E allora ogni singola tua lamentela sappi che sarà ridicolizzata in quanto ci sarà sempre qualcuno a stare peggio
Non ha senso ragionare così, ogni persona vive la propria di vita, deve convivere con i propri problemi, e la percezione di essi si basa sulla sua esperienza fino a quel momento, uno può essere consapevole che ci sia chi sta peggio, ma attualmente, quel problema che ti affligge ti sta comunque divorando, ti fa passare il buon umore, te ne puoi fare una colpa se in automatico il tuo cervello ragiona così?
Siamo geneticamente portati a concentrarci su problemi, anche piccoli e doverli risolvere il prima possibile
Cioè ti svegli una mattina, esci di casa, vai dalla macchina, te la trovi senza gomme e con tutti i vetri sfondati, non puoi andare a lavorare, devi chiamare il capo che ti scasserà la minchia e dovrai tirare fuori un pacco di soldi per ripararla, e forse da quel momento dovrai pure cercarti un garage, già non c'hai un euro, ti ci voleva pure questa, quale persona nel mondo penserebbe in quell'istante "vabbè c'è chi sta peggio, la vita è bella, sorridiamo..."
Vaglielo a dire in faccia, ti arriva un cartone come minimo, poi te finisci con il naso sfondato e pensi "vabbè c'è chi oltre il naso si è sfondato anche la mandibola...", dai non può trovare riscontro un modo di pensare simile nella vita di tutti i giorni
Io pure che sto nella merda psicologicamente perchè sono un subumano esteticamente alle volte mi incazzo per cagate minuscole, temporaneamente ovvio, anche una cagata tipo doveva arrivarmi un pacco di amazon, salta la data di consegna e arriva 3 giorni dopo, non ce lo tiri un bestemmione? e quello che "sta peggio" sono io, in quanto ho problemi ben più importanti e ne sono consapevole vivendoli in prima persona, ma comunque è inevitabile reagire a problemi seppur minuscoli, visti da lontano si possono razionalizzare, ma viverli è tutta un'altra faccenda...