Donne fanno primo passo

Forse lo pensi tu perchè magari stai sempre a casa, ma in realtà i social non sono altro che uno specchio della vita reale, se uscissi di più ti renderesti conto che la vita reale è proprio ciò che vedi nei social!

Detto questo, il nostro cervello tende (col tempo, ovviamente non dall'oggi al domani) ad associare ciò che vede alle persone di successo come di 'alto valore' e ciò che vede agli 'sfigati' come di basso valore: ed i canoni di bellezza attuali premiano i volti definiti sia nell'uomo che nella donna
Assolutamente vero!

Qua sul forum si fanno troppi filosofismi, e si sta troppo attaccati a certi "dogmi" (tipo setta) ma la verità è che là fuori la gente scopa... Chi più, chi meno ma la maggioranza ficca o ha ficcato da poco... Gente che si conosce su insta, tiktok, ecc. Oppure in real e poi girano tra autobus e treni e si incontrano per scopare..

Se fosse come viene descritto qua che nessuno chiava, ma solo quella famosa piccola percentuale, penso che sarebbe scoppiata una guerriglia civile... Invece non succede mai nulla...

E lo osservo nel quotidiano...

Assolutamente vero!

Qua sul forum si fanno troppi filosofismi, e si sta troppo attaccati a certi "dogmi" (tipo setta) ma la verità è che là fuori la gente scopa... Chi più, chi meno ma la maggioranza ficca o ha ficcato da poco... Gente che si conosce su insta, tiktok, ecc. Oppure in real e poi girano tra autobus e treni e si incontrano per scopare..

Se fosse come viene descritto qua che nessuno chiava, ma solo quella famosa piccola percentuale, penso che sarebbe scoppiata una guerriglia civile... Invece non succede mai nulla...

E lo osservo nel quotidiano...
Certo è come ho sempre detto il 5% della popolazione che non fa sesso per mesi/anni

Forse lo pensi tu perchè magari stai sempre a casa, ma in realtà i social non sono altro che uno specchio della vita reale, se uscissi di più ti renderesti conto che la vita reale è proprio ciò che vedi nei social!

Detto questo, il nostro cervello tende (col tempo, ovviamente non dall'oggi al domani) ad associare ciò che vede alle persone di successo come di 'alto valore' e ciò che vede agli 'sfigati' come di basso valore: ed i canoni di bellezza attuali premiano i volti definiti sia nell'uomo che nella donna
Scusa, ma qui c’è una contraddizione piuttosto evidente. Mi dici di non usare i social e poi affermi con assoluta certezza che siano "lo specchio della vita reale". Su che base esattamente? O si usano o non si usano: non puoi scomodare la tua presunta superiorità da “io esco di casa” e poi ragionare come se avessi analizzato il fenomeno.

I social non sono uno specchio neutro della realtà. Sono un distorsore, governato da algoritmi progettati per massimizzare rabbia, invidia e desiderio sessuale. Amplificano l’estetizzazione, il glamour e il dramma, mentre nascondono la stragrande maggioranza della vita vera: gente normale, stanca, imperfetta, che non posta un cazzo perché ha da lavorare o semplicemente non sente il bisogno di mettere in vetrina la propria faccia.

E veniamo al gioiellino: "se uscissi di più". Questo non è un argomento, è un patetico attacco ad hominem. Invece di rispondere al ragionamento preferisci psicanalizzare le mie abitudini. Ma sorvoliamo.

Sul punto finale: è vero che il cervello associa certi tratti al successo e che questo influenza i canoni estetici. Ma pensare che questo porti necessariamente a premiare solo il "volto definito" è un’ingenuità. Esistono uomini di grandissimo successo e carisma, come Willem Dafoe, Adam Driver, Pedro Pascal, che non hanno certo la mascella squadrara e che non spostano di un millimetro ciò che la maggior parte delle persone trova attraente.

Osservi ciò che c'è in piazza.
Non sai se i sub7 (tutti i sub7!) scopano. Dei sub7 scoperá si e no il 3%, ma in modo continuato, tipo 1 scopata al giorno, non 1 scopata ogni 6 mesi!
Ma questi son solo numeretti da enalotto... Tra l'altro la statistica è quasi sempre fuffa a seconda di come viene usata...

Indietro