Polifemo77
Well-known member
...alla fine mi sono fatto due conti, ed ho capito che tre quarti della mia vita sono andati giù per il cesso. Anche se ho sempre avuto timidi sprazzi di ottimismo sono sempre meno, sempre più distanti tra loro. Pian piano spariranno. Resterò da solo a vita, me ne farò una ragione. Ha ragione chi, nelle discussioni dei giorni precedenti, sosteneva che cercare una compagna della mia età non ha più molto senso (e in ogni caso non mi cagano manco quelle della mia età). Prendetemi ad esempio (negativo) e se siete divorati dall'ansia di avere una relazione cercate di crearvi più occasioni possibili o di cogliere al volo quelle che eventualmente vi si presentano. Oltre una certa età diventa tutto grottesco, e niente sembra avere più senso. Rimane qualche ricordo piacevole di gioventù, reso dorato e simbolico dalla distanza temporale e dall'assenza di validazione successiva. Ho attraversato tutte le fasi classiche di chi è senza uno straccio di donna da secoli (depressione, incredulità, invidia nei confronti del prossimo, rabbia, disprezzo...), ora sono all'accettazione. O almeno lo spero.