteggiamenti disturbanti diventano molto frequenti, specie verso chi come me ha una buona condotta morale, incominci a dubitare dell'essere umano.
E non solo per via di questi "carnefici" , ma anche degli "omertosi" che pur vedendo non intervengono.

Alla fine esistono persone pure piu' emotivamente sensibili e psicologicamente fragili

bruttissimo, di molestie ne ho subite a valanghe... mi ricordo che c'era un vigile davanti la scuola elementare vicino le medie in cui andavo, che la mattina aiutava i bambini ad attraversare la strada. Potendo passare solo da lì mi faceva sempre commenti non richiesti, mi abbracciava, baciava, faceva regali come bracciali o fiori. All'inizio pensavo fosse una cosa innocua, tant'è che un giorno portai mia madre per farglielo conoscere. Quando vidi la faccia di lui alla vista di mia madre capii tutto, era terrorizzato, c'era qualcosa che non andava. Era palesemente un pedofilo del cazzo, da quel giorno pur di non passare da lì allungavo la strada di 10 minuti per andare a scuola.
Ecco, se sento dire una cosa come quella capitata a @Vespera a delle bambine di 11 anni, al simpaticone gli faccio uscire la faccia dalla nuca.
Quella del vigile poi è ancora peggio, perché approfitti del tuo ruolo istituzionale, che dovrebbe ispirare "protezione"

Ecco, se sento dire una cosa come quella capitata a @Vespera a delle bambine di 11 anni, al simpaticone gli faccio uscire la faccia dalla nuca.
Quella del vigile poi è ancora peggio, perché approfitti del tuo ruolo istituzionale, che dovrebbe ispirare "protezione"
si!

Purtroppo siamo circondati da persone omertose, solitamente i carnefici trovano terreni fertili in luoghi omertosi.

molestie sessuali no.

Però fidati: quando certi atteggiamenti disturbanti diventano molto frequenti, specie verso chi come me ha una buona condotta morale, incominci a dubitare dell'essere umano.
E non solo per via di questi "carnefici" , ma anche degli "omertosi" che pur vedendo non intervengono.

Alla fine esistono persone pure piu' emotivamente sensibili e psicologicamente fragili
sì certo, non volevo sminuire. Ma di venditori e di "zingare" moleste ne vedo a pacchi, quelli io non li considero nemmeno molesti ma parte del panorama cittadino. Le molestie sessuali, soprattutto verso le bambine o i bambini, per me sono roba inqualificabile. Poi purtroppo ho anche il capitolo stalking (quando ancora non era reato) di cui preferisco non parlare.

Back